Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Pablo Uchida ed il Character Design di Gundam Hathaway Flash: perchè Kenneth Sleg è stato trasformato?

Pubblicato il 31 marzo 2020 alle 17:43 da Debris


Pablo Uchida, Character Design del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, ha postato nei giorni scorsi alcuni suoi lavori per il prossimo film della Sunrise, accompagnati da alcuni commenti. Un tratto apparentemente semplice quello del disegnatore giapponese, noto in precedenza come Noma Iwayoshi, che ha esordito nel mondo del videogame, collaborando con Sega

Il Chara di Gina lo ha impegnato parecchio, anche per la necessità di realizzare diverse tipologie di abito. Da quelli più femminili, alle tute…

Leggi tutto…

Coronavirus rimandata la Decima Edizione dell’Etna Comics

Pubblicato il 31 marzo 2020 alle 17:12 da Debris


La decima edizione dell’Etna Comics è stata ufficialmente rimandata a data da destinarsi.La decisione, che era nell’aria, considerando le imminenti decisioni del governo legate all’emergenza Covid-19, è stata annunciata dall’organizzazione del festiva di Catania, con un comunicato diffuso ieri sul sito ufficiale.

Il Festival, come noto, avrebbe dovuto tenersi dal 29 al 2 maggio presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” della città siciliana. Particolarmente atteso, e non solo dai fan siciliani, l’Etna Comics si può considerare…

Leggi tutto…

GGG Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack Amuro Ray prenotazioni dal 2 aprile

Pubblicato il 31 marzo 2020 alle 16:50 da Debris


Sul numero 5 di Hobby Japan, uscito pochi giorni fà, sono state mostrate le prime immagini effettive della figure GGG Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack Amuro Ray, il cui prototipo è stato mostrato da Megahouse durante il Wonder Festival 2020 ( Winter Edition)

Anche da queste sola scan possiamo già dire che gli scultori hanno saputo cogliere molto bene il Character Design di Amuro Ray nello storico

Leggi tutto…

Playstation 5, facciamo il punto dopo la Tempesta

Pubblicato il 29 marzo 2020 alle 12:16 da Debris


Settimane molto piene per quanto riguarda la Sony e Playstation 5,

Si è niziato con un’infausta conferenza stampa di Mark Cerny ( lead Architet di PS5), che sarebbe dovuto essere rivolta solo agli sviluppatori per i temi tecnici affrontato, ma che ha finito per diventare, inappropriatamente, LA Conferenza di presentazione della nuova generazione di macchine Sony. Anche se la Console non l’abbiamo vista, e di giochi manco l’ombra.

Dunque la macchina è potente ( ma non così potente…

Leggi tutto…

Coronavirus Giappone,dopo le Olimpiadi cancellazioni e rinvii di altri eventi

Pubblicato il 29 marzo 2020 alle 11:35 da Debris


Dopo la cancellazione, con rinvio al 2021 delle Olimpiadi di Tokyo 2020, arrivano notizie di altre cancellazioni di manifestazioni in Giappone: in primo luogo, e forse la più importante, è la cancellazione del Comiket 98 estivo di cui erano state annunciate le date, 2 – 5 maggio ( per evitare di sovrapporsi appunto alle Olimpiadi).

Anche l’evento “The World of Yoshiyuki Tomino” in Aomori, che sarebbe dovuto partire dal 18 aprile, è stato annullato, e non…

Leggi tutto…

“DABHANDdesigns GUNDAM COMMERCIAL DESIGN 1999-2019″ l’arte di Daisuke Unno

Pubblicato il 29 marzo 2020 alle 10:58 da Debris


E’ disponibile da pochi giorni negli store e librerie nipponiche un importante volume intitolato “DABHANDdesigns GUNDAM COMMERCIAL DESIGN 1999-2019″, Realizzato dal gruppo Dovehand Designs raccoglie oltre 800 lavori e disegni del graphic designer Daisuke Unno realizzati negli ultimi 20 anni per la franchise di Gundam.

Nel volume c’è praticamente di tutto, come si può vedere anche da questo troppo breve video di presentazione rilasciato dall’editore che abbiamo riportato su You Tube per comodità generale.

Daisuke…

Leggi tutto…

Grazie di tutto Detto Mariano ( 1937-2020)

Pubblicato il 26 marzo 2020 alle 18:23 da Debris


La notizia è arrivata ieri. Come accade in questi giorni inquieti, inattesa e disperante. Sorprendendoci. Detto Mariano è morto il 25 marzo, a causa delle conseguenze dell’infezione da virus Covid-19 che lo aveva colpito.

Compositore, arrangiatore, ha legato il suo nome a quello di alcuni fra i più importanti artisti italiani degli anni sessanta e settanta, da Celentano, a Mina, Don Backy, al primo Battisti,Albano, di cui fù anche testimone di nozze, Iva Zanicchi e Milva. L’Equipe 84……

Leggi tutto…

Gundam Ace Maggio 2020 ritardi per il manga di Hathaway Flash

Pubblicato il 25 marzo 2020 alle 16:18 da Debris


Grazie alla cortesia di alcuni autori nipponici, possiamo mostrarvi la Cover d del numero di Maggio 2020 della rivista Gundam Ace ( Kadokawa).Il magazine sarà disponibile dal 26 marzo. Come ci si attendeva la copertina è dedicata ad Hathaway Noah, protagonista del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway.

Avrebbe dovuto essere proposto in questo numero un’ampio capitolo introduttivo al manga, ispirato alla trilogia, firmato dal mangaka Uroaki Sabishi (Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix Vol 5 svelate le cover

Pubblicato il 24 marzo 2020 alle 23:25 da Debris


Finalmente disponibile le Cover dei nuovi numeri dei magazine modellistici Hobby Japan e Model Graphix

Model Graphix Vol 5 -2020

Ambedue le riviste saranno disponibili dal 25 marzo.

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

Mobile Suit Gundam Hathaway svelati nuovo trailer, poster, ed i nomi dei doppiatori

Pubblicato il 24 marzo 2020 alle 18:18 da Debris


Si è alzato il sipario sul lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway. Durnte l’evento “Gundam Fan Gathering” sono stati rivelati un nuovo poster ufficiale – davvero spettacolare – un nuovo trailer, ed i nomi dei doppiatori coinvolti nel film.

Il popolare doppiatore Kensho Ono interpreterà il ruolo del personaggio principale Hathaway Noah nel film. A lui spetterà di raccogliere l’eredità di Toru Furuya e di Shuichi Ikeda (storico doppiatore di Char Aznable).

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud