Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00: per il decennale la saga ritorna su You Tube

Pubblicato il 14 dicembre 2016 alle 14:34 da Debris


Come noto il 16 dicembre terminerà la trasmissione in streaming, su Daisuki e Gundam info, dei primi tre OAV dedicati alla saga di Gundam Origini ma Bandai ha in serbo una sorpesa natalizia per tutti noi: a partire dal 16 dicembre partirà sui canali You Tube di Gundam Info la trasmissione della prima serie dedicata a Gundam 00.

L’iniziativa fà parte dei festeggiamenti per il decennale dell’inizio della saga diretta da Seiji Mizushima ( Shaman King, Full Metal Alchemist (2003), Full Metal Alchemist – Il Conquistatore di Shamballa, Rakuen Tsuihou: Expelled from Paradise), che partì il 6 ottobre del 2007, riscuotendo notevole interesse e sollevando alcune perplessità

2307 AD. Esauritesi le risorse di carburante fossile, l’umanità deve trovare una nuova fonte di energia per uscire da una drammatica situazione. Il problema viene risolto con la costruzione di un enorme generatore basato sull’energia solare, munito di tre ascensori orbitali. Questi ascensori vengono gestiti dalle tre principali potenze mondiali: la Union, che ha sede negli USA, l’Alleanza per il Progresso dell’Umanità, composta da Cina, Russia e India, e l’Unione Europea Avanzata, nota anche come AEU. Queste superpotenze continuano a giocare una partita su scala globale per il proprio prestigio e la prosperità delle loro rispettive popolazioni. Nonostante sia giunta al 24° secolo, l’umanità non si è ancora unificata.
In questo mondo dove le guerre non hanno fine, compaiono i Celestial Being, una milizia privata in possesso di formidabili mobile suit, determinata a estirpare con la forza i conflitti su tutto il globo. Ha così inizio l’intervento armato dei Gundam contro ogni azione di guerra

In Italia la serie animata è ancora inedita ma ne esiste una bella versione realizzata in cooperazione fra Starsubber e Sub Zero fansub.

La trasmissione avverrà in lingua originale con sottotitoli in inglese. Come in altri casi l’evento ha durata limitata. Non è chiaro, ma molto probabile, se verrà proposta anche la seconda serie.
Da notare, come ci è stato segnalato dall’amica Eleonora Nappi che Netflix Giappone intende proporre al pubblico dell’arcipelago ambedue le serie.

Fonti consultate:

Cruncyroll
Gundam Info


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud