Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Kouji Tsujitani improvvisa morte del doppiatore di “Bernie” Wiseman, Seabook e Miroku

Pubblicato il 24 ottobre 2018 alle 16:38 da Debris


E’ improvvisamente venuto a mancare il doppiatore Kouji Tsujitani, a soli 56 anni di età, colpito il 17 ottobre scorso da un ictus mentre si trovava nella sua casa di Tokyo. Solo pochi giorni orsono, il 14 ottobre, si era esibito in pubblico con il collega Fumihiko Tachiki per presentare la loro nuova Band: Tachiki Fumihiko to BLUSEED.

Kouji Tsujitani era nato a Kodaira, Tokyo nel 1962. Come doppiatore era molto noto fra i fan dell’animazione. E’ stato l’interprete originale di Bernard “bernie” Wiseman, ( Gundam 0080: War in The Pocket), e di Seabook Arno in Mobile Suit Gundam F91 . Fra gli altri suoi importanti ruoli lo scanzonato prete Mikoru, in Inuyasha, ed il Capitano Tylor in L’irresponsabile Captain Tylor, Kazuma Iwasaki in Stratos 4, Annote Itsuki nella saga di Yu Yu Hakusho, Solomon in Blood+.

I funerali si sono già svolti, Sua moglie, la doppiatrice Kumiko Watanabe ed altri suoi amici e familiari hanno tenuto una cerimonia di commiato il 21 ottobre. I funerali si sono svolti il giorno successivo.

Fonte Consultata: Anime News Network


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud