Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gear Fighter Dendoh il 20 esimo anniversario si avvicina

Pubblicato il 17 luglio 2020 alle 14:10 da Debris


Sunrise intende celebrare in grande stile il 20° esimo Anniversario della serie Gear Fighter Dendoh( “L’invincibile Dendoh”), opera in 38 episodi, firmato dal regista Mitsuo Fukuda, e da sua moglie, la sceneggiatrice Chiaki Morosawa, che pochi anni dopo, nel 2020, creeranno l’Universo della Cosmic Era e la serie di Gundam Seed.

TRAMA: Giappone ai giorni nostri. Un gigantesco robot, precipita sulla terra come un meteorite, insieme ad una ragazza bionda con il viso coperto da una strana maschera. Dopo diciasette anni da questo avvenimento, gli alieni dell’impero meccanico dei Gulfer attaccano la terra; sono delle bestie elettroniche il cui scopo è quello di distruggere la popolazione terrestre. La difesa militare del nostro pianeta è organizzata dalla GEAR, ma tutti i suoi mezzi appaiono inadeguati rispetto alla sofisticata tecnologia aliena. Le uniche speranze per contrastare gli invasori sono riposte su Dendoh, il mega robot precipitato sulla terra diversi anni prima! ( Tratta da Animeclick)

La Sunrise prevede anzitutto un Progetto Speciale di “Yatate Bunko” che si aprirà con un’intervista, pubblicata a luglio, che coinvolgerà il regista Mitsuo Fukuda e il produttore Naojo Furusato. Si promette di rivelare la Storia Segreta” della serie.

Dal 20 luglio, il canale sunrise di YouTube inizierà la consegna gratuita del primo episodio della storia principale.

Verranno inoltre proposti per la serie “Super Mini Plastic” sia il Dendoh che il suo antagonista, il Knight GEAR Fang (Night Gear Ogre). Inoltre verranno mese in vendita anche le armi che possono essere utilizzate per le due unità.

Il Dendoh verrà reso disponibile, per la prima volta, per il videogame, “Super Robot Wars X-? (Cross Omega)” ( smartphone).

La serie andò in onda su Tv Tokyo dal 4 ottobre 2000 al 27 giugno 2001, con discreto successo di pubblico, grazie alla capacità dei due autori di intessere una trama semplice ma molto dettagliata,e ricca di elementi di attrazione sia per il pubblico dei più giovani che degli adolescenti.Molto buono il comparto tecnico. Ancora oggi piuttosto valido.

Stesso successo si replicò in Italia dove arrivò, su Rai 2, nel 2004. Con un’interessante doppiaggio, diretto da Massimo Corizza, Fabrizio Mazzotta. Davvero bello il comparto musicale originale ed anche quello italiano, ricordiamo che in Italia la Opening venne affidata ai Raggi Fotonici

Difficilmente si può pensare a qualche seguito dell’anime, ma certamente possiamo aspettarci una versione remaster della serie?

In Italia la serie è disponibile per Dynit.

Sunrise


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud