Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Transformer Art: i giganti di Danilo Baletic atterrano a Milano

Pubblicato il 26 febbraio 2017 alle 16:58 da Debris


Si aprirà fra pochi giorni a Milano, all’interno del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (Via San Vittore 21) la mostra ” Transformer Art” promossa da Baha Fine Art.

Nella mostra saranno esposte, per la prima volta in Italia, le opere dell’artista Montenegrino Danilo Baletic ( Titograd 1992) realizzate con rottami di ferro, ispirandosi al mondo dei mitici Transformer.

La mostra rimarrà aperta dal 3 marzo al 1° maggio e costituisce la prima tappa di un tour mondiale che porterà le opere di Baletic in tutto il mondo. Dalla Danimarca a Londra e poi viaggerà dall’Europa all’Asia passando per gli Stati Uniti.

I Transformers di Baletic stimolano l’attenzione e l’immaginario su una varietà di tematiche: dal ruolo e dalla sostenibilità alla robotica, al rapporto uomo-macchina, la possibilità di riutilizzare, in modo estremamente creativo, i materiali riciclati. Gli scarti della nostra società.


Transformers from scrap metal on the streets of Podgori


Danilo Baletic

Nasce a Titograd nel ’92 e tuttora studia facoltà delle arti presso l’Università Donja Gorica. Campione dei Balcani ed europeo di Karate, come molti ragazzi della sua età è un fan di Comics e in particolare per i Transformers. Risale al 2012 la prima creazione che andrà ad inserirsi nella Transformers Art, reperendo rifiuti metallici per la sua costruzione. In totale Danilo Baletic ha realizzato 10 robot, altri cinque sono in fase di realizzazione, tra questi Megatron che vanterà un record: la scultura attualmente più alta costruita da artista vivente. Non male per un classe ’92.

N.B.

Nei primi weekend di apertura al pubblico il Museo proporrà ai visitatori alcune attività interattive speciali per bambini e adulti: in particolare sabato e domenica 4-5 e 11-12 marzo, con l’attività Transformers fai da te, i bambini (da 7 anni) e adulti portando un vecchio oggetto o giocattolo, potranno trasformarlo in una nuova creatura capace di muovers

Fonti consultate:

newsgate
milanofree
Transformer Art


Inserito in Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud