Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Narrative balza in testa alle classifiche di vendita dei Blu Ray

Pubblicato il 31 maggio 2019 alle 08:09 da Debris


L’edizione Home Video di Mobile Suit Gundam Narrative ( NT) è arrivata immediatamente in testa alle classifiche di vendita Giapponesi! In particolare l’edizione Blu Ray ha superato di slancio le 40.000 mila copie vendute.

Esattamente nella prima settimana di uscita sono state vendute 41.536 copie dell’edizione Blu Ray, ben 7.685 copie dell’edizione DVD, per un totale complessivo di 49.221 copie.

I commenti all’uscita dell’ezione home Video sono, generalmente favorevoli. Appare di tutta evidenza…

Leggi tutto…

GBWC 2019 Turn A Custom: Learn to fly

Pubblicato il 28 maggio 2019 alle 16:22 da Debris


Vi propniamo il Turn A Custom che il bravo Fabio Designhardkore Angelini stà realizzando in vista del prossimo Lucca NKGC Model Contest 2019, che si svolgerà durante la prossima edizione di Lucca Comics&Games 2019 e della prossima GBWC2019

Il diorama è costruito in Plasticard, tubi di sirene, acrilichi di 2mm, la texture è realizzata in stampa digitale diretta.

Turn A è stato disegnato dal Mecha Designer…

Leggi tutto…

Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet, i video delle seconda Opening ed Ending

Pubblicato il 28 maggio 2019 alle 09:22 da Debris


Gundam Info ha iniziato a diffondere i video musicali delle nuove Opening e dell’Ending, introdotte dal 5 episodio, per la serie televisiva Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet, formata da 13 episodi che ricompilano la saga OVA di film trasmessa su NHK e Crunchyroll.

Anche la seconda Opening è cantata dai LUNA SEA, si intitola “Sadage” (Hisobi)

La Ending è cantata da un duetto: Sugizo feat Komai

Leggi tutto…

METAL BUILD Crossbone Gundam X 2 [Video]

Pubblicato il 26 maggio 2019 alle 20:10 da Debris


Bandai ha esposto nel nuovo store del Tamashii Nation Tokyo, aperto alla fine di aprile, il METAL BUILD Crossbone Gundam X-2 , ripreso direttamente dalla saga “Crossbone Gundam X”, realizzata da Yuichi Hasegawa su soggetto e sceneggiatura di Yoshiyuki Tomino ( recentmente annunciata da Goen)

Anche To Ho ha proposto un suo video.

Le immagini distribuite ci fanno intuire un modello si costoso ma davvero di grande efficacia

E con…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam THE ORIGIN MSD l’sola di Curucus Doan annunciato l’ultimo capitolo

Pubblicato il 26 maggio 2019 alle 19:02 da Debris


L’ultimo capitolo del manga Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: l’Isola di Cucuruz Doan) è partito sulle pagine del numero 203 della rivista Gundam Ace, uscita in questi giorni. A rivelarlo lo stesso autore Junji Ohno.

Curucuz Island Doan - The Last Chapter

Gundam info nel sommario del nuovo numero di Gundam Ace: L’episodio gira attorno alla partenza della potente ammiraglia di Kycilia Zabi, la “Purple Widow“, dal porto. Il…

Leggi tutto…

New Mobile Suit Gundam W G-UNIT! Annunciato un nuovo manga di Kouichi Tokita

Pubblicato il 25 maggio 2019 alle 09:59 da Debris


@kouichi_tokita ha svelato tramite il suo profilo Twitter che inizierà a lavorare su un nuovo manga per la rivista Gundam Ace il titolo del nuovo lavoro è “New Mobile Suit Gundam W G-UNIT“!

L’annuncio ufficiale è presente all’interno dell’ultimo numero di Gundam Ace che esce in queste ore in Giappone. Dal titolo si potrebbe trattare di un rifacimento, in chiave moderna, di una sua opera del 1997, che porta titolo simile.Shin Kidou

Leggi tutto…

MEGAHOBBY EXPO SPRING 2019 svelate le figure di Anavel Gato, Cima Garahu e Graham Arker

Pubblicato il 25 maggio 2019 alle 09:35 da Debris


Dalla MEGAHOBBY EXPO SPRING 2019 . arriva la conferma di una nostra previsione: il gruppo Megahouse, durante l’evento, insieme al prototipo dell’annunciata nuova GGG ( Gundam Girl Generation) dedicata a Cima Garahau, ha presentato anche il proototipo di una figure dedicata ad un’altro dei protagonisti principali di Gundam 0083 Stardust Memorys, Anavel Gato l’Incubo di Salomon!

Ovviamente nella gemella linea GGG ( Gundam Guy Generation!)

La figure di Anavel rende davvero bene il…

Leggi tutto…

Gundam Narrative rilasciate edizioni Home Video

Pubblicato il 24 maggio 2019 alle 22:52 da Debris


E’ disponibile da oggi sul mercato nipponico l’edizione Home Video di Mobile Suit Gundam Narrative ( Gundam NT), l’ultimo lungometraggio dedicato al mondo del Gundam da Sunrise, diretta continuazione della serie OAV Gundam Unicorn.

Sono TRE le edizioni Blu Ray proposte. Una special limited edition (9,800 yen, tasse escluse) una Edizione De Luxe (12,800 yen, tasse escluse), ed una versione Standard (a soli 7,800 yen, tasse escluse).Le copertine di tutte e tre le edizioni sono realizzate…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt: nuova copertina su Big Comic Superior

Pubblicato il 23 maggio 2019 alle 23:58 da Debris


Mobile Suit Gundam Thunderbol ritornerà sulla copertina di Big Comics Superior, nel dodicesimo numero della rivista, annunciato per il prossimo 14 giugno 2019.

Si tratta di un nuovo segnale del ritorno alla piena attività dell’autore del manga Yasuo Ohtagaki ( Moonlight Mile), dopo le sue note difficoltà di salute.

La serializzazione del manga è iniziata sulla rivista dell’editore Shokakugan il 13 aprile 2012, e sono ben 31, come ci ricorda l’ottimo @Gundam_zousho, le copertine dedicata a…

Leggi tutto…

Un saluto ad Alberico Motta ( 6 ottobre 1937 – 23 maggio 2019)

Pubblicato il 23 maggio 2019 alle 16:34 da Debris


Apprendiamo in queste ore, con grande dispiacere della scomparsa di Alberico Motta. Se ne è andato in questi giorni, ad 81 anni, lasciando la matita e partire per L’Isola che Non C’è, che accoglie tutti i sognatori.

Alberico Motta era un uomo schivo, riservato, che preferiva lasciar parlare la propria arte più che esporsi in prima persona. Un “Peccato Grave”, nell’epoca del “Presentismo Immemore” che stiamo vivendo.

Classe 1937 fumettista…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud