Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



ALECOMICS 2020, svelato il Poster Ufficiale, confermate le date del 12 e 13 settembre 2020

Pubblicato il 31 luglio 2020 alle 17:35 da Debris


Lo staff di ALEComics, il Festival del Fumetto di Alessandria, ha rivelato il Poster Ufficiale della SESTA EDIZIONE dell’evento, programmato, le date sono nuovamente confermate, per il 12 e 13 settembre, nello scenario particolarissimo della Cittadella di Alessandria. Il manifesto ufficiale, è firmato dalla talentuosa Layla F. Gore.


Il 12 e 13 settembre, la splendida Cittadella di Alessandria ospiterà la sesta edizione del festival.
Anche quest’anno vogliamo ringraziare il Comune di

Leggi tutto…

GUNDAM Café TOKYO BRAND CORE…countdow finale all’apertura

Pubblicato il 30 luglio 2020 alle 21:01 da Debris


E’ confermata per domani 31 luglio la riapertura del Gundam Cafè di Akhiabara, chiuso da qualche tempo per un’operazione di ristrutturazione e di ampliamento e chiamato da ora in poi GUNDAM Café TOKYO BRAND CORE.

In attesa di foto ufficiali della nuova struttura, le cui superficii si annunciano quadruplicate, riprendiamo da @yoshii115t, alcune foto riprese nella giornata in cui si è tenuta una spece di conferenza stampa di presentazione.

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Extreme vs. Maxiboost On in vendita da oggi

Pubblicato il 30 luglio 2020 alle 20:39 da Debris


E’ finalmente stata messa in vendita da Bandai Namco, sul mercato Giapponese, Australiano Americano ed Europeo, l’atteso Mobile Suit Gundam Extreme vs. Maxiboost On, porting per Playstation 4 della nota serie di Arcade giapponesi

La versione PlayStation 4 di Mobile Suit Gundam: Extreme vs. Maxi Boost ON propone ben 185 Mobile Suit tratti da 36 opere.Se poi comprendiamo anche i PNG, arriviamo ad un totale di oltre 300 300 Mobile Suits

La Mecha…

Leggi tutto…

Gundam Ace Settembre 2020 la cover

Pubblicato il 27 luglio 2020 alle 14:58 da Debris


Finalmente svelata la cover del nuovo numero di Gundam Ace, Settembre 2020, disponibile da oggi negli store nipponici. La cover del nuovo magazine, dedicata a Mobile Suit Gundam MSV-R Johnny Leiden, è firmata da Ark Performance, che in Italia conosciamo per Mobile Suite Gundam: Il complotto per uccidere Gihren,, Gundam Twilight, Arpeggio of Blue Steel)

All’interno anche un interssante poster dedicato sempre allo stesso manga

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

The World of Yoshiyuki Tomino il Poster ufficiale della Tappa di Shizuoka

Pubblicato il 22 luglio 2020 alle 14:45 da Debris


Il profilo ufficiale della mostra itinerante “The World of Yoshiyuki Tomino”, celebrativa del regista Yoshiyuki Tomino, dei suoi 55 anni di carriera e delle opere realizzate in questi 5 decenni, ha diffuso il poster ufficiale dedicata alla tappa di Shizuoka della manifestazione.La prima dopo la sospensione per la Pandemia.

L’evento si terrà presso lo Shizuoka Prefectural Museum of Art dal 19 Settembre 2020 all‘8 novembre successivo.

La mostra World Of Yoshiyuki Tomino

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Hobby Japan e Model Graphix, settembre 2020

Pubblicato il 22 luglio 2020 alle 14:26 da Debris


Stanno arrivando in queste ore negli store giapponesi, i numeri di Settembre 2020 delle riviste Hobby Japan e Model Graphix.

Ambedue celebrative del dei 40°esimo Anniversario della serie Mobile Suit Gundam e del 40°esimo ANniversario dei Gunpla

Particolare interesse stà suscitando Model Graphix. Se infatti il numero di settembre di Hobby Japan ha un’impostazione abbastanza classica.

Il Model Graphix Settembre 2020 ha una copertina che è un vero e proprio proclama!

Ed…

Leggi tutto…

Gundam 00-Awakening di Destruction-Re: (in) novation si riaprono le prenotazioni dello spettacolo teatrale ma senza date ufficiali

Pubblicato il 19 luglio 2020 alle 15:00 da Debris


Per quanto non sia ancora disponibile una data per la prima ufficiale dello spettacolo teatrale “Mobile Suit Gundam 00-Awakening di Destruction-Re: (in) novation “, sequel dello spettacolo teatrale ispirato alla serie Mobile Suit Gundam 00, proposto a Osaka e Tokyo lo scorso anno, sono iniziate le prenotazioni ufficiali per le “future date” dello spettagolo…

Un esercizio di ottimismo, accompagnato da promesse di informare al più presto su quando sarà possibile assistere allo spettacolo.…

Leggi tutto…

Gear Fighter Dendoh il 20 esimo anniversario si avvicina

Pubblicato il 17 luglio 2020 alle 14:10 da Debris


Sunrise intende celebrare in grande stile il 20° esimo Anniversario della serie Gear Fighter Dendoh( “L’invincibile Dendoh”), opera in 38 episodi, firmato dal regista Mitsuo Fukuda, e da sua moglie, la sceneggiatrice Chiaki Morosawa, che pochi anni dopo, nel 2020, creeranno l’Universo della Cosmic Era e la serie di Gundam Seed.

TRAMA: Giappone ai giorni nostri. Un gigantesco robot, precipita sulla terra come un meteorite, insieme ad una ragazza bionda con il viso coperto da una

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 – FULL Movie Clip Test 1

Pubblicato il 14 luglio 2020 alle 19:19 da Debris


Il buon Antonio Vallorani ci fà una sorpresa serale, postando sulle pagine del canale You Tube ufficiale del progetto Mobile Gundam Prototype RX 78-01- Side Story, un primo video Test del nuovo trailer a cui stà lavorando per la seconda parte del suo progetto di corto in Computer Graphics, auto finanziato, e realizzato,dedicato alla saga di Mobile Suit Gundam

Di seguito un quadro riassuntivo dello stato di avanzamento del progetto, da lui realizzato.

Sulle pagina

Leggi tutto…

G.M.G ( Gundam Military Generation) prezzo, dettagli e date di uscita

Pubblicato il 14 luglio 2020 alle 15:04 da Debris


Mega House ha svelato in queste settimane importanti dettagli sulla sua nuova linea di action figure in scala 1:18 rivelata durante il Wonder Festival 2020 ( Winter Edition), si tratta dellla: G.M.G ( Gundam Military Generation) che partirà con un set di tre figure dedicato alle forze del Principato di Zeon.

Il set si compone di tre figure di soldati di Zeon, due uomini ed una donna soldato, ognuno con caratteristiche diverse. I tre soldati sono tuti ben posabili…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud