Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

#MegaHouse annuncia la Gundam Guy Generation di Gihren Zabi

Pubblicato il 26 ottobre 2017 alle 21:49 da Debris


#Megahouse ha annunciato la seconda uscita per la linea Gundam Guys Generation, ancora una volta si tratta di un personaggio legato all’originale Mobile Suit Gundam ma il gruppo giapponese sorprende tutti scegliendo l’ambizioso e spietato Gihren Zabi.

#Mega House: Gundam Guys GenerationGihren Zabi

Il Comandante degli eserciti di Zeon è raffigurato in divisa, con il suo bastone ed in posa autoritaria, e mentre stringe il pugno – una posa che richiama scene viste sia negli anime che nei videogiochi.

#Mega House: Gundam Guys GenerationGihren Zabi

#Mega House: Gundam Guys GenerationGihren Zabi

Non sono ancora stati rivelati, purtroppo, nè la data di uscita, nè il prezzo.

La scelta, dicevamo sorprende, ci si sarebbe atteso che dopo Char Aznable venisse proposto Amuro, ma probabilmente c’è un collegamento con l’uscita del primo episodio dell’Arco di Loum. Figura senz’altro carismatica, sono ben noti i suoi discorsi pubblici, ma carica di ombre, sia per la sua “filosofia politica”, che rendeva perplesso persino suo padre il duca Degwin Zabi – famoso è un loro dialogo in cui il duca paragonava i progetti del figlio alla figura di un antico dittatore della storia della terra, Adolph Hitler – che per le sue azioni, oltre ad essere uno dei principali artefici della Guerra, responsabile di miliardi di morti, ha praticamente abbandonato a se stesso suo fratello Dozle, sacrificando la Fortezza di Salomone ad un azzardata strategia militare, e causato la morte del suo stesso padre.

Un ringraziamento a Davide Massi.

Fonti Consultate:
Itakon
Dengeki Hobby


Inserito in Action figures, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud