Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Covid-19: la Gundam Factory Yokohama rimanda apertura ad ottobre 2020

Pubblicato il 25 maggio 2020 alle 08:47 da Debris


Sunrise ha deciso, per tutelare sia i visitatori che il personale dalle strutture, di rimandare ad OTTOBRE 2020 sia il programma di visite “speciali” che la stessa apertura al pubblico del sito della Gundam Factory Yokohama dove è in costruzione la nuova statua “mobile” del Gundam

La decisione è collegata direttamente alla Pandemia causata dal Covid-19 ( più esattamente si dovrebbe definire covid-Sars -2 ), ed allo Stato di Emergenza Nazionale proclamato dal governo nipponico. Vi ricordiamo che sul Gundam Channel – fortunatamente in questo caso accessibile anche da Occidente in modo libero, sono proposti vari video dedicati alla costruzione delle strutture della Factory e del Gundam Mobile.

Permettete una breve considerazione che si può trarre da queste – ed altre decisioni – Malgrado alcuni segnali incoraggianti provenienti dal Giappone – ne stiamo discutendo proprio in questi giorni sulle pagine facebook del gruppo – come, limitandoci al nostro settore – la parziale riapertura della “Gundam Base Fukuoka” ( ve l’abbiamo segnalata su Twitter), oppure la programmazione di nuove proiezioni di Gundam Reconguista Movie II in alcune città giapponesi, la situazione nell’arcipelago è lungi dall’essersi calmata in modo chiaro..E d’altra parte alcuni dati proposti da un preoccupato @Yoshi115t – citando fonti ufficiali – lo dimostrano ulteriormente…

Malgrado la situazione sia migliorata in Italia ( ed anche in Europa), e NON sia precipitata in Africa, come si temeva, il Covid-19 continua ad imperversare ( e non solo nelle Favelas e nell’Amazzonia Brasiliana, o nell’America di “The “io non ci credo” Donald”). Occorre esser cauti. E NON solo in Giappone.

Fonti Consultate: Gundam Info, Sunrise


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud