Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Versus: arriva la prima patch del gioco e le prime polemiche

Pubblicato il 15 luglio 2017 alle 17:46 da Debris


Indubbiamente il grande risultato di vendite ottenuto da Gundam Versus (Playstation 4) – 122.400 copie vendute – nella scorsa settimana ha reso tutti i fan del Gundam molto felici – ed i vertici di Bandai Namco ancor di più – altrettanto verò, però, che non mancano le polemiche e le perplessità, soprattutto dai giocatori storici del gioco.

Gundam Versus - Patches and Controversies

Per comprenderle ricordiamo che in Giappone Gundam Vs rappresenta uno degli Arcde Game più popolari nelle sale giochi, e che questo nuovo Gundam Versus, nato per celebrare il 15esimo Anniversario della franchise, è il primo ad essere proposto direttamente per console , e per ora non si parla proprio di una “conversione” su Arcade. Innanzitutto ci si chiede se i risultati di vendite del gioco su console siano così buoni come sembrano. Le statistiche delel vendite sono impietose: l’originale Gundam Extreme Versus pubblicato su PS3 nel 2011 nella sua prima settimana di uscita vendette un totale di 343.210 copie. Neppure tre anni orsono, nel 2014, il seguito del gioco, Gundam Extreme Versus Full Boost, sempre au PS3, raggiunse un totale di 268,123 copie vendute. La linea di tendenza delle vendite del gioco su console è indubbiamente calante. ( ed il confronto con il “reietto” Gundam Extreme Versus Force per Playstation Vita forse prova troppo). Inoltre quali “vere” novità porta Gundam Versus ( Ps4 )? Il roster non è così grande e vario come ci si potrebbe aspettare, e pensare, soprattutto rispetto ad altre opere. Infine il mancato coinvolgimento dello Sudio Byking, creatore della franchise sembra aver finito per spostare l’attenzione degli sviluppatori dai Mobile Suit alle “Location” degli scontri.

Una miglior valutazione potrà esser fatta solo una volta che il gioco atterrerà nelle nostre case dal prossimo 29 settembre.

Gundam Versus First Patch

Intanto Bandai Namco ha diffuso un video dedicato al primo aggiornamento del gioco già preannunciato durante il mese scorso dalla società nipponica. Il filmato evidenzia le numerose novità introdotte da questa prima patch GRATUITA di Gundam Versus.

Una lista delle principali novità.

Ranked Matches

In questa modalità di gioco, prevista per il game online, i giocatori che hanno un rango simile possono affrontarsi in scontri 2 Vs 2. Si distinguono due tipi di scontri: “Team Hold”, in cui partecipa un altro giocatore e due CPU e la “Team Shuffle”, in cui i quattro sfidanti sono riuniti in modo casuale.

Ultimate Battles

La più classica delle battaglie..fino all’ultimo pezzo di metallo. Ondate e ondate di avversari vi attaccheranno. AUmentando man a mano il loro numero e qualità. Vince chi rimarrà in piedi. In questo caso si potrà intraprendere la Boss Survival, nella quale comparirà anche il MA-05 Bigro. Questa modalità potrà essere affrontata da soli ( auguri ai temerari, e ricordate le munizioni) od in squadra con altri due amici.

La modalità Extra Battles sarà anch’essa aggiornata nelle difficoltà Easy, Normal e Hard. La modalità Special Extra Battles permetterà invece di giocare gratuitamente, e per un periodo di tempo limitato, i prossimi Mobile Suit che saranno rilasciati a pagamento.

Trial Battles

Modalità utilizzabile solo nel single player. Si tratta in sostanza di una serie di missioni contro l’intelligenza del programma. Le missioni saranno aggiornate con nuovi contenuti, e in alcune di esse compariranno anche i Mobile Suit rilasciati come DLC.

Vi ricordiamo che gundam versus sarà disponibile dal 29 settembre sul mercato europeo e americano.

Fonti Consultate:
Forbes
CartoonMag


Inserito in Varie su Gundam, Videogiochi; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud