Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Haruhiko Mikimoto Character Works book disponibile in vendita

Pubblicato il 25 giugno 2018 alle 08:20 da Debris


Vi ricordiamo che l’Atbook Haruhiko Mikimoto character works è disponibile da pochi giorni nelle librrie e fumetterie Giapponesi, ed anche in vari store online.

Haruhiko Mikimoto Character Works book

Il volume. celebrativo dei 35 anni di carriera dell’illustratore giapponese, famoso in tutto il mondo per i suoi lavori su serie come (Macross, Macross 7 Trash, Gunbuster, Gundam 0080, Gundam École du Ciel, Koutetsujou no Kabaneri ( Kabaneri of the Iron Fortress) ripercorre nelle sue 248 pagine in modo agile e scorrevole l’intero opus dell’autore, particolarmente interessante sono le ben 45 pagine di illustrazioni dedicate al mondo di Macross, scelte fra i suoi lavori meno noti al grande pubblico e meno usuali, così da poterne apprezzare al meglio il talento.

Su Tag Hobby è stata presentata una gallery con alcune immagini del volume e qualche altra immagine si può recuperare anche sulla rete twitter…


Ma per approfondire i contenuti del volume, preferiamo proporvi alcune tavole originali di Haruhiko Mikimoto, che sono state esposte in una recente mostra, dedicata a 100 artisti contemporanei Giapponesi.

Haruhiko Mikimoto art

Molti dei quadri esposti erano in effetti originali delle illustrazioni proposte nel volume.

Haruhiko Mikimoto Art

Haruhiko Mikimoto Character Works book

Haruhiko Mikimoto Art

Haruhiko Mikimoto Art

Il volume Haruhiko Mikimoto character works è in vendita a 3980 yen, ( che diventano 4298 yen con le tasse giapponesi). Equivalenti a circa 31.17 Euro.
pp.248. A Colori e BN

Un ringraziamento a Garuda Ace ed Gwyn Campbell pe le cortesi annotazioni e segnalazioni.

Le foto della cover e dei quadri, provengono da varie fonti Twitter, di utenti sia privati, che pubblici.Ringraziamo in particolare @chi1hi7yu, @tuki_youri


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud