Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Bandai annuncia il Perfect Grade Gundam Exia

Pubblicato il 22 settembre 2017 alle 23:43 da Debris


Ancora un’iniziativa per le celebrazioni del Decennale della serie Gundam 00: Bandai Hobby ha annunciato oggi il prossimo Perfect Grade ispirato direttamente al possente Gundam Exia.

Perfect Grade Gundam Exia

Si tratta del secondo Mobile Suit di questa serie ad entrare in quella che è la più importante linea di Gunpla dopo il Pefect Grade Gundam 00 Raiser.

Il Perfect Grade è previsto in uscita per l’inverno del 2018 e sarà presentato durante il 57th All Japan Show Hobby Show! che…

Leggi tutto…

Gundam Twilight Axis diventerà un manga disegnato da Azusa Makishima

Pubblicato il 22 settembre 2017 alle 22:42 da Debris


Gundam: Twilight Axis, la novel firmata da Nakamura HiroshiJiro ( Arslan Senki) e disegnata dello Studio Ark Performance, ( Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren, Mobile Suit Gundam MSV-R Johnny Leiden ed Arpeggio of Blue Steel), sarà trasformata in un manga, disegnato da Azusa Makishima, che sarà pubblicato sul prossimo numero della rivista Gekkan Young Magazine ( Kodansha).

Gundam Twilight Axis Novel Gets Manga Adaptation

L’annuncio è apparso sull’ultimo numero dello stesso mensile. Come ricorderete, la novel, la cui pubblicazione è

Leggi tutto…

Milan Games Week 2017: Gundam Versus sarà presentato in anteprima a Milano

Pubblicato il 22 settembre 2017 alle 16:21 da Debris


Il Milan Games Week (fiera annuale del videogames di Milano che quest’anno si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre) si stà approssimando e c’è più di una ragione per gli appassionati di Gundam per visitare la manifestazione quest’anno.

La Bandai Namco sarà presente con un proprio stand dove proporrà in anteprima numerosi videogame, e sarà disponibile anche Gundam Versus (Playstaion 4), la cui uscita in occidente è programmata proprio a fine mese.

Bandai Namco…

Leggi tutto…

Full Metal Panic: annunciati tre film, directors cut, dedicati alla prima stagione

Pubblicato il 22 settembre 2017 alle 15:21 da Debris


Quest’anno gli annunci riguardanti Full Metal Panic sembrano non finire mai. Shikidouji, disegnatore della light novel omonima, scritta da Shoji Gatoh, ha rivelato sul proprio profilo Twitter che è stata approvata la messa in produzione di tre film ( in formato Director Cut) tratti dal primo notissimo adattamento animato, Full Metal Panic ( 2002),

La notizia è stata confermata dal sito…

Leggi tutto…

#LuccaCG17: aperte le iscrizioni al XVI NKGC Lucca Model Contest 2017

Pubblicato il 19 settembre 2017 alle 22:04 da Debris


NKGC Community ha ufficialmento aperto le iscrizioni alla XVI edizione del NKGC Lucca Model Contest che si svolgerà nell’ambito di Lucca Comics and games 2017. Clikkate nella foto per accedere alla pagina con tutte le informazioni.

NKGCLuccaModelContest

Fanno parte delle giurie: Stefano Marchetti, Luke Zed, Raffaele Du Marteau.

L’invito come sempre è quello di partecipare numerosi all’evento! E di fare tante foto!

Lucca Comics and Games quest’anno si svolgerà dal 1 al 5 novembre, ben cinque giornate dedicate…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko annunciata una mostra ad Abashiri

Pubblicato il 19 settembre 2017 alle 21:37 da Debris


Una mostra di opere originali dedicata a Yoshikazu Yasuhiko si svolgerà nella città di Abashiri ( Hokkaido), dal 7 ottobre al 26 novembre prossimo.

Exhibition original Yasuhiko Yoshikazu in Abashiri

Presso il Museo d’Arte della città verranno esposte 90 opere originali create da Yas nella sua ultradecennale carriera. Saranno esposti lavori dedicati a Yusha Raideen, Arion, Mobile Suit Gundam.

Exhibition original Yasuhiko Yoshikazu in Abashiri

Vedremo se sarà possibile recuperare qualche immagine di questa manifestazione dalla lontana, Abashiri, una città di 40.000 persone sulla costa orientale di Hokkaido.

Fonte Consultata:
abashiri.denshobato

Robot Spirits Metal Strike Freedom Gundam esposto al 57th All Japan Show Hobby Show!

Pubblicato il 19 settembre 2017 alle 15:34 da Debris


La Cosmic Era continua a ispirare progetti di grande interesse, secondo le informazioni rilasciate da Bandai Hobby,il METAL ROBOT Spirits (SIDE MS) Strike Freedom Gundam sarà presentato ufficialmente il 29 settembre prossimo ed esposto al 57th All Japan Show Hobby Show! che si svolgerà dal 30/09 al 1/10 al Tokyo Bigh Sight.

Robot Spirits Metal Strike Freedom Gundam

Metal Robot Spirits logo

Stà puntando sul Metallo la Bandai.C’è da chiedersi se questo modello, che fà parte della linea Tamashii verrà presentato anche nella tappa italiana del Tamashii

Leggi tutto…

TGS2017:GUNDAM BATTLE OPERATION II svelato da Bandai Namco

Pubblicato il 19 settembre 2017 alle 14:40 da Debris


Bandai Namco durante la conferenza stampa preliminare all’apertura del Tokyo Game Show 2017 ha annunciato un secondo capitolo di uno dei suoi giochi più famosi degli ultimi anni: GUNDAM BATTLE OPERATION II. In uscita ad inizio del 2018 in Giappone su PlayStation 4. L’originale girava ovviamente sulla Playstation 3)

E’ da rimarcare come Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2, sequel dell’omonimo titolo uscito nel 2012 nel Sol Levante, sia stato annunciato attraverso la proiezione di un…

Leggi tutto…

METAL BUILD Gundam Exia (10th ANNIVERSARY PACKAGE) esposto al Tamashi Akiba Showroom

Pubblicato il 18 settembre 2017 alle 15:34 da Debris


Come ricorderete la serie Gundam 00 celebra quest’anno il proprio decennale e molteplici sono le iniziative previste per ricordarlo fra queste la realizzazione di vari Gunpla ispirati alla saga firmata da Seiji Mizushima. Nella scorsa settimana il gruppo Bandai ha esposto al Tamashi Show Room il METAL BUILD Gundam Exia (10th ANNIVERSARY PACKAGE)

Questo nuovo modello dovrebbe essere una versione metallizzata dei precedenti Metal Build Exia Repair.

La redazione di Gokin It nelle sue info fà…

Leggi tutto…

Gundam Origini V Clash of The Loum supera i centomila spettatori

Pubblicato il 17 settembre 2017 alle 20:43 da Debris


Gundam Origini V Clash of The Loum ha superato i centomila spettatori paganti. L’annuncio direttamente dal sito ufficiale di Gundam Origini che ha proposto anche una bel poster celebrativo.

Vi ricodo che il film è stato distribuito su scala nazionale ma solo in 35 sale.

Fonti Consultate:
@t_kotobuki
Gundam The Origini

« Pagina precedente

Tag Cloud