Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Carmine Di Giandomenico: Arte Robotica

Pubblicato il 28 settembre 2017 alle 07:42 da Debris


L’Arte robotica di Carmine DI Giandomenico ( Dylan Dog, Flash) espressa in due belle illustrazioni dedicate a Gundam e Mazinga. Miti del nostro tempo.

Un ringraziamento a LO SCARABOCCHIATORE per questa segnalazione.

Fonti Consultate:
Carmine.giandomenico
LoScarabocchiatoreML

Nel Mattino

Pubblicato il 28 settembre 2017 alle 07:13 da Debris


Davvero molto bella questa foto della statua del Gundam Unicorn in scala 1:1 ( X-0 Unicorn Gundam Ver. TWC) illuminata nella luce del mattino sull’isola di Odaiba, diffusa pochi giorni fà dal bravo @Yoshi115t.

In the morning light

Fonte Consultata:
@Yoshi115t

Mobile Suit Moon Gundam le prime immagini del nuovo manga di Harutoshi Fukui

Pubblicato il 26 settembre 2017 alle 23:56 da Debris


Mancano, forse, troppi dettagli, ma vogliamo comunque mostravi le prime scansioni del primo episodio del manga Mobile Suit Moon Gundam, pubblicate sull’ultimo numero della rivista Gundam Ace. Sarebbero ben 70 le pagine pubblicate dalla rivista Kadokawa.

Il manga è ambientato nell’Universal Century 0091, sulla colonia Lunare che compare nella serie Mobile Suit Gundam ZZ. Nel prologo Amuro Ray, riesce ad abbatere un potente Prototipo dei Titan dotato di uno Psycommu, ed alcuni frammenti dell’unità precipitano proprio sul…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Thunderbolt Bandit Flower Vs Gundam Twilight Axis, sfida al cinema nei 18 Novembre

Pubblicato il 26 settembre 2017 alle 22:24 da Debris


L’annuncio è arrivato inatteso, Mobile Suit Gundam Thunderbolt: Bandit Flower, e Mobile Suit Gundam Twilight AXIS Akaki Zanei (Red Trace), attesa compilation della serie ONA Gundam Twilight Axis, arriveranno insieme dal prossimo 18 novembre al 1 dicembre 2017 in 15 cinema giapponesi. Accompagnato da nuovi poster ufficiali e da un trailer ad hoc.

Mobile Suit Gundam Thunderbolt: Bandit Flower è il secondo lungometraggio tratto dall’omonimo manga di Yasuo Ohtagaki che riassume gli episodi della 2 stagione. E’ ambientato…

Leggi tutto…

Gundam Unicorn: annunciato da Sunrise un nuovo progetto per il 2018

Pubblicato il 24 settembre 2017 alle 17:41 da Debris


L’eccitazione per le notizie in arrivo dall’Isola di Odaiba non ci ha consentito di considerare con la dovuta attenzione un annuncio riportato da diverse agenzie: durante la cerimonia di apertura della statua gigante del Gundam Unicorn, (formalmente chiamata, “RX-0 Unicorn Gundam Ver. TWC (Tokyo Waterfront City)”) il presidente della Sunrise, Yasuo Miyakawa, ha rivelato che nella primavera del 2018 verrà svelato un nuovo progetto riguardante Gundam Unicorn.

New Gundam UC Project from Sunrise

Di cosa possa trattarsi non è assolutamente chiaro anche se è…

Leggi tutto…

Il Gundam Unicorn Real Life Size è stato aperto al pubblico

Pubblicato il 23 settembre 2017 alle 23:08 da Debris


Come preannunciato la statua in scala 1:1 del Gundam Unicorn, eretta nella Diver City Plaza ( Tokyo, Odaiba) è stato aperta al pubblico nella giornata di oggi. La statua alta 19,7 metri, pesante oltre 45 tonnelate è stata costruita in poco più di tre mesi in sostituzione della precedente statua, sempre in scala 1:1, del Gundam RX 78-2 che per due anni ne era diventato riferimento e simbolo.

Gundam Unicorn Real life Size Open pubblic

In queste due spettacolari foto riprese dall’osservatorio, si può…

Leggi tutto…

Bandai annuncia il Perfect Grade Gundam Exia

Pubblicato il 22 settembre 2017 alle 23:43 da Debris


Ancora un’iniziativa per le celebrazioni del Decennale della serie Gundam 00: Bandai Hobby ha annunciato oggi il prossimo Perfect Grade ispirato direttamente al possente Gundam Exia.

Perfect Grade Gundam Exia

Si tratta del secondo Mobile Suit di questa serie ad entrare in quella che è la più importante linea di Gunpla dopo il Pefect Grade Gundam 00 Raiser.

Il Perfect Grade è previsto in uscita per l’inverno del 2018 e sarà presentato durante il 57th All Japan Show Hobby Show! che…

Leggi tutto…

Gundam Twilight Axis diventerà un manga disegnato da Azusa Makishima

Pubblicato il 22 settembre 2017 alle 22:42 da Debris


Gundam: Twilight Axis, la novel firmata da Nakamura HiroshiJiro ( Arslan Senki) e disegnata dello Studio Ark Performance, ( Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren, Mobile Suit Gundam MSV-R Johnny Leiden ed Arpeggio of Blue Steel), sarà trasformata in un manga, disegnato da Azusa Makishima, che sarà pubblicato sul prossimo numero della rivista Gekkan Young Magazine ( Kodansha).

Gundam Twilight Axis Novel Gets Manga Adaptation

L’annuncio è apparso sull’ultimo numero dello stesso mensile. Come ricorderete, la novel, la cui pubblicazione è

Leggi tutto…

Milan Games Week 2017: Gundam Versus sarà presentato in anteprima a Milano

Pubblicato il 22 settembre 2017 alle 16:21 da Debris


Il Milan Games Week (fiera annuale del videogames di Milano che quest’anno si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre) si stà approssimando e c’è più di una ragione per gli appassionati di Gundam per visitare la manifestazione quest’anno.

La Bandai Namco sarà presente con un proprio stand dove proporrà in anteprima numerosi videogame, e sarà disponibile anche Gundam Versus ( Playstation 4), la cui uscita in occidente è programmata proprio a fine mese.

Leggi tutto…

Inserito in Mostre, Videogiochi , ha 2 commenti »

Full Metal Panic: annunciati tre film, directors cut, dedicati alla prima stagione

Pubblicato il 22 settembre 2017 alle 15:21 da Debris


Quest’anno gli annunci riguardanti Full Metal Panic sembrano non finire mai. Shikidouji, disegnatore della light novel omonima, scritta da Shoji Gatoh, ha rivelato sul proprio profilo Twitter che è stata approvata la messa in produzione di tre film ( in formato Director Cut) tratti dal primo notissimo adattamento animato, Full Metal Panic ( 2002),

La notizia è stata confermata dal sito…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud