Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Roma Fiction Fest : Animeland – Racconti tra manga, anime e cosplay interviste allo staff e report

Pubblicato il 23 novembre 2015 alle 14:12 da Debris


Nella settimana scorsa si è tenuta all’interno del RomaFictionFest 2015 l’anteprima mondiale di “Animeland – Racconti tra manga, anime e cosplay“, il documentario creato da Francesco Chiatante sul mondo degli anime, manga e cosplay in Italia, davvero ben accolto dal pubblico.

RomaFictionFest Animeland

Ho sempre sognato di raccontare i mondi di manga, anime e cosplay a modo mio. E quale idea migliore del farlo coinvolgendo tutti i miei “miti”, creando un film da tutti i loro racconti? Con Animeland ho trovato il modo di poter contribuire a questi immaginari fantastici che hanno influenzato i ragazzi, per generazioni, da fine anni ’70 ad oggi!

Gli staff di Animeclick e Neko Roma, presenti alla manifestazione, hanno potuto intervistare lo staff del documentario, compreso Simone Martino, autore delle musiche e Luca Raffaelli, uno dei nostri più importanti esperti del settore che ha partecipato alla realizzazione del documentario, ed il regista.

RomaFictionFest 2015

Tre anni di lavoro di assoluto interesse per tutti gli appassionati per il quale ci auguriamo che si trovi al più presto un distributore ufficiale.

Fonti Consultate:
Animeclick
CinemaItaliano


Inserito in Mostre, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud