Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Il Sunrise Festival 2018 celebrerà Samurai Troopers ( I 5 Samurai!)

Pubblicato il 8 maggio 2018 alle 14:08 da Debris


Sono state annunciate le date e le prime informazioni sul programma del Sunrise festival 2018. Anche quest’anno l’evento, nel quale vengono proposte decine di ore d’animazione e realizzate vere e proprie maratone organizzate in una ventina di cinema di Tokyo si svolgerà in due parti.

Sunrise Festival 2018

La prima parte del Sunrise Festival si svolgerà dal 7 Luglio al 21 Luglio, una seconda sezione è prevista dal 1 Settembre al 8 Settembre.

Saranno proiettati in tutto 23 film. Protagonisti di questa edizione del Sunrise Festival, saranno le cosiddette serie “anime idol” con ben due eventi speciali dedicati alla serie animata “Dream Festival“, ( l’otto ed il 13 luglio)

Sunrise Festival 2018 -EventSunrise Festival 2018 - Event

Inoltre grande rilievo sarà dato al Trentesimo Anniversario dei non dimenticati “Samurai Troopers” ( i mitici 5 Samurai, ben noti anche in Italia) a cui sarà dedicato un evento “All Night”. ( e per onorarli anche noi vi proponiamo uno specialino dedicato all’inconfondibile voce di Enzo Draghi, cantante della sigla Italiana scritta da Alessandra Valeri Manera).

Vi ricordiamo a questo proposito che Orlando Leone durante Cartoomics 2018 ha annunciato una nuova edizione in DVD, ma con materiali restaurati, de I 5 Samurai. Si tratta, come già annunciato, di 2 Memorial Box contenenti tutti gli episodi della serie e gli OAV prodotti. L’uscita è programmata tra fine aprile e metà maggio. E’ già aperto il pre-order sullo Yamato Shop.

Per quanto riguarda il mondo del Gundam: il 17 Luglio sarà presentato uno speciale dedicato agli “SD Gundam”, che quest’anno festeggiano il loro 30° Anniversario.( il biglietto costa 1800 Yen). Il 21 luglio si svolgerà una maratona notturna, si inizia alle 23,30, dedicata alla serie Gundam Iron Bloodeed Orphans. La maratona sarà presieduta da un Talk Show a cui parteciperanno i doppiatori di Mikazuki, Orga, Akihiro ed Atra ( il costo del biglietto è di 4300 Yen). Ambedue gli eventi si svolgeranno allo Shinjuku Piccadilly.

Fonti Consultate:
gundam info
Sunfes
Radio.Minovsky


Inserito in Mostre, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud