Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Wonder Festival 2015 ( Summer Edition)

Pubblicato il 31 luglio 2015 alle 16:49 da Debris


Si è svolto il 26 Luglio scorso nelle ampie sale del Makuhari Messe di Chiba il Wonder Festival 2015 ( Summer Edition) annuale evento dedicato al mondo del modellismo, del cosplay e dell’animazione, il più tradizionale appuntamento fieristico dell’estate giapponese per gli appassionati provenienti da tutto il mondo.

Wonder Festival 2015 Summer

Edizione Estiva, e più nota, della manifestazione dedicata al mondo delle figure, ha visto la partecipazione di centinaia di modellisti indipendenti che hanno proposto le loro produzioni, i garage kit, ma…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha 2 commenti »

NXEDGE STYLE [MS Unit] Gundam Barbatos

Pubblicato il 30 luglio 2015 alle 15:06 da Debris


Fra i progetti dedicati alla nuova serie si distingue l’interessante esemplare della linea
NXEDGE STYLE [MS Unit] Gundam Barbatos, mostrato nel grande negozio dedicato alla linea Tamashii Nation di Akhiabara.

20150725_2-15

20150725_2-3

20150725_2-16

Nuove foto proposte da Gundam Guy permettono di apprezzare meglio le dotazioni dell’unita e la bellezza del modello.

NXEDGE STYLE Gundam Barbatos 04

NXEDGE STYLE Gundam Barbatos 01

Nella terza foto possiamo vedere altre due unita NXEDGE STYLE ispirate al mondo di che saranno proposti in seguito, e due nuovi Mobile…

Leggi tutto…

Gundam Conquest V diffuso il video promozionale dell’edizione PS Vita

Pubblicato il 28 luglio 2015 alle 17:22 da Debris


E’ stato diffuso da Bandai Namco Entertainment il primo video promozionale dedicato all’annunciata versione per Ps Vita del gioco per smartphone, Gundam Conquest V.

Il video mostra varie fasi del gioco, una sezione Strategica, dedicata alle ricerca e reperimento delle Risorse, ed alla Costruzione di unita, una sezione Action, dedicata al controllo dei Mobile Suit, ed una sezione Multiplayer, dedicata al confronto con altri giocatori.

Gundam-Conquest V

è una nuova versione del gioco di azione Gundam Conquest per Smarthphone,…

Leggi tutto…

TIPS&TRIKS -Modellismo: collasstucco

Pubblicato il 27 luglio 2015 alle 20:14 da Debris


L’esperienza di Imechadimac nella lunga costruzione del W.I.P. NIGHTINGALE RE10 – il nostro continua imperterrito – fà nascere anche qualche interessante video dedicato a Trucchi e soluzioni modellistiche…

Diorama RG 1/144 RX-78-2 Gundam by ?????????

( Un ringraziamento al bravo Rozz!)

Gundam Cross War il primo video promozionale

Pubblicato il 27 luglio 2015 alle 19:11 da Debris


Il primo video promozionale dedicato al nuovo Card Game, Gundam Cross War, annunciato nei giorni scorsi da Bandai Namco è stato proposto sulla rete

Gundam Cross War

Il video conferma le caratteristiche interative del nuovo gioco, per il quale è previsto lo sviluppo anche di una APP utilizzabile su smartphone e Tablet.

La Pagina Ufficiale del gioco, verrà aperta ufficialmente il 22 Agosto.

Gundam Ace annuncia il manga Gundam Seed Astray – Tenku no Princess

Pubblicato il 26 luglio 2015 alle 22:16 da Debris


Arriva dalle pagine del numero di settembre della rivista Gundam Ace, l’annuncio di un nuovo manga dedicato al mondo di Mobile Suit Gundam Seed Astray, realizzato da Koichi Tokita e Tomohiro Chiba intitolato, Gundam Seed Astray – Tenku no Princess (Mobile Suit Gundam Seed Astray: Princess of the Sky).

Leggi tutto…

Il Tokyo International Film Festival prepara un Evento Speciale per il Gundam

Pubblicato il 26 luglio 2015 alle 12:15 da Debris


Quest’anno la 28° edizione del Tokyo International Film Festival (TIFF)celebrerà con una serie di proiezioni speciali il mondo del Gundam, fra le più longeve franchise giapponesi.

Tokyo International Film Festival Special Event per il Gundam

L’organizzazione prevede di proporre durante la manifestazione, che quest’anno si svolgerà dal 22 al 31 ottobre, la trilogia dedicata alla prima serie di Gundam, cortometraggi, episodi televisivi tratti dal vasto catalogo delle opere animate ispirate al Gundam Universe. Dobbiamo ricordare che proprio il 31 ottobre il secondo OAV dell’adattamento animato…

Leggi tutto…

Super Robot Wars X-Omega il primo Super Robot Wars su Smarthphone

Pubblicato il 25 luglio 2015 alle 17:55 da Debris


Il secondo grande annuncio di queste giornate riguardante le Super Robot Wars è quello del primo gioco della franchise dedicato agli Smarthphone.

Super Robot Wars X-Omega

Super Robot Wars X-?

Si è iniziato a parlare del lancio di un nuovo gioco per Smartphone dal mese scorso ma non era stata indicata alcuna data nè il titolo od il genere del gioco.

Il gioco proporrà uno scenario originale scritto per l’occasione. potranno utilizzare Mecha e piloti provenienti da 28 serie animate.

Leggi tutto…

Nintendo 3DS – Super Robot Wars BX un nuovo video di 14 minuti

Pubblicato il 25 luglio 2015 alle 17:07 da Debris


Lunga giornata per i fan delle Super Robot Wars, alla vigilia dell’appuntamento del Wonder Festival, la Namco Bandai Entertainment ha proposto due importanti annunci che riguardano questa fantastica franchise, innanzitutto è stato rilasciato il secondo video ufficiale dedicato a Super Robot Wars BX per Nintendo 3DS.

Super Robot Wars BX

Il video, lungo 14 minuti, è proposto in due video uguali che differiscono solamente per le traccie audio,

Il gioco sarà disponibile dal 20 agosto in Giappone, 6640 Yen…

Leggi tutto…

The Art of Gundam le immagini della mostra

Pubblicato il 23 luglio 2015 alle 22:52 da Debris


Si è inaugurata pochi giorni orsono all’interno della Mori Tower di Rappongi Hills la bella mostra Art of Gundam dedicata al 35°Anniversario del mondo di Gundam.

La mostra contiene oltre mille pezzi dedicati al mondo del Gundam, bozze, layout, disegni, art, quadri, illustrazioni ed originali realizzati dall’ art director Mitsuki Nakamura, dal direttore delle animazioni Yoshikazu Yasuhiko ( Giovanna d'Arco, Record of The Venus Wars, Gundam le Origini) e dal mechanical designer Kunio

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud