Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Moon Gundam Vol 9 anticipata la Cover

Pubblicato il 27 febbraio 2022 alle 16:52 da Debris


la Redazione di Gundam Ace, ha ricordato come, nel nuero di questo mese della rivista, sia presente il report di una mini tavola rotonda dedicata al manga Moon Gundam, nella medesima occasion ha svelato la cover del volume numero 9 della collana, che kadokawa proporrà solo a fine mese.

<7center>

All’incontro partecipano,Harutoshi Fukui Harutoshi Fukui, ( Gundam Unicorn, Yamato 2199, Yamato 2202), Ippei Gyoubu, ( Gundam: G no Reconguista, Koutetsujou no Kabaneri, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam: War in the Pocket vol 2 anticipata la cover

Pubblicato il 27 febbraio 2022 alle 16:31 da Debris


Hiroyuki Tamakoshi, ( BOYS BE, Returns of The Lion ) tramite il suo profilo Twitter, ha svela la cover del 2 volume del suo nuovo manga Mobile Suit Gundam: War in the Pocket

A nostra domanda sul perchè Chris si trovasse in cima ad uno Zaku, ha precisato che la pilota collaudatrice ha riportato questo Mobile Suit da Jaburo ( presumibilmente recuperato dopo la nota battaglia). Considerate, anche l’abbigliamento della giovane donna..una divisa da clima tropicale, sotto un giubbotto…

Leggi tutto…

Gundam Ace Aprile 2022 in uscita in Giappone

Pubblicato il 26 febbraio 2022 alle 10:59 da Debris


FINALMENTE -ce la hanno fatta proprio sudare- è stata diffusa la Cover ufficiale del numero di APRILE della rivista Gundam Ace, dedicata, qeusta volta al manga “Gundam Seed Destiny Eclipse” ( ed al potente ZGMF-1017GR Ginn Gladiator ) il cui primo volume esce in contemporanea. Con altri manga dedicati a Gundam editi da Kadokawa

Da notare che in questo numero viene pubblicato, fra l’altro, il primo capitolo del manga “Gundam N-EXTREME” che fà parte del “Project

Leggi tutto…

Fatale Odessa

Pubblicato il 24 febbraio 2022 alle 22:56 da Debris


Disegno originale per la Cover dedicata all’VIII volume di Gundam Origini il manga di Yoshikazu Yasuhiko a cui è dedicata una grande mostra, tuttora in corso in Giappone.

…Mentre infuria la Battaglia di Odessa ( e Mariupol’ è sotto una valanga di bombe)…in quell’Ucraina oggi insanguinata ed invasa dalle truppe agli ordini di Vladimir Putin. …Quello che era considerato il “Gran Maestro” della Politica internazionale… No. Non si può proprio far finta che questa sia una giornata ordinario.

Etna Comics 2022 aperte le biglietterie online per la decima edizione

Pubblicato il 24 febbraio 2022 alle 22:06 da Debris


APerte ufficialmente le biglietterie online per la X edizione di Etna Comics, che ritornerà, dopo un anno di interruzione, dal 1 al 5 giugno prossimo, a Catania nel complesso de “Le Ciminiere“.

L’Etna Comics è uno dei più interessanti festival del Sud Italia.Qui di seguito il Comunicato Stampa.

Con l’apertura della biglietteria online, il countdown è ufficialmente iniziato!

Da oggi potrete acquistare abbonamenti e ticket giornalieri per partecipare alla decima edizione del Festival internazionale del fumetto, del gioco e…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Mobile Suit Gundam Rust Horizon partira ad aprile su Grand Jump magazine

Pubblicato il 24 febbraio 2022 alle 21:55 da Debris


Kenichi Terada attraverso il proprio profilo Twitter ha annunciato che ad aprile partirà, sulle pagine del Grand Jump magazine ( edito da Shueisha ), un suo nuovo manga intitolato Mobile Suit Gundam Rust Horizon.

La storia seguirà le azioni di un plotone dell’Esercito Federale Terrestre, impegnato, alla fine della “One Year War“, sul fronte terrestre.

Kenichi Terada disegnerà il manga, mentre la storia sarà scritta da Hiroyuki Yoshino, sceneggiatore che ha partecipato alla realizzazione delle sceneggiature di gundam Seed

Leggi tutto…

Gundam Bandiera, di Rie Kanou, terminerà in pochi capitoli

Pubblicato il 23 febbraio 2022 alle 10:06 da Debris


Animenewsnetwork riporta la confema ufficiale della la fine, in soli due capitoli del manga Mobile Suit Gundam Bandiera. L’annuncio è comparso sulle pagine del magazine Weekly Big Comic Spirits ( Shogakukan) su cui il manga di Rie Kanou, (“Slow Motion wo Mou Ichido“(“Slow Motion Once More”) viene serializzato. Nella scorsa settimana il manga veva tagliato il traguardo del 45 capitolo
come veniva annunciato sul profilo twitter del magaka.

Leggi tutto…

Mobile Suit Moon Gundam aperto un sito ufficiale per il manga mentre arriva il primo adattamento animato

Pubblicato il 22 febbraio 2022 alle 09:57 da Debris


Gundam Info ha annunciato l’apertura di un sito ufficiale dedicato al manga Mobile Suit Moon Gundam. La pagina Web è già operativa. Contiene informazioni sul manga, sui Mobile Suit e sui personaggi di questa serie, e conferma l’importanza che la Sunrise ( e la Bandai) stanno dando ad essa.

Moon Gundam è il manga che ha segnato il ritorno di Harutoshi Fukui Harutoshi Fukui, ( Gundam Unicorn, Yamato 2199, Yamato 2202)alle serie Gundam. Ambientato nell’ Universal Century 0091,ha…

Leggi tutto…

Mobile Suit Crossbone Gundam X-11 svelata la cover del primo volume

Pubblicato il 21 febbraio 2022 alle 05:00 da Debris


Amazon Japan ha anticipato la cover del primo volume di Mobile Suit Crossbone Gundam X-11, nuovo manga di Yuichi Hasegawa, ambientata nella sua nota storyline del Gundam Pirata.

Il Manga partito sulle pagine della rivista Gundam Ace, sul numero di agosto della rivista / uscito il 26 giugno), come risulta da @crossbone_comic

sembra essere dalle note pubblicate in rete, uno Spin off del…

Leggi tutto…

Hobby Japan Aprile 2022 svelata la Cover

Pubblicato il 21 febbraio 2022 alle 04:45 da Debris


Amazon Japan ha anticipato la Cover del numero di Aprile 2022 della rivista hobby Japan.

La rivista uscirà il prossimo 25 febbraio.

Per ora non ci sono informazioni specifiche sui contenuti, la pagina Twitter della rivista deve essere aggiornata, ma pressochè sicuramente conterrà allegata una “building Guide.

Fonte Consultata: Amazon Japan

« Pagina precedente

Tag Cloud