Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Casale Comics e Games 2018 Terza edizione

Pubblicato il 13 giugno 2018 alle 09:11 da Debris


Sempre questo fine settimana si svolgerà la terza edizione Casale Comics & Games 16-17 giugno al castello di Monferrato ( AL).

Casale Comics 2018 Locandina

Autori del Manifesto Ufficiale dell’evento sono Sergio Cabella, autore Disney, e Federica di Meo, una delle nostre più brave disegnatrici in stile manga. Il tema dell’evento sono i robottoni, ed il Quarantesimo Anniversario dell’arrivo di Goldrake ( Ufo Robot grendizer) sulle Televisioni italiane.

Moltissimi gli ospiti da Simone Albrigi, alias Sio, accompangato dal suo doppio, Nicola Bernardi, Giorgia Cosplay, Daniele Dacco. Una cinquantina gli appuntamenti della manifestazione, fra cui quattro interessanti mostre, una dedicata proprio al mondo dei Mecha ed a Goldrake. Centinaia di espositori che saranno ospitati nelle sale e nei torrioni di questo antico castello, un omaggio a Fred Buscaglione. Segnaliamo la presenza di tutte le associazioni di Animanga Italia: da Eva Impact, di cui potrete ammirare i lavori, al GIAGUN, Tomomi, ed altre. E non dimentichiamo gli amici del Bist di Torino. Un evento ben interessante per gli appassionati di modellismo e Gunpla dunque.

Casale Comics e Games 2018

Parteciperanno anche due gruppi ben noti agli appassionati di Cosplay: la sezione torinese del Doctor Who Italian Club, la sezione torinese dei Ghost Busters Italian Club. L’Associazione Yamato.

da segnalare come sia stata organizzata anche una “artist alley” interamente dedicata a disegnatori e illustratori. Un’area ad accesso gratuito in cui tutti gli artisti indipendenti potranno presentare le proprie opere. Per accedervi basta donare un’opera a Casalecomics che finirà nel catalogo della manifestazione

Su questa pagina potete trovare un tagliando stampabile per ottenere una riduzione del biglietto di ingresso.

Fonti Consultate:
ilmonferrato
@CasaleComics


Inserito in Modellismo, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud