Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Giochi Preziosi distribuirà in Italia giocattoli della saga di Shin Jeeg

Pubblicato il 11 agosto 2016 alle 15:42 da Debris


La notizia, che circolava da tempo, è arrivata nella tarda serata di ieri, rilanciata da Animeclick, anche se la sua fonte è il forum specializzato gonagai.forumfree.it: l’azienda avellinese Giochi Preziosi, da settembre inizierà a proporre nei negozi italiani, i giocattoli legati alla serie Anime Shin Jeeg.

Shin Jeeg: Giochi Preziosi distribuira i Toys di

La serie al momento viene trasmessa al momento su K2 (canale 41 del DTT) nell’ambito del programma contenitore Robot Mania.


Alternate retelling
dell’ originale prodotta da Toei Animation a metà degli anni Settanta, Shin Jeeg si apre a cinquant’anni dallo scontro decisivo tra Jeeg robot d’acciaio (Kotetsu Jeeg) e la perfida Himika, regina del regno Jamatai, che mira alla conquista della Terra. Grazie all’eroico sacrificio di Hiroshi Shiba, Himika viene imprigionata con i suoi guerrieri all’interno di una barriera spazio-temporale che però isola anche tutta la regione del Kyushu dal resto del Giappone, circondandola con una nera coltre di nubi impenetrabili… Ora, per affrontare la minaccia degli haniwa genjin, lo scapestrato diciassettenne Kenji Kusanagi dovrà infilare i guanti con l’emblema del fulmine e inforcare Raikoba, la poderosa motocicletta creata dai suoi genitori e dal professor Shiba che si trasforma nella testa dello Shin Jeeg, il dio d’acciaio! La serie, prodotta nel 2007 da Dynamic Planning con la regia di Jun Kawagoe (Mazinkaiser SKL), conta in tutto tredici episodi.

Animeclick riferisce che sono già stati annunciate le figure dei personaggi da 7 cm, disponibile dal 21 settembre al prezzo di 10, 79 euro, ma dovrebbero essere distribuiti anche edizioni Jumbo dedicate alla serie Shin Jeeg ed anche all’originale Kotetsu Jeeg ( Jeeg Robot d’Acciaio) degli anni ottanta.! Attendiamo evidentemente il lancio ufficiale della società

La foto nella news proviene da Bob, l’utente che nel forum Gonagai ha rilasciato la notizia mentre abbiamo recuperato il video da una segnalazione del forum giocattolivecchi.

E’ da notare che Giochi Preziosi opera anche in vari altri paesi, dalla Germania, alla Francia, alla Grecia, alla Spagna, alla Turchia, sarebbe interessante valutare se l’iniziativa sarà estesa su questi mercati.

Fonti Consultate:
Animeclick
gonagai.forumfree.it


Inserito in Modellismo, Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha un commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud