Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Dynit le nuove date di Promare, Zambot 3, Fate/Stay Night e Sword Art Online II The Complete Series

Pubblicato il 31 maggio 2020 alle 12:08 da Debris


Come era stato preannunciato pressochè tutte le uscite home Video di fine maggio della Dynit, sono state traslate di un mese. Il 24 giugno prevediamo un vero ingorgo.
In particolare usciranno per quella data.

Invincibile Zambot 3 Blu-ray Box-set (Eps.01-23)

Dynit nuove date per uscite Giugno

Trama: Kappei Jin sembra un ragazzo come tanti altri E’ generoso, altruista e coraggioso, ma la sua famiglia nasconde un segreto che gli viene svelato solo quando il pianeta Terra è prossimo a fronteggiare una terribile minaccia. Le

Leggi tutto…

Playstation 5: aspettando il 4 giugno

Pubblicato il 31 maggio 2020 alle 08:58 da Debris


Mentre attendiamo i consueti aggiornamenti settimanali degli amici Player Inside, segnaliamo come stia crescendo l’attenzione sull’annunciato appuntamento con il Gaming di Playstation 5, fissato per il 4 giugno prossimo.

L’evento dovrebbe durare poco più di un’ora, sarà dedicato al grande pubblico – non agli addetti ai lavori – e sarà concentrato sui giochi che ACCOMPAGNERANNO l’uscita ( sempre fissata a fine 2020) della nuova Console del gruppo giapponese.

Che un gioco dedicato a Mobile Suit Gundam per…

Leggi tutto…

La HOBBY NEXT PHASE WEEK di fine maggio si conclude in modo….deludente

Pubblicato il 31 maggio 2020 alle 08:36 da Debris


Deludente. Diciamolo subito, l’ultimo appuntamento del 29 maggio con la HOBBY NEXT PHASE WEEK, dedicata da Bandai al mondo del Gundam e dei Gunpla.

Non ci si aspettava, diciamolo, eclatanti annunci, anche considerando il periodo, e certamente l’arte di Hajime Katoki è sempre apprezzabile…ma c’era davvero necessita di un ennesimo “MG 1/100 Wing Gundam Zero EW Ver.Ka”! ( Wing Gundam Zero Endless Waltz! )

Sarà disponibile sul mercato giapponese da Novembre 2020 al prezzo di circa 6.050 Yen

Leggi tutto…

Return of The Lion di Hiroyuki Tamakoshi termina la sua corsa, il primo tankoban a luglio

Pubblicato il 27 maggio 2020 alle 21:03 da Debris


Return of The Lion“, side story dedicata a Gundam Unicorn scritta da Harutoshi Fukui, e disegnata da Hiroyuki Tamakoshi ( autore di Boys Be… ), dedicata a Riddhe Macenas, partita su Gundam Ace a novembre dello scorso anno è giunto a conclusione proprio sull’ultimo numero della rivista, uscito in questi giorni. L’annuncio è arrivato dal mangaka.

Leggi tutto…

Gundam Ace luglio 2020 celebra la mostra World of Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 26 maggio 2020 alle 07:09 da Debris


Il sito ufficiale di Gundam Ace ha svelato la copertina ufficiale del numero di luglio 2020 della rivista ( il numero 215 della serie.) La copertina è dedicata al prequel “Gundam F F91″, e vuole celebrare la mostra itinerante The World of Yoshiyuki Tomino”, le cui tappe sono al momento, sospese.

Mentre le Forze della Federazione Terrestre hanno continuato a sviluppare la nuova macchina F91 Vital, anche la milizia privata Buch Konzern Crossbone Vanguard ha iniziato a sviluppare

Leggi tutto…

ANAHEIM Electronics Official desk CALENDAR 2021 annunciato per settembre

Pubblicato il 25 maggio 2020 alle 15:35 da Debris


Sono state rilasciate le prime immagini ufficiali dell’ “ ANAHEIM ELECTRONICS OFFICIAL CALENDAR 2021“, il primo calendario, da tavolo, del 2021, dedicato alla Franchise di Gundam in uscita nel prossimo settembre. Come sempre particolarmente interessante.

Anaheim Electronics Calendar 2021

Come si conviene tutte le illustrazioni del calendario fanno riferimento a potenti costruite uscite dai laboratori di ingegneria dell’Anaheim Electronics”, no fa i più grandi conglomerati dell’Industria Militare nell’Universal Century.

Anaheim Electronics Calendar 2021

Fra i Mobile Suit proposti il Gundam Fazz, il…

Leggi tutto…

Covid-19: la Gundam Factory Yokohama rimanda apertura ad ottobre 2020

Pubblicato il 25 maggio 2020 alle 08:47 da Debris


Sunrise ha deciso, per tutelare sia i visitatori che il personale dalle strutture, di rimandare ad OTTOBRE 2020 sia il programma di visite “speciali” che la stessa apertura al pubblico del sito della Gundam Factory Yokohama dove è in costruzione la nuova statua “mobile” del Gundam

La decisione è collegata direttamente alla Pandemia causata dal Covid-19 ( più esattamente si dovrebbe definire covid-Sars -2 ), ed allo Stato di

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix luglio 2020 cover e contenuti

Pubblicato il 25 maggio 2020 alle 08:16 da Debris


Escono proprio oggi i numeri di luglio delle riviste Hobby Magazine e Model Graphix.

Ci attendevamo qualche iniziativa particolare ed in effetti il sito ufficiale di Hobby Magazine annuncia che il magazine contiene un’appendice speciale dedicata allo Shizuoka Hobby Show 2020 che si sarebbe dovuto tenere quest’anno.

Vi mostriamo direttamente altre immagini del contenuto della rivista direttamente dal profilo Twitter ufficiale

Leggi tutto…

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

New Mobile Report Gundam W G-UNIT Operation Gallierest Vol. 2 in uscita il 26 giugno

Pubblicato il 24 maggio 2020 alle 08:21 da Debris


Uscirà il prossimo 26 giugno 2020 il secondo volume dedicato al manga New Mobile Report Gundam W G-UNIT Operation Gallierest Volume 2 di Kouchi Tokita ad annunciarlo lo stesso mangaka giapponese attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale.

Notiamo come nella cover sia posto in primo piano il Gundam Geminass 01 di cui è stato annunciata una nuova uscita, in formato Hig Grade 1/144, per la linea Premium Bandai, richiamata nei commenti all’annuncio ufficiale.…

Leggi tutto…

Torino Comics 2020 rimandato a data da destinarsi ma NON cancellato

Pubblicato il 22 maggio 2020 alle 16:42 da Debris


L’annuncio stà girando nelle newsletter di vari gruppi e dopo averlo proposto sulla nostra pagina facebook, lo rilanciamo anche qui sul blog.

Il Torino Comics 2020 è stato ufficialmente rimandato a data da destinarsi, ma NON cancellato.

Come noto l’evento torinese, che richiama da anni una folta schiera di appassionati, fra i quali NON mancano affatto nè modellisti, nè fan della saga di Mobile Suit Gundam, era già stata postcipata al 5-6-7 giugno prossimi, presso…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud