Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Knights of Sidonia disponibile su Netflix

Pubblicato il 3 gennaio 2016 alle 13:13 da Debris


Bell’annuncio da parte di Netflix: il noto portale streaming che ha iniziato ad operare dallo scorso anno anche nel nostro paese, da pochi giorni ha cominciato a proporre la prima stagione di Knights of Sidonia l’adattamento animato del 2014 tratto dal seinen manga di Tsutomu Nihei.

Netflix: Knight of Sidonia Sub Ita



Il sistema solare non esiste più, distrutto dalla bellicosa razza aliena dei Gauna. L’umanità è ridotta a vagabondare per l’Universo a bordo della Cydonia, ultima Arca vitale in cerca di nuovi pianeti da abitare. Tanigaze Nagate viene arruolato suo malgrado nel team dei Knights of Cydonia, piloti di avveniristici caccia da combattimento spaziali, ultimo baluardo per la difesa del falciato genere umano.

La serie viene proposta in originale con sottotitoli italiani.

La regia dell’anime è stata curata da Kobun Shizuno ( regista degli ultimi film di Detective Conan) coadiuvato da Hiroyuki Saeshita (Halo Legends). Sadayuki Murai (Perfect Blue, Millennium Actress) e Yuki Moriyama (Halo Legends) si sono occupati rispettivamente dell’adattamento della sceneggiatura e del character design mentre dietro le quinte degli effetti speciali si nasconde la Polygon Pictures. Il buon successo della serie ha portato ad un film ed a una seconda serie, ancor più interessanti.

Tsutomu Nihei è stato ospite di Lucca Comics 2015.

Fonte Consultata:
Animeclick


Inserito in Serie tv film oav; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud