Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Earth-1, da marzo in vendita l’auto Trasformer disegnata da Kunio Okawara

Pubblicato il 11 gennaio 2018 alle 19:26 da Debris


Earth-1, il prototipo di auto elettrica trasformabile creato, quasi per gioco, da Kunio Okawara e sviluppata dalla Four Link Systems, sarà messo in vendita, superati i collaudi definitivi per la circolazione su strada, a partire da marzo 2018 al prezzo di 8 milioni di yen pari a circa 60,00.00EUR,( 52.720 sterline o 70.000 dollari).

L’ispirazione è stata tratta sia dall’esperienza maturata da Kunio Okawara sia nella realizzazione di Mobile Suit Gundam che dal mondo dei mitici Transformer, mediata dalle esigenze tecniche e autostradali. La sua creazione è stata una vera e propria sfida per la Four Link Systems che cinque anni orsono dichiarò l’intenzione di creare un’auto elettrica rivoluzionaria. Tale da competere con la Toyota.

Non potendo affrontare il grande gruppo nipponico sul piano delle prestazioni, almeno per ora, la Four Link System si è concentrata, con l’aiuto di Kunio Okawara, sul design. Con ottimi risultati a quanto si può vedere.

La minicar è realmente maneggevole, un elemento essenziale per il Hiroomi Kinoshita, presidente e CEO del gruppo. Gli acquirenti potranno guidarla con facilità, utilizzando una sorta di cloche e grazie alla possibilità di trasformazione, realizzata con un semplice pulsante, avranno risolto per sempre i propri problemi di parcheggio. Vivendo un’esperienza unica. Da notare come per poter realizzare l’auto trasformabile gli ingegneri hanno dovuto mettere a punto motori di nuovo tipo, realizzando una tecnologia innovativa.

Malgrado il prezzo, paragonabile a quella di una berlina Toyota, la Four Link System ritiene di poter vendere almeno 300 di queste minicar nel corso dell’anno, sia ad operatori turistici, che ad aereoporti, ma anche a privati.

Fonti Consultate:
thesun


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud