Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam e Zambot dissequestrati

Pubblicato il 14 novembre 2007 alle 13:52 da Priest Guntank


Sul minisito Dynit dedicato a Gundam è apparso il comunicato che annuncia il dissequestro dei DVD.
Lo riporto di seguito per comodità dei lettori.

Un grazie va ad Endrius per aver prontamente passato la notizia sulla mailing list di gundamuniverse.

— Inizio comunicato Dynit —
14/11/2007
GUNDAM e ZAMBOT DISSEQUESTRATI

Comunicato stampa

 
Possiamo affermare, in assoluta coscienza, che la serietà ha sempre ispirato la politica commerciale e la condotta etica della nostra azienda.
Per tale motivo, siamo abituati a rilasciare comunicati e dichiarazioni solo in presenza di fatti certi ed incontrovertibili.
In tale ottica, siamo lieti di comunicare che in data 13/11/2007 i nostri legali, Avv.ti Isabella Trebbi Giordani, Giovanni Donati e Giovanni Ciccone del Foro di Bologna, hanno ricevuto la notifica del “decreto di restituzione di cose sequestrate”, provvedimento emesso dal P.M. della Procura della Repubblica di Bologna presso il Tribunale Ordinario di Bologna  nel procedimento 17577/07 R.G. che aveva avuto inizio a seguito di una denuncia per presunta violazione degli artt. 171 e 171 bis L. 633/41 sporta dall’Associazione Culturale Cuore di Carta – Sezione Wonderzone  ai danni del legale rappresentante delle società Dynit e Terminal Video Italia, Sig. Pier Francesco Bombardini.
In particolare, il dissequestro del materiale è stato disposto sulla base della seguente motivazione: “all’esito delle indagini svolte è risultato che i DVD sottoposti a sequestro e pronti per la vendita erano regolarmente muniti del bollino SIAE e inoltre non ha trovato conferma la prospettazione del denunciante circa la titolarità del diritto di proprietà/autore del doppiaggio dei cartoni animati “Mobile Suit Gundam” e “L’invincibile Zambot 3” da parte dell’Associazione “Cuore di Carta – sezione WonderZone” di Roma.
Tale provvedimento scaturisce dalla accertata e documentata titolarità dei diritti sui cartoni in oggetto in capo a Dynit, nonché dalla piena conformità dell’attività di produzione e commercializzazione alla vigente normativa in materia di diritto d’autore.

A questo punto, Dynit e Terminal Video stanno procedendo alla quantificazione dei danni subiti a seguito dell’azione intrapresa dalla Wonderzone al fine di valutare l’esperimento di ogni più opportuna azione risarcitoria.

Infine, siamo lieti di comunicare che Zambot e Gundam saranno in commercio al più presto.

Dynit  s.r.l.
— Fine Comunicato Dynit —

Il comunicato Dynit è stato preceduto nella giornata di ieri da uno da parte dell’associazione WonderZone.


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
I commenti sono chiusi.

Tag Cloud