Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Model Expò Torino annullata l’edizione del 2020

Pubblicato il 30 gennaio 2020 alle 13:55 da Debris


Riprendiamo direttamente l’annuncio dalle pagine Social dedicate al Model Expò Torino. Come noto questo 5° appuntamento si sarebbe dovuto svolgere al Padiglione 5 di Torino Esposizioni il 29-30 marzo purtroppo per una serie di cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori l’Evento è stao annullato.


Da quanto dichiara lo staff nei commenti all’annuncio non sembra possibile recuperare altre date per quest’anno.

Buongiorno a Tutti!!
E’ con sommo dispiacere che a causa del “Referendum Nazionale” 2020 e alla conseguente mancanza

Leggi tutto…

Godannar Divina Unione Spirituale in streaming su Yamato Video

Pubblicato il 28 gennaio 2020 alle 18:06 da Debris


Godannar!! Divina Unione Spirituale (Shinkon Gattai Godannar!!) arriverà prossimamente in streaming gratuito sul canale You Tube di Yamato Video.

L’annuncio è apparso sulle pagine social dell’editore italiano che ha anche proposto un bannerinoL’anime era stato trasmesso inizialmente sul canale Manga, di Sky.

Trama: La Terra viene inaspettatamente attaccata da invasori alieni e come sempre sarà il Giappone ad ergersi a sua difesa. Dopo una lunga e sanguinosa guerra gli alieni vengono sconfitti, ma…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Extreme VS. il nuovo Arcade presentato alla JAEPO 2020 ?

Pubblicato il 28 gennaio 2020 alle 16:51 da Debris


Bandai Namco presenterà durante il prossimo Japan Expo 2020 ( 7-8 Febbraio 2020), storico appuntamento giapponese nel quale le principali case nipponiche propongono le loro novità Arcade, il nuovo videogames della serie Mobile Suit Gundam Extreme VS.

Il progetto è stato annunciato dalla società la settimana scors nel programma speciale “Mobile Suit Gundam Extreme VS. Series Special Program.” trasmesso sul Gundam Channel. Non sono stati rivelati nell’occasione elementi di sorta.

Il breve filmato promo…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Aggressor Volume 12 rivelata la Cover

Pubblicato il 28 gennaio 2020 alle 14:54 da Debris


A sorpresa, Amazon Japan ha rivelato la copertina di Mobile Suit Gundam Aggressor Volume 12, di Daichi Banjou ( Mobile Suit Gundam: The Hunters in Black Clothes),pubblicato sul bimestrale Shonen Sunday Super ( Shogakukan), annunciato in uscita il 28/02/2020,

Anche l’autore conferma l’uscita e la cover su Twitter.

Il manga, piuttosto noto in Giappone fra i fan di Gundam, anche grazie al suo autore, i suoi social sono sempre ricchissimi di note, immagini, anticipazioni sul mondo…

Leggi tutto…

Big Comic Superior Vol 4 una copertina inquietante anticipa l’inizio della fine di Gundam Thunderbolt ?

Pubblicato il 25 gennaio 2020 alle 09:28 da Debris


Lascia grandi perplessità la copertina del 4 numero del 2020 del magazine Big Comic Superior (Shogakukan) uscito in questi giorni dedicata a Gundam Thunderbolt, il manga di Yasuo Othagaki

Cosa è accaduto all’Atlas? Che fine ha fatto Io che avevamo lasciato semi incosciente, minacciato da Cornelius?

Sembra proprio che il manga abbia avuto una svolta decisiva a considerare altre scan effettivamente spoilerose dell’episodio…

Leggi tutto…

Gundam Song Covers 2 annunciato in Giappone

Pubblicato il 24 gennaio 2020 alle 23:51 da Debris


La King Records ha annunciato l’intenzione di produrre una seconda edizione dell’Album Gundam Song realizzato da Hiroko Moriguchi lo scorso anno.

Questo nuovo progetto coinvolge direttamente i fan di Mobile Suit Gundam che sono stati invitati a partecipare ad un nuovo grande sondaggio, per realizzare il più grande album di musica dedicate agli Universi di Gundam, deciso dai fan. Si può votare, tramite il sito dedicato, fino al 16 febbraio…

Leggi tutto…

Gundam Ace Marzo 2020 pubblicato il primo episodio del Prequel di Gundam F 91

Pubblicato il 24 gennaio 2020 alle 09:14 da Debris


Disponibile la Cover del numero di Marzo 2020 della rivista Gundam Ace. La copertina è dedicata al “Gundam Phantom White F91” presentato in occasione del ciclo di mostre “World of Yoshiyuki Tomino“.

La cover celebra anche il primo episodio del PREQUEL manga del lungometraggio Mobile SUit Gundam F 91 ( 1991), firmato, il manga, da Junji Ohno Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam: The Origin

Leggi tutto…

A febbraio 2020 il penultimo volume di Gundam 0083 Rebellion?

Pubblicato il 23 gennaio 2020 alle 09:13 da Debris


Febbraio 2020 si annuncia ricchissimo per i fan giapponesi dei manga ispirati al mondo di Gundam. Accanto ai già annunciati Gundam Thunderbolt 15 e Gundam Aggressor vol.12, disponibili dal 28 febbraio, infatti, Amazon Japan ci ha permesso di scoprire altre importanti annunci fra i quali spicca, ed è la ragione del nostro titolo, il 14°esimo volume di Mobile Suit Gundam 0083 REBELLION.

Gundam 0083 vol 11 and Valpurgis 02

Si dovrebbe trattare del penultimo volume del manga scritto da Takashi Imaishi ( già…

Leggi tutto…

Davide Toffolo è il Magister del NapoliCOMICON 2020 e le prime novita

Pubblicato il 23 gennaio 2020 alle 08:21 da Debris


Si accendono anche i motori del NapoliComicon 2020 che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio. L’organizzazione della manifestazione partenopea, che lo scorso anno ha tagliato il prestigioso record dei 160.000 mila viisitatori ha annunciato il nome del Magister dell’edizione di quest’anno: Davide Toffolo.

Napolicomicon 2020 Toffolo Magister

Davide Toffolo è sicuramente uno degli artisti più originali nel panorama italiano. Ma è anche e musicista, noto come la voce e la chitarra del gruppo…

Leggi tutto…

Star Comics annuncia Gundam 0083 rebellion Vol.12 per marzo 2020

Pubblicato il 20 gennaio 2020 alle 18:25 da Debris


Star Comics ha rivelato attraverso il suo sito ufficiale la data di uscita del 12esimo volume del manga Gundam 0083 Rebellion.

Come avevamo auspicato il nuovo numero dell’edizione italiana del manga firmato da Takashi Imaishi, e ben disegnato da Masato Natsumoto, uscirà il 25 marzo.Manca ancora la copertina, ma abbiamo la trama del nuovo numero.


Mentre la colonia continua la sua corsa verso la Terra, nello spazio tutti combattono tra loro in un continuo alternarsi

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud