Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

RobotInvasion a Modena Nerd ed altri appuntamenti modellistici in giro per l’Italia

Pubblicato il 4 settembre 2017 alle 22:21 da Debris


Settembre è oramai arrivato e questo mese verranno a realizzarsi una serie di appuntamenti di sicuro interesse per tutti gli appasionati di Modellismo che vi andiamo a riassumere brevemente.

Fra pochi giorni, sabato 9 settembre, presso la Fumetteria Forbidden Planet di Roma ( Via Pinerolo 11/15, 00182 Roma), inizieranno una serie di corsi e workshop di modellismo dedicato al mondo dei gunpla ma non solo.

Dalla base alla verniciatura ad aerografo tutti i segreti per fare il tuo Gunpla come lo hai sempre sognato!! Partefiperanno 3 noti “Prof”:

Diego Risiti (Team Nu Type)
Domenico Febbo (Team Nu Type)
Marco Coccioletta (Mechanical Rage)

L’ingresso alla Presentazione sarà libero. I Corsi invece saranno a pagamento.

Il 16 e 17 settembre torneranno gli amici del Buyers Club con una terza tappa della RobotInvasion! Riprendiamo il loro comunicato.

RobotInvasion a Modena Nerd!

Il 16 e 17 settembre, presso la fiera del fumetto, del videogioco e dei social media, il Buyers Club propone un nuovo mix di workshop modellistici e mostre.
Una nuova esibizione itinerante dedicata ai model kit dei mecha delle serie robotiche dagli anni Settanta in poi, contenente una selezione di soggetti appartenenti – tra gli altri – all’universo di Gundam, Macross/Robotech, e Go Nagai World.

Presso lo stand del Buyers Club, i modellisti presenti terranno dimostrazioni dal vivo sulle tecniche di costruzione, modifica, colorazione e invecchiamento di Gundam e mecha. Sarà inoltre presente un’area School dedicata ai modellisti alle prime armi: monta il tuo model kit con il supporto di alcuni modellisti esperti, ricevendo consigli e imparando trucchi utili per migliorare il tuo modello. A disposizione anche gli attrezzi base per l’assemblaggio.

Il progetto Buyers Club nasce dalla joint venture tra Gundam Dipendente, Team NU TYPE, Mechanical Rage e NKGC, con l’intento di creare una task force dedicata alla realizzazione di eventi legati al mondo del modellismo e del collezionismo sci-fi, potendo contare sulla presenza e collaborazione di alcuni tra i maggiori modellisti del settore. Il Buyers Club, dopo aver curato la mostraRobotown 2017 – Gunpla Edition, nell’ambito dell’edizione primaverile di Romics, ed essere stato Ospite del Roma Cartoon Festival 2017, per questa edizione di Modena Nerd conterà sulla presenza di Tommaso Medici e Alessandro Massari di Gundam Dipendente, Marco Coccioletta di Mechanical Rage e di Diego Risiti, Riccardo Forni, Domenico Febbo e Fabio Angelini del Team Nu Type.

Le diverse realtà che compongono il Buyers Club sono da sempre presenti nella scena modellistica sci-fi italiana e, a vario titolo, organizzano workstation, corsi di modellismo e contest su tutto il territorio nazionale e sul web.

Il 23-24 settembre si svolgerà ALEcomics 2017, il festival del fumetto di Alessandria che vedrà la presenza di uno stand organizzato dalla NKGCommunity ed dal gruppo BIST con un’ampia area dedicata ai Gundam Kit ed al modellismo robotico.

Si potrà assistere a dimostrazioni di tecniche di costruzione e rifinitura, assemblando il vostro model Kit in fiera!

Infine vi ricordiamo che a fine mese al Parco Esposizioni di Novegro si svolgerà l’edizione autunnale dell’ Hobby Model Expo ( 29-30 settembre – 1 ottobre). Rappresenta un interessante momento di incontro per i modellisti. Abbiamo appreso che il Gunpla lab sarà presente con un proprio stand.

Se altri gruppi oppure enti organizzano fiere nelle quali sono presenti mostre od esposizioni modellistiche riguardanti il mondo del Gundam, o dela robotica in genere ce lo comunichino.


Inserito in Modellismo, Mostre; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud