Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Trieste Science Fiction Festival 2015: 1 – 8 Novembre

Pubblicato il 5 novembre 2015 alle 20:06 da Debris


Si svolgerà fino a domenica 8 Novembre la quindicesima Edizione del Festival del cinema di Fantascienza di Trieste, organizzato e promosso da La Cappella Underground che ha fatto della città adriaica la capitale del cinema di fantascienza italiano.

Trieste Science+Fiction XV Edizione

Oltre venti le anteprime mondiali e nazionali, all’insegna della miglior produzione di fantascienza, fantasy e horror, due Concorsi Internazionali, il Premio Asteroide, competizione per il miglior film sci-fi di registi emergenti a livello mondiale e il Premio Méliès d’argent per il miglior lungometraggio e il miglior cortometraggio di genere fantastico europeo. Grandi ospiti, a partire dal Presidente di Giuria del Premio Asteroide, lo scrittore statunitense Joe Lansdale, più di venti romanzi e centinaia di racconti al suo attivo.

Nell’ambito della manifestazione si svolgono le convention annuale della European Fantastic Film Festivals Federation e la 19a Golden Méliès Ceremony in programma il 6 novembre, cerimonia di consegna del premio Méliès d’or, l’Oscar del Cinema Fantastico della EFFFF, network a cui la manifestazione triestina aderisce da dieci anni. Durante la manifestazione sarà consegnato a Bruce Sterling, e non credo che sia necessario presentare questo autore, che d’altrode vive in Italia da tanti anni, sarà consegnato il premio Urania d’Argento per la sua ultradecennale carriera.

La locandina del film è stata realizzata dall’artista Mario Alberti.

Fonti Consultate:
Fantascienza.com
Science Fiction Festival


Inserito in Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud