Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam: Senjou no Kizuna II ( Bonds of the Battlefield II ) svelata la data di uscita

Pubblicato il 29 giugno 2021 alle 23:30 da Debris


Bandai Namco ha annunciato la data di uscita, definitiva, di Mobile Suit Gundam: Senjou no Kizuna II (Bonds of the Battlefield II).Nuuova versione del suo famoso Arcade Game che permette di salire su un Mobile SUit e guidarlo in battaglia.

Il gioco arriverà nelle sale arcade giapponesi, dal 27 luglio prossimo. Insieme all’annuncio è stato diffuso un nuovo video promozionale.

Mobile Suit Survival Game

U.C. 0079, la lunga guerra tra E.F.F. e Zeon stà

Leggi tutto…

Star Comics: Rebellion, Gundam 0083 vol 15 e Gundam Thunderbolt vol 15 preannunciati

Pubblicato il 26 giugno 2021 alle 07:57 da Debris


Mentre continuano ad arrivarci riscontri sull’uscita, e sul gradimento, da parte degli appassionati, di Gundam 0083 Rebellion vol.14 (Star Comics),dobbiamo registrare come le prossime uscite dedicate ai manga di Gundam della casa editrice di Bosco, arriveranno SOLO da settembre 2021.

Secondo Amazon Italia il 22 settembre 2021 sarà messo in vendita Rebellion, Gundam 0083, vol.15, uscito l’agosto dello scorso anno in Giappone, penultimo episodio del manga di Takashi Imanishi e da Masato Natsumoto ( Character Design ).

Sempre secondo…

Leggi tutto…

Gundam Ace il numero di agosto 2021 celebra il Ventennale della rivista

Pubblicato il 24 giugno 2021 alle 08:42 da Debris


La copertina del numero di agosto del magazine gundam Ace, svelata dai profili ufficiali Kadokawa celebra i Venti Anni della Rivista. Disegnata a quanto pare dallo stesso Kunio Okawara ( come ci è stato testè rivelato)….

In allegato anche un libretto speciale dedicato a Mobile Suit Gundam hathawayDa questo numero prendono avvio i due nuovi manga annunciati, ovvero “War in the Pocket” e “Crossbone Gundam X-11

Sarà presente anche gundam burai il cui secondo volume è annunciato in uscita…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix agosto 2021 le cover

Pubblicato il 23 giugno 2021 alle 18:41 da Debris


Sono state diffuse in questi giorni le cover dei numeri di Agosto 2021 delle riviste Hobby Japan e Model Graphix grazie ad Amazon Japan.

AMbedue le riviste saranno disponibili dal 24 giugno.

Gundam Hathaway fra record ed attesa dell’edizione Italiana

Pubblicato il 23 giugno 2021 alle 09:26 da Debris


Si avvicina l’uscita dell’edizione streaming di Mobile Suit Gundam Hathaway, su Netflix dal primo luglio, che ha già reso disponibili i film della trilogia cinematografica di Gundam ed Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char.

Consigliamo la visione dei quattro film, ed assolutanente del capitolo finale dello scontro fra Amuro Ray e Char Aznable, prima di affrontare la visione del primo capitolo della trilogia dell’adattamento animato del romanzo firmato da…

Leggi tutto…

Gundam 0083 Rebellion vol 14 arrivato nelle fumetterie italiane

Pubblicato il 23 giugno 2021 alle 08:48 da Debris


Stà arrivando nelle Fumetterie italiane, e nelle mani di molti appassionati, il 14° esimo volume dell’edizione italiana di Gundam 0083 Rebellion, ( edizioni Star Comic ),

Il bel manga firmato da Takashi Imanishi e da Masato Natsumoto ( Character Design ) si è da poco concluso in Giappone, con il 16° esimo volume. Dopo oltre 7 anni di pubblicazione.

Ci aspetta un episodio molto avvincente in cui il fato dell’Incubo di Salomon inizierà a…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko al lavoro su un nuovo film d’animazione

Pubblicato il 20 giugno 2021 alle 22:53 da Debris


Yoshikazu Yasuhiko all’interno di un’intervista rilasciata a Sunrise World ha dichiarato di star lavorando ad un nuovo film che non era stato annunciato fino ad ora.

Yoshikazu Yasuhiko

La produzione del film starebbe procedendo regolarmente e l’autore di gundam origini è convinto che saranno presto rivelati i dettagli.

Purtroppo nell’intervista non vi sono altri elementi su questo annuncio ( la redazione di Sunris World focalizza la sua attenzione sulla produzione del lungometraggio Crusher

Leggi tutto…

Hideaki Anno Exhibition 2021 si aprirà al The National Art Center questo autunno

Pubblicato il 20 giugno 2021 alle 18:23 da Debris


Studio Khara ha annunciato una grande mostra dedicata al regista Hideaki Anno per il prossimo autunno. La manifestazione si svolgerà dal 1 ottobre al 19 dicembre, 2021
presso il The National Art Center di Tokyo. Uno dei più grandi spazi espositivi d’arte del Giappone.


Dalle poche note diffuse la mostra coprirà l’intera carriera del geniale regista giapponese, arcinoto per la saga di Evangelion ma effettivamente uno dei protagonisti principali dell’animazione mondiale al pari di autori leggendari quali Hayao Miyazaki.

Studio Khara per l’occasione aprirà i suoi archivi, riunendo nella mostra non solo una grande quantità di illustrazioni e disegni e materiali di produzione ma anche bozze, scritti, modelli, legati alle opere realizzate da Hideaki Anno nel corso della sua carriera.

Un ringraziamento a Davide Castellazzi per la segnalazione.

Sono aperti sia il sito ufficiale che un profilo Twitter.@annohideakiten

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Gundam Burai vol 2 e A.O.Z RE-BOOT GUNDAM INLE vol 6 in arrivo a fine giugno

Pubblicato il 20 giugno 2021 alle 17:54 da Debris


Kadokawa Shoten ha svelato la copertina ufficiale del 2 volume dedicato al manga Gundam Burai, già anticipata da Kazuma Isobe sul proprio profilo twitter ufficiale.

Il volume uscirà il 26 giugno.

Inoltre Kadokawa ha svelato anche la cover del VI volume di A.O.Z RE-BOOT GUNDAM INLE ( Advance of Zeta Re-Boot: Gundam Inle – Black Rabbit Had a Dream])

A.O.Z Re-boot è…

Leggi tutto…

Bandai Namco annuncia la realizzazione di una nuova statua di Gundam a grandezza naturale

Pubblicato il 16 giugno 2021 alle 00:02 da Debris


Bandai Namco durante la 1st Gundam Conference svoltasi a Tokyo ha annunciato l’intenzione di realizzare una nuova statua ispirata al Gundam, a grandezza naturale. K?ji Fujiwara, che è ufficialmente il terzo Chief Gundam Officer di Bandai Namco Entertainment, ha aggiunto che la sua azienda ha già lanciato il progetto. Maggiori dettagli saranno svelati nel prossimo autunno durante la 2° Gundam Conference.

Al momento attuale la Bandai…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud