Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Galaxy Express 999 Another Story Ultimate Journey: parte l’ultimo viaggio del Treno Galattico

Pubblicato il 22 marzo 2018 alle 18:51 da Debris


Sulle pagine del numero di maggio della rivista Champion Red ( Akita Shoten) è iniziato l’annunciata serie manga “Galaxy Express 999 Another Story Ultimate Journey”. E come si può ripartire se non lasciandoci guidare dall’affascinante volto di Moetel ?

Champion Red: Galaxy Express 999 Another Story Ultimate Journey begins

Questo nuovo tratto del viaggio del Galaxy Expres 999, è firmato da Leiji Matsumoto alla sceneggiatura, e, per quanto riguarda i disegni dalla brava Yuzuru Shimazaki, apprezzata autrice del remake del 2016 dedicato a Gun Frontier.

Abbiamo potuto recuperare alcune scansioni della rivista per la cortesia di @marzhin

center>


La storia costituisce un sequel della precedente serie, e prende le mosse dal rientro di Tetsuro sulla Terra dopo la sconfitta di Promesium. Il giovane, a un tratto, è tormentato da strani sogni che prefigurano un’imminente minaccia per la Via Lattea e un serio pericolo per Maetel.

La pubblicazione del manga di Galaxy Express in Giappone – come ci ricorda Animeclick – ha seguito un percorso a dir poco lungo e molto complicato, proprio come i viaggi del Treno Galattico.

  • Dal 1977 al 1981 il manga venne proposto sulle pagine del magazine Shônen King (editore Shounen Gahosha). In questi anni venne pubblicato l’arco delle storie riguardanti Andromeda (“Il Primo Viaggio“).
  • Dal 1996, il manga fu riproposto dall’editore Shogakukan. Sulle pagine della rivista Big Gold, venne pubblicato l’arco di storie noto come Eternal (“Il Secondo Viaggio“).
  • Chiusa la rivista il 17 febbraio 1999, le pubblicazioni del manga, arrivato al 30° esimo capitolo, furono trasferite su un sito speciale e proseguirono in formato digitale.
  • Negli anni successivi, e fino al 2004, sono usciti una serie di capitoli, dal 31 fino al 40, intervallati da pause più o meno brevi sempre e solo in formato digitale. Nel 2005 dopo una pausa nelle pubblicazioni lunga un anno, i capitoli 42 – 45  vennero presentati sia sul sito che all’interno di un volume cartaceo.

Galaxy Express

Dal 2014, però, non sono stati più pubblicati altri nuovi capitoli, per quanto le avventure che coinvolgono i protagonisti, dei Viaggi del Treno Galattico, Tetsuro Hoshino, Moetel, ed il misterioso Capotreno, rappresentino uno dei momenti più interessanti dell’intera opera di Leiji Matsumoto. Nel 2014 l’editore Shogakukan ha realizzato una bella edizione deluxe dell’intera opera.

In Italia il manga è stato pubblicato da Panini Comics in 21 volumi da 250 pagine, arricchiti da molte note.Si spera ovviamente che la società riprenda anche questo volume.

Fonti Consultate:
Animeclick
Associazione Culturale Leiji Matsumoto

@yuzuru_simazaki
@marzhin


Inserito in riviste, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud