Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Unicorn: annunciato da Sunrise un nuovo progetto per il 2018

Pubblicato il 24 settembre 2017 alle 17:41 da Debris


L’eccitazione per le notizie in arrivo dall’Isola di Odaiba non ci ha consentito di considerare con la dovuta attenzione un annuncio riportato da diverse agenzie: durante la cerimonia di apertura della statua gigante del Gundam Unicorn, (formalmente chiamata, “RX-0 Unicorn Gundam Ver. TWC (Tokyo Waterfront City)”) il presidente della Sunrise, Yasuo Miyakawa, ha rivelato che nella primavera del 2018 verrà svelato un nuovo progetto riguardante Gundam Unicorn.

New Gundam UC Project from Sunrise

Di cosa possa trattarsi non è assolutamente chiaro anche se è possibile azzardare un paio di previsioni. Come noto la storia scritta Harutoshi Fukui ha ambientato l’originale Novel di Mobile Suit Gundam UC nell’ Universal Century 0096, 16 anni dopo gli eventi descritti nella One Year War, tratati da Yoshiyuki Tomino nell’originale serie TV Mobile Suit Gundam, e tre anni dopo il film Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char. La vicende raccontata nella storia da Harutoshi Fukui narra del rinnovato conflitto fra la Federazione Terrestre, che tenta di ricostruirsi politicamente e militarmente dopo le ultime crisi, riaffermando la propria autorità contro i vari potentati locali formatisi nelle Isole Spaziali, e le trame delle forze superstiti del Principato di Zeon, confuite in Neo Zeon, che continuano a perseguire un’ideale di indipendenza, libertà e vendetta verso gli odiati Federali. Al centro di tutto la potente Famiglia Vist, da sempre custode di importanti segreti che risalgono ai giorni della fondazione della stessa federazione ed alla costruzione della prime isole Spaziali.

L’opera è stata pubblicata dal 2007 al 2009, anno in cui usci il decimo e conclusivo volume. Ha generato ben sette OAV, proiettati al cinema e trasmessi via streaming con grande successo in tutto il mondo. ANcora oggi considerati piccoli capolavori tecnici. Manga, Mobile Suit Gundam UC Bande Dessinée, realizzato dal mangaka Kouzo Oomori. La serie OAV è stata rifusa in una serie TV, con nuove sigle intitolata Gundam Unicorn RE:0096. A marzo 2016, Harutoshi Fukui ha pubblicato un 11° volume della sua novel. Nè dimentichiamo altri due romanzi ambientati nello stesso periodo. Ricordiamo infine che anche Gundam Twilight Axis è ambientato nell’U.C. 0096.

Attendiamo ancora dettagli, invece, sul più prossimo impegno dello scrittore per la rivista Gundam Ace, l’annunciato manga Mobile Suit Moon Gundam firmato dallo stesso Harutoshi Fukui, insieme a Takayuki Kosai,( Gundam MSV-R, Gundam Unicorn Testament) con Ippei Gyoubu che certamente sarà ambientato nell’Universal Century. Il numero di ottobre del magazine Kadokawa esce in questi giorni in Giappone, e ne abbiamo già potuto scorgere la copertina sulla rete.


Avrà un collegamento con il nuovo pogetto animato??

Vi è un grande spazio per realizzare nuove storie dedicate a questo periodo, un Prequel od un sequel dell’opera principale, oppure esplorare ambiti nuovi ma collegati, Side Storie che sono sempre ben accolte dal pubblico.

In Italia la serie OAV di Gundam Unicorn è proposta dalla Dynit, mentre la J pop pubblica il manga.

Fonte Consultata:
Anime News Network


Inserito in Gundam manga, Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud