Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Anime Expò 2017: Funimation acquista i diritti di Gundam: Iron-Blooded Orphans

Pubblicato il 2 luglio 2017 alle 17:46 da Debris


Due interessanti notizie riguardanti il mondo del Gundam sono arrivate dall’Anime Expo di Los Angeles, ambedue riguardano il mercato in lingua inglese ma hanno risvolti possibili anche per quanto riguarda il nostro paese.

Come ci si attendeva Funimation ha annunciato di aver acquisito i diritti della serie animata televisiva Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, in collaborazione con Sunrise. La compagnia intende proporre la prima stagione dell’anime in due parti alla fine del 2017. La seconda stagione sarà distribuita nel 2018.
E’ prevista anche un’edizione speciale limitata che proporrà ambedue le stagioni.

Questa Limited Edition verrà venduta abbinata ad un “HG (High Grade) 1/144 Scale Gundam Barbatos + Smoothbore Gun [Metallic Gloss Injection]” Gundam plastic model kit non altrimenti acquistabile. La Limited Edition proporrà anche un artbook esclusivo e sarà contenuta in un speciale box.

Inoltre Sunrise durante il Panel tenutosi all’Anime Expò ha confermato che la seconda stagione dell’adatttamento animato del manga Gundam Thunderbolt, sarà doppiata in lingua inglese. Il doppioggio sarà eseguito dal gruppo NYAV Post. C’è da chiedersi se un analogo annuncio arriverà anche da Dynit.

Vi ricordiamo che l’ottavo episodio della seconda stagione sarà trasmesso il 14 luglio.

Fonti Consultate:

Anime News Network 1
Anime News Network 2


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud