Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Narrative annunciata l’edizione Home Video

Pubblicato il 20 febbraio 2019 alle 18:11 da Debris


Bandai e Sunrise hanno annunciato che dal prossimo 24 maggio l’Edizione Home Video Blu Ray e DVD, del film Gundam Narrative, sarà messa ufficialmente in vendita! In Giappone.

A poo più di 24 ore dall’uscita americana del lungometraggio – accolto in modo abbastanza tiepido dal pubblico americano, come ci dicono le cronache spiluccate in rete,malgrado la buona campagna informativa – si è alzato il sipario l’eattesa edizione Home Video del film. E non sfugge l’importanza, anche in chiave italiana, della notizia.

Ben tre le edizioni Blu Ray proposte. Una special limited edition (9,800 yen, tasse escluse) una Edizione De Luxe (12,800 yen, tasse escluse), ed una versione Standard (a soli 7,800 yen, tasse escluse).Le copertine di tutte e tre le edizioni saranno realizzate da Hajime Katoki. Mentre il Character Design Kim Satoshi realizzerà le cover interne.

Secondo le note di Gundam Kits Collection, il film sarà fornito con sottotitoli plurilingue, Inglese, Cinese e Giapponese le lingue indicate. ( i Dischi Bonus non conterranno sottotitoli).

La Limited Edition conterrà, oltre al film:

  • Drama CD
  • Original Book Original Collection (48P)
  • Complete Setting Information Collection (32P)
  • Special booklet (16P)

L’edizione conterrà anche un Disco aggiuntivo, zeppo di bonus. Dal Commento del Cast e dello Staff, alla registrazione dell’evento del 18 Ottobre 2018, intitolato “Prelude to Narrative”! A cui prese parte l’intero staff e cast ( comprensivo anche di Vigilante” theme song dell’evento soltosi allo Zepp Diver City di TOKYO). Un’intervento di Harutoshi Fukui e di Zoltan Akkanen (!), che riepilocheranno, brevemente la storia dell’Universal Century.
Tra i contenuti extra del film è presente anche un’ampia collezzione di spot e filmati promozionali, e ovviamente anche il teaser trailer di Gundam: Hathaway’s Flash.

L’edizione De Luxe, in vendita a 12.800 Yen ( più tasse), attrverso il negozio Premium Bandai, conterrà tutti i contenuti della Limited Edition, ma sarà proposta anche nel formato 4K Ultra HD ( ad ulteriore chiarimento dell’interesse che questo formato assume per gli editori nipponici) Leggibile dalle TV con lettori Ultra 4K, ovviamente.

Agli acquirenti di questa versione sarà dato in omaggio anche un FW GUNDAM CONVERGE ‘Narrative Gundam B Equipment’ Pearl Metallic ver.

Le edizioni DVD ( 6,800 Yen) e Blu-Ray Standard ( 7,800 Yen, sempre imposte escluse), conterranno solo il film più i contenuti extra del film.


Le varie edizioni sono già prenotabili, Righ Stuff ha aperto le prenotazioni per il territorio di sua competenza.

E per l’Italia?? Vedremo se Cavazzoni farà dgli annunci per il Cartoomics. Come ha ricordato lui stesso a Lucca, l’interesse sussiste ma è necessaria un’attenta valutazione.

Fonti Consultate: Gundam Kits Collection, CartoonMag, @G_narrative


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud