Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Wonder Festival Winter 2017

Pubblicato il 22 febbraio 2017 alle 22:25 da Debris


Si è svolto il 19 febbraio scorso l’edizione invernale del Wonder Festival , ediziooe invernale del Wonder Festival. Appuntamento che sarebbe sbagliato, oramai, considerare minore rispetto alla più nota sessione estiva. Soprattutto per questa edizione.

Wonder Festival 2017 ( WInter)

Bandai generalmente non si espone troppo in questa manifestazione ma questo viene compensato dalla presenza di numerosissime altre società e produttori che hanno proposto tantissime novità. Protagonista assoluta la Good Smile Company, e la galassia di gruppi che le ruotano attorno che hanno proposto al Wonfest Winter una montagna di novita, ispirati alle tantissime licenze acquisite su nuovi anime e giochi.

WF2017W_whl4u_08-50

Quindi da considerare le novità di Sentinel che ha proposto una serie di figure dedicate a Mospeada e 1000 toys. Grande interesse hanno riscosso Megahouse, che ha proposto fra l’altro una bella figure dedicata a Char Aznable.

MegaHouse -WF 2017

Da tener d’occhio come sempre Kotobukiya e Alter, sempre gettonatissima dagli appassionati ( da segnalare diverse figure ispirate all’anime Love Live e la figure di Lancer da “Fate/Grand Order” e Sinon da “Sword Art Online -Ordinal Scale-“ ).

2017.02.19 Wonder Festival 2017 Winter

2017.02.19 Wonder Festival 2017 Winter

DSC08057

Davvero interessanti le proposte di Prime 1 Studio che accanto alle moltissime figure ispirate soprattutto al mondo Marvel e DC Comics.

DSC08413DSC08415DSC08416

Prime 1 ha proposto anche un impressionante Guyver che merita da solo un video:

Qualcosa più che una curiosità si è potuta vedere nello stand della Sega, dove è stato esposto una statua, alta circa due metri, del Temjin, robot protagonista di Virtual On, arcade game degli anni novanta. In generale è da segnalare l’aumento, esponenziale della presenza di figure legate al mondo dei giochi.

DSC08429

Da segnalare assolutamente la possente Nergal ND 1 in scala 1/15000 tratta da Nadesico, dell’Aquamarine

[WF2017W]Aquamarine (2)

[WF2017W]Aquamarine (1)

Ma il Wonder Festival invernale si caratterizza soprattutto per la presenza dei Garage Kits, e quest’anno i produttori indipendenti avevano ben due sale in più a disposizione. Tutte da esplorare per i tantissimi visitatori.

Fonti Consultate:
Itakon ( vari link indicati)
Forbes


Inserito in Modellismo, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud