Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Hobby Model Expo Novegro: Gundam Militaria svelato il regolamento del contest

Pubblicato il 5 agosto 2019 alle 10:53 da Debris


Comics Addiction ha svelato il regolamento ufficiale per partecipare al 1* Contest Gundam Militaria organizzato nell’ambito dell’Hobby Model Expo Novegro ( 27-28-29 settembre 2019), Clikkate nella foto!

Previste due categorie “Master” e “Standard“, sia per partecipare al vero e proprio contest di Gundam che alla sezione “Crossover”.

Alla sezione Gundam sono ammessi solamente pezzi originali Bandai della serie Gundam.
Nella sezione crossover è obbligatorio presentare lavori che contengano almeno 1 gundam originale Bandai; eventuali altri modelli presenti nell’elaborato potranno essere di altre marche, a patto che non siano copie non autorizzate di prodotti coperti da copyright o licenza.

Non è richiesto alcun abbinamento di scala tra i modelli; l’unica indicazione è che la scena deve essere costruita con un minimo di senso realistico (es.: un diorama con la neve non può avere mezzi con colorazione desertica, non sarebbe realistico ecc..)La categoria Standard (sezione Gundam) prevede solamente ricolorazione, panel lines, decalcolmanie.Nella categoria Standard della sezione Crossover sono ammessi anche un mezzo militare e un piccolo diorama per definire l’ambientazione. Il mecha presentato in questa categoria deve essere ricolorato secondo uno schema tipicamente militare. Nella categoria Standard, sia sezione Gundam che sezione Crossover, la basetta e/o il diorama non verranno valutati ai fini del giudizio della giuria, salvo casi di parimerito in cui l’eventuale basetta/diorama verrà valutata come discriminante. In entrambe le sezioni, la categoria Master non ha alcun limite, viene quindi ammessa qualsiasi tipo di elaborazione (diorama, invecchiamento, danneggiamenti, autocostruzioni, modifiche, ecc.

Altre info sul regolamento


Inserito in Gunpla, Modellismo, Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud