Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics and Games 2017: Igort, Jason Aaron, Raina Telgemeier, Timothy Zahn fra gli ospiti

Pubblicato il 11 luglio 2017 alle 08:23 da Debris


Il sito di Lucca comics & Games 2017 ha iniziato a svelare i nomi dei primi ospiti e delle prime mostre della manifestazione che si svolgerà dal 1 al 5 novembre prossimi. Si tratta di un pugno di nomi, per il momento, e considerate questo un vero Work in Progress.

Michael Whelan, fra i più grandi maestri contemporanei dell’arte fantasy e fantascientifica, autore del poster di Lucca Comics & Games 2017, sarà presente a Lucca per tutti i 5 giorni della manifestazione. A lui e alla sua quarantennale carriera sarà dedicata una mostra a Palazzo Ducale. Clikkate nella foto per ulteriori dettagli.

Lucca Comics 2017: Michael Whelan

Raina Telgemeier è tra le più note e affermate autrici di graphic novel per ragazzi. Oltre ad aver collezionato numerosi e prestigiosi riconoscimenti – tra cui un Eisner Award per la miglior opera nella categoria Teen (2011) e come Miglior autrice (2015) – ha dominato per svariate settimane la classifica Graphic Books Bestseller del New York Times

A Lucca, sarà presentato il suo ultimo lavoro, la graphic novel “Fantasmi” (in originale “Ghosts”), che neuscita nel 2016 stampata con la tiratura record di mezzo milione di copie. L’autrice incontrerà il pubblico, firmerà autografi ed a lei sarà dedicata una mostra a Palazzo Ducale.

#LuccaComics2017:Raina Telgemeier

Igort ( Igor Tuveri) autore poliedrico ricordiamo fra le sue opere, 5 è il numero perfetto, Sinatra, Quaderni Russi ed i recenti Quaderni Giapponesi), è stato il primo artista occidentale a disegnare, in modo continuativo, un manga (Yuri) per un’editore giapponese.Editore oltre che disegnatore è stato fondatore della Coconino Press, che ha dapoco lasciato per imbarcarsi in una nuova avventura, OBLOMOV Edizioni, inserito nella flotta del gruppo “La Nave di Teseo”. Premiato al COMICON come migliore disegnatore del 2016, a Lucca Comics & Games come migliore autore 2016, con il Premio Napoli per la diffusione della cultura italiana, e con il Premio Romics Official alla carriera 2017, sarà ospite a Lucca Comics & Games 2017. A Lucca sarà proposta la sua bella mostra personale vista al Cartoons on The Bay di Torino.

#LuccaComics2017: IGORT

Il grande Jason Aaron, fra gli artefici del rilancio dell’universo Marvel. nonché prolifico sceneggiatore della serie regolare “Mighty Thor” sarà ospite a Lucca Comics & Games 2017, in collaborazione con Panini Comics!

#LuccaComics2017: Jason Aaron

Saranno inoltre ospiti di Lucca Comics & Games anche Victoria Francés, la più conosciuta artista gothic spagnola parteciperà per la prima volta a Lucca Comics & Games; Roberto Fraga, considerato fra i più celebri autori di giochi europei. Spagnolo di nascita ma francese di adozione, Roberto Fraga ha vinto il “Game of the Year 2007” accanto a lui nell’area games ritroveremo un nome che dirà moltissimo ai fan di Star Wars, lo scrittore Timothy Zahn, ( 1951) fra i principali scrittori americani della saga di “Star Wars”, ed è noto per la “Thrawn Trilogy”, una trilogia di romanzi ambientati cinque anni dopo la fine del “Ritorno dello Jedi” e incentrati sul carismatico Ammiraglio Thrawn. Ma Zahn ha lavorato anche in altre celebri saghe fantascientifiche come Terminator ed è noto per i suoi racconti brevi ( nel 1984 ha vinto il Premio Hugo per il romanzo breve “Punto di caduta” (“Cascade Point”).Timothy Zahn sarà a Lucca per incontri con il pubblico e firmacopie, e anche per celebrare con gli appassionati il quarantennale di “Guerre Stellari”. Infine ricordiamo, ospite dell’area Junior, Arianna Papini per 25 anni direttore editoriale e artistico della casa editrice Fatatrac, curandone anche la veste grafica.

Fonti Consultate:
Lucca Comics & Games
Lucca Comics & Games pagina FB


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud