Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Narrative balza in testa alle classifiche di vendita dei Blu Ray

Pubblicato il 31 maggio 2019 alle 08:09 da Debris


L’edizione Home Video di Mobile Suit Gundam Narrative ( NT) è arrivata immediatamente in testa alle classifiche di vendita Giapponesi! In particolare l’edizione Blu Ray ha superato di slancio le 40.000 mila copie vendute.

Esattamente nella prima settimana di uscita sono state vendute 41.536 copie dell’edizione Blu Ray, ben 7.685 copie dell’edizione DVD, per un totale complessivo di 49.221 copie.

I commenti all’uscita dell’ezione home Video sono, generalmente favorevoli. Appare di tutta evidenza che Harutoshi Fukui ha colto l’occasione della storia dei Bambini del Miracolo, non solo per cercare di sistemare meglio il finale della saga di Mobile Suit Gundam Unicorn, e collegare in modo diretto la serie OVA al suo immediato predecessore, il lungometraggio “Il Contrattacco di Char“, e la stessa serie di “Mobile Suit Gundam Z”… cercando di approfondire e dare una sua spiegazione di cosa siano i Newtype e dei loro poteri.

Riuscendovi? in gran parte dobbiamo dire di si. Occorre però dire che, effettivamente però possiamo capire meglio, ora, perchè, Carlo Cavazzoni sia titubante, a differenza della trilogia di Gundam: Hathaway’s Flash, ad acquistarne( per ora) i diritti di questo film per l’Italia. E’ un’opera importante, ma che parla soprattutto ai fan di Gundam che conoscono molto bene la saga. Reggerebbe singolarmente considerata nel nostro paese? Non solo al cinema, ma anche in home Video ? Altrettanto certamente è un’opera da vedere perchè davvero individua un momento di svolta per l’Universal Century. Attendiamo dunque con interesse immutato il fansub dei Sub Zero, poi vedremo quel che accadrà.

Fonti Consultate: Animenewsnetwork,1, Animenewsnetwork,2


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Gundam narrative; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud