Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



GUNDAM TWILIGHT Axis: parte ad ottobre la nuova Novel

Pubblicato il 30 settembre 2016 alle 20:50 da Debris


Sunrise ha annunciato per il mese di ottobre una serie di nuovi romanzi illustrati intitolati GUNDAM TWILIGHT Axis, scritti da Nakamura HiroshiJiro ( noto per le sceneggiature di Arslan Senki) e disegnate dello Studio Ark Performance, che in Italia conosciamo per Mobile Suite Gundam: Il complotto per uccidere Gihren, Mobile Suit Gundam MSV-R Johnny Leiden ed Arpeggio of Blue Steel.

GUNDAM TWILIGHT

Si tratterà della prima serie di romanzi in formato tascabile realizzati da Sunrise. I romanzi – purtroppo…

Leggi tutto…

Gundam Behind the Front un documentario in ricordo dell’One Year War

Pubblicato il 30 settembre 2016 alle 15:36 da Debris


La “Guerra di Un Anno” (One Year War) rappresenta uno dei momenti simbolici della creazione del mito del Gundam. E’ durante questo periodo che sono nati personaggi come Amuro Ray, Char Aznable, Bright Noah, Sayla Mass, le cui avventure, ancora oggi, 37 anni dopo la messa in onda del primo episodio di Mobile Suit Gundam 0079, continuano ad appassionare milioni di persone in ogni parte del mondo.

Gundam Behind the Front

Ma la “Guerra di Un Anno” non è stata…

Leggi tutto…

Super Robot Wars il 5 ottobre un live su Niconico svelerà nuovi progetti sul 25 Anniversario

Pubblicato il 30 settembre 2016 alle 15:13 da Debris


Bandai Namco ha annunciato che il 5 ottobre celebrerà il 25° Anniversario delle Super Robot Wars con un evento trasmesso in diretta su Niconico dalle 20:00 alle 21:00 JST: la trasmissione sarà divisa in due parti.

Super Robot Wars celebrating 25 Anniversario

Nella prima parte del programma si parlerà del nuovo gioco per smarthphone, Super Robot Wars X-Omega e verrà probabilmente diffuso un nuovo video. Seguirà un incontro a cui parteciperanno Takanobu Terada, produttore del B.B. Studio, ed i produttori della Bandai…

Leggi tutto…

Inside Yamada Denki

Pubblicato il 28 settembre 2016 alle 13:49 da Debris


Un utente di Weibo, ha messo in rete una serie di immagini riprese all’interno del Yamada Denki, l’enorme store interamente dedicato all’elettronica ed al Gundam che utilizza per scopi pubblicitari grandi riproduzioni delle Box Art che contengono i Gunpla.

Inside Yamada Denki

Inside Yamada Denki

Inside Yamada Denki

Inside Yamada Denki

Già qualche anno fà il bravo Robert184 ci mostrò un interessante, seppur breve video

Inside Yamada Denki

Inside Yamada Denki

Inside Yamada Denki

Più recentemente la TheKrowSama ha girato questo secondo video

Il Megastore, noto anche come Yamaka Denki

Leggi tutto…

Gundam Iron Blooded Orphans 2 Stagione: streaming in 12 lingue su Gundam Info

Pubblicato il 28 settembre 2016 alle 07:32 da Debris


Dove verrà trasmessa la seconda stagione di Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans ? Prendiamo spunto dalla domanda del nostro utente Schieppo per riportare una notizia rilanciata ieri da Gundam France, citando fonti giapponesi: certamente Gundam Info trasmetterà la nuova serie in streaming su un canale dedicato, con sottotitoli in 12 lingue.

Anche in Italiano? Nel nostro paese, ricordiamo, la prima stagione è stata trasmessa, per la prima volta, da tre simulcast, rispettivamente da VVVVID,…

Leggi tutto…

Gundam Barbatos Lupus: un video promozionale

Pubblicato il 27 settembre 2016 alle 15:23 da Debris


Manca poco all’uscita del HG Gundam Barbatos Lupus, atteso, secondo le informazioni diffuse da Hobby Search, confermate dalle foto scattate dal bravo To Ho durante il 56th All Japan Model Hobby Show 2016, per il primo ottobre e Bandai Hobby accompagna la sua uscita diffondendo un video promozionale dedicato al nuovo Mobile Suit che comparirà nella seconda stagione di Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans ( G_Tekketsu ).

GUNDAM BARBATOS LUPUS PV

56thAJMHS2016_3-50

56thAJMHS2016_3-52

56thAJMHS2016_3-51

GUNDAM BARBATOS LUPUS PV

Fonti Consultate:
Gundam Info canale you Tube
To Ho – Foto

Gundam Iron Blooded Orphan 2° Stagione: inizia il countdow

Pubblicato il 26 settembre 2016 alle 14:16 da Debris


E’ iniziato sulle pagine del profilo profilo Twitter dedicato a Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans ( G_Tekketsu ) un countdow dedicato alla seconda stagione della serie per il cui inizio mancano soltanto 6 giorni, come ci ricorda il cartello retto fra le mani dal doppiatore Yuichiro Umehara ( interprete di Eugene Seven Stark )

Yuichiro Umehara - G_Tekketsu - 6

Fonte Consultata:
G_Tekketsu

Romics XX: gli appuntamenti della manifestazione e gli eventi Dynit – VVVVID

Pubblicato il 24 settembre 2016 alle 19:19 da Debris


Dal 29 settembre al 2 ottobre si svolgerà la XX edizione del Romics, il tradizionale appuntamento romano che si svolge due volte l’anno alla fiera di Roma. I 4 giorni della kermesse sono stati presentati nei giorni scorsi in un’affollata conferenza stampa: Gabriele dell’Otto, David Lopez e Moreno Burattini sono i Romics d’Oro di quest’anno.

Romics XX

Fra le Mostre segnaliamo: Tanti Auguri Romics! La mostra racconto delle 20 edizioni di Romics; Gli originali di Gabriele dell’Otto; Tutti

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

56th All Japan Model Hobby Show 2016 reportage

Pubblicato il 24 settembre 2016 alle 18:24 da Debris


Sono davero numerose le segnalazioni, in foto e video, che stanno arrivando dalle sale del Tokyo Bigh Sight dove è in svolgimento il 56th All Japan Model Hobby Show 2016.

56thAJMHS2016_1-1

Se l’attenzione si è inizialmente concentrata sull’annuncio del nuovo Metal Build Gundam F 91, la presentazione della linea di Gunpla ispirati alla seconda stagione della serie Gundam Iron Blooded Orphans, che partirà nella prima settimana di ottobre, e dei primi nuovi Gunpla collegati al IV episodio della…

Leggi tutto…

Le novita manga Ottobre 2016 Panini, Star Comics e J Pop

Pubblicato il 24 settembre 2016 alle 15:40 da Debris


La brava Yume Chan, avendo come riferimento gli ultimi numeri delle riviste Direct e Anteprima, ci parla in questi due video delle novità manga proposte per il prossimo mese di ottobre da J Pop, soffermandosi anche sull’uscita del primo numero di Gundam Unicorn – Bande Dessinee, Panini Comics e Star Comics.

Mobile Suit Gundam Unicorn - Bande Dessinee - Cover originale

Queste tre case editrici , e particolarmente la panini Comics che ha annunciato ben DUE padiglioni, saranno protagoniste di Lucca Comics & Games 2016.

Fonte Consultata:
Yume Chan

« Pagina precedente

Tag Cloud