Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

The World of Yoshiyuki Tomino fà tappa all’ Aomori Museum dal 18 aprile

Pubblicato il 7 marzo 2020 alle 23:26 da Debris


Sono state annunciate le date della nuova tappa della mostra itinerante “The World of Yoshiyuki Tomino” che si aprirà il 18 aprile prossimo presso l’ Aomori Prefectural Museum of Art, nell’est del Giappone. Fino al 21 giugno.

Il Museo della Prefettura di Aomori è noto per le sue mostre di arte moderna, innovative, e si trova
appena fuori dal centro di Aomori City. L’edificio ospita mostre temporanee e permanenti ed è stato progettato per assomigliare ai siti archeologici Sannai Maruyama Jomon ( 10000 a.C. fino al 300 a.C.). Invece di essere costruiti interamente fuori terra, gli spazi espositivi sono scavati nella terra come le trincee di un sito di scavo archeologico, mentre l’edificio del museo è dipinto di bianco come tende che si estendono sulle trincee.

Nelle collezioni permanenti sono proposti tre dipinti incredibilmente grandi di Marc Chagall, che originariamente erano fondali per un balletto, che sono mostrati in una stanza con soffitti alti 19 metri che a volte viene utilizzata come sala da concerto. Altre opere esposte nella collezione permanente includono stampe su legno e dipinti di Munakata Shiko, la pop art e l’opera quasi da cartone animato di Nara Yoshitomo, oltre a un’enorme statua del cane Aomori-Ken alta 8,5 metri anch’essa di Nara. Un posto da visitare, indubbiamente.

a href=”https://imgur.com/1caPoyN”>

Nella mostra dedicata a Tomino verranno esposti quasi 3000 opere e manufatti. Verranno poposti anche opere originali ed immagini di Kunio Okawara, Mitsuyoshi Nakamura, Mamoru Nagano, Akira Yasuda, tutti collaboratori, in vario periodo del regista.
La mostra si concluderà

Fonte Consultata:@RyusukeIto, Aomori Museum


Inserito in Mostre; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud