Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Il Comic Market 93 si chiude con 550.000 mila spettatori

Pubblicato il 1 gennaio 2018 alle 16:52 da Debris


Il Comic Market 93 ( Comiket 93) si è chiuso registrando una giornata da record con 210.000 mila persone che hanno visitato le sale del Tokyo Big Sight ad Ariake Minami ( Distretto del Tokyo Waterfront City).

Questo ha portato il totale dei visitatori nei tre giorni di apertura di questa edizione invernale a ben 550.000 mila persone, pareggiando il record del Comiket della 91 edizione, svoltasi a dicembre, e superando decisamente al Comiket 92, svoltosi in estate, a cui avevano partecipato “solo” 500.000 mila persone.

Comiket 93

Comiket 93

Numeri lontani dai record assoluti registrati nel Comiket 84, ( svoltosi nel 2013) in cui si toccò il massimo storico delle 590.000 presenze. Ma vicinissimi al record assoluto per un Comiket invernale, stabilito durante l’ 87 Comiket ( svoltosi nel 2014), in cui si arrivò a 560.000 presenze. Che confermano la buona salute della manifestazione. E’ bene considerare questi numeri alla luce di un dato: il Comiket non contempla Pass Unici per i visitatori quindi è possibile che una singola persona, che visiti la manifestazione nei tre giorni, sia contata per tre volte. Anche anche con questa precisazione le immagini arrivate in queste giornate ci confermano un grande afflusso ed un enorme interesse per l’evento.

Il Comic Market si è dunque confermato il più grande evento, in Giappone e nel mondo intero, dedicato alla realtà degli anime e dei manga, e non solo dei Doujinshi come spesso e volentieri lo si liquida. E’ oramai diventato lo scenario nel quale, gruppi, singoli artisti ed editori, ma anche società, propongono progetti di ogni tipo, e non necessariamente a sfondo hentai, ad un pubblico di appassionati.

Comic Market 93

Non è casuale che alcune società approfittino dell’evento per lanciare trailer di nuove serie in uscita nel prossimo anno. E’ accaduto con il primo trailer dell’annunciata nuova serie animata dedicata a Cutie Honey, per la quale era presente anche uno stand a tema.

E’ anche uno dei principali appuntamenti della stagione per i Cosplayer Giapponesi che qui danno sfogo alla propria creatività ed a loro rivolgiamo la nostra attenzione in questo articolo, non senza registrare il buon successo di vendite ottenuto da alcuni dei lavori che avevamo segnalato in questi giorni.

Comiket 93

Comiket 93

Comiket 93Comiket 93Comiket 93

Comiket 93Comiket 93Comiket 93

Abbiamo notato la presenza di numerosi cosplayer a tema militari, ispirati anche ad eventi storici ed anche a Golden Kamui.

Comiket 93

Comiket 93

Comiket 93

Un successo personale è stato colto dalla nota Cosplayer Korin

Comiket 93

Comiket 93

L’appuntamento con il Comic Market 94 è per il 10-12 Agosto.

Fonte Consultata:
Anime News Network


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud