Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolt 08: uscita anticipata al 14 Luglio

Pubblicato il 1 giugno 2017 alle 18:33 da Debris


Da ieri è disponibile in rete il 7 episodio dell’adattamento animato di Gundam Thunderbolt.

Anche questo episodio non si discosta dalla nuova linea intrapresa dallo staff guidato dal regista Kou Matsu che tende a proporre un’interpretazione molto più KanoniKa, ( rispetto agli standard dell’animazione proposta da Sunrise per Gundam), del manga firmato da Yasuo Ohtagaki. Siamo molto lontani da quanto avevamo potuto apprezzare nella prima stagione e soprattutto nel lungometraggio MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT December Sky– The Movie. La musica è sicuramente adeguata ma è solo uno strumento al servizio dell’animazione, di assoluta qualità, degli scontri fra i Mobile Suit, e dalle relazioni fra i vari personaggi. Li accompagna.

Ottima la cura dei disegni e la resa dei colori, forse i veri nuovi protagonisti. Solida la trama, anche se si tratta di un episodio di passaggio, con un vero e proprio colpo di scena finale. Molte le azioni, anche se lo scenario, rispetto al primo episodio, potrebbe sembrare abbastanza statico a prima vista.

Anche in questo caso abbiamo potuto intravedere alcune citazioni che faranno piacere agli appassionati dell’Universal Century, e scene che interesseranno i fan dei Gunpla. Meno varie le scene di azione, inevitabilmente. Senz’altro in grande evidenza gli Acguy.

L’unita guidata di Daryl, i mezzi dei suoi compagni, sono un bell’esempio di come è possibile rinnovare, in modo estremamente vitale, anche modelli dalla linea classicissima ( eterna!) quali sono gli Acguy. Popolarissimi fra i fan giapponesi.

E’ mancato però in questo episodio il colpo d’ala che ci ha fatto amare questo progetto fin dall’inizio. Le musiche sono certamente appropriate, ma appunto, appropriate. Non altro.

Come accennavamo nel titolo la messa in onda dell’ottavo episodio della serie è stata anticipata al 14 luglio prossimo rispetto al 30 luglio per cui era in precedenza fissata..

Piccola annotazione scorrendo la lista dello staff abbiamo scoperto che anche Mark Simmons – personalità assoluta nel mondo dei fan americani vero e proprio profeata del Gundam in USA – è coinvolto nel progetto.

Ricordiamo che la terza stagione dell’adattamento animato, secondo le dichiarazioni del producer Naohiro Ogata rese durante il Romics, è già in corso di preparazione.


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud