Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Cartoomics 2016: annunci Dynit ( Bakemonogatari, Yamato 2199 e Kaiba)

Pubblicato il 12 marzo 2016 alle 23:44 da Debris


Belle notizie dal Cartoomics, in svolgimento alla Fiera di Rho fino a domani. Dynit ci ha di nuovo sorpreso annunciando, oltre ad una serie di nuove importanti uscite Home Video, anche tre nuove serie programmate in streaming per VVVVID: Bakemonogatari, Yamato 2199 e Kaiba

Cartoomics 2016 Stand Dynit

Andando con ordine per quanto riguarda le Edizioni Home Video:

  • Ergo Proxy, serie in 23 episodi, uscirà a Maggio in due edizioni (Bluray e DVD) con cofanetto unico.
  • L’Attacco dei Giganti. A partire da giugno l’intera serie sarà disponibile in un solo cofanetto. Anche in questo caso previste due edizioni (Bluray e DVD) con cofanetto unico.

Inoltre due fra le più importanti serie anime dell’anno appena trascorso: Prison School e One-Punch Man saranno proposte in edizione limitata con 3 cofanetti contenenti sia Bluray che DVD a partire da Maggio/Giugno. Con la prima uscita ci sarà anche un cofanetto raccoglitore.

PrisonSchoolOnePunchMan


Saranno edizioni davvero limitatissime per farle esaurire il giorno dell’uscita e che ricalcheranno totalmente edizione giapponese. Più avanti usciranno anche i cofanetti delle edizioni standard.

Per quanto riguardo le tre nuove serie trasmesse su VVVVID in latecast, saranno proposte sul canale in lingua originale con sottotitoli in italiano.

BAKEMONOGATARI

Bakemonogatari su VVVVID


Koyomi Araragi è uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, la sua compagna di classe Hitagi Senj?gahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo di mezza età che vive in una vecchia scuola abbandonata e che aveva aiutato in precedenza Koyomi a ritornare umano.
Koyomi si ritrova poi coinvolto in una serie di “apparizioni” che lo portano ad interessarsi ai casi di Mayoi Hachikuji, una bambina che ha perso la strada di casa; Suruga Kanbaru, una compagna di scuola più piccola, amica tra l’altro di Hitagi; Nadeko Sengoku, un’amica coetanea delle sue sorelle; e Tsubasa Hanekawa, una sua compagna di classe.
.

UCHUU SENKAN YAMATO 2199

Space Battleship Yamato 2199

Anno 2199, la razza umana è stata quasi annientata dalla civiltà aliena del pianeta Gamilas attraverso il sistematico bombardamento della superficie con bombe termonucleari altamente radioattive. I sopravvissuti sono stati costretti a rifugiarsi in città sotterrane, ma gli scienziati stimano che potranno continuare a vivere al massimo per un altro anno, poiché la radioattività penetra sempre più in profondità. Inoltre, l’ultima flotta terrestre viene annientata nella battaglia di Plutone. L’ultima speranza per gli umani è rappresentata da una misteriosa tecnologia, donata da un lontano pianeta, Iscandar. Da quel mondo la regina Starsha invia sua sorella in una missione disperata per consegnare ai terrestri i progetti per costruire un motore interstellare, la tecnologia “a onde moventi”, e consentire loro di raggiungere il suo pianeta che si trova dall’altro lato della galassia. La marina spaziale terrestre decide allora di trasformare in corazzata spaziale il relitto della nave da battaglia giapponese Yamato, affondata dagli americani alla fine della Seconda guerra mondiale. I giovani ufficiali Susumu Kodai e Daisuke Shima partono con la potentissima corazzata spaziale alla volta di Iscandar per recuperare la tecnologia con cui salvare la Terra dalla radioattività. Ma per portare a termine la loro missione, avranno soltanto un anno di tempo e dovranno attraversare combattendo l’enorme impero di Gamilas.
Una serie fantastica di grande interesse

KAIBA

Nel mondo futuristico di “Kaiba” è stata inventata una tecnologia in grado di estrarre e trasferire i ricordi di una persona in un chip, che può essere poi inserito in un altro corpo. Con questo sistema di corpi intercambiabili la morte fisica è stata privata del suo significato. È inoltre possibile modificare, alterare e addirittura rubare i ricordi. Questo sistema però è a totale vantaggio dei ricchi: solo loro possono permettersi di acquistare nuovi corpi e cambiarli a piacimento per soddisfare i loro desideri o allungare le loro vite. Nella decadente società di “Kaiba” è presente infatti una forte disparità sociale dove i ricchi vivono in lussuosi palazzi nella parte alta della città, mentre i poveri sono costretti a vivere con corpi mediocri nei pericolosi bassifondi, arrivando addirittura a vendere i propri corpi o quelli dei famigliari per sopravvivere. A dividere i due mondi una coltre di nuvole elettriche in grado di cancellare i ricordi di chiunque le attraversi.
Il protagonista, Kaiba, si risveglia privo di ricordi in una stanza semidistrutta, con un buco nel petto e uno strano disegno sul ventre. Il suo unico indizio per conoscere la sua identità è un medaglione con la foto sfocata di una ragazza. Attaccato improvvisamente senza sapere il perché, Kaiba fugge nello spazio e inizia a viaggiare, in cerca della donna e dei suoi ricordi.

Bella serie del 2008 targata Madhouse con bellissime musiche.

Fonte Consultata:

Animeclick


Inserito in Mostre, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud