Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

“DABHANDdesigns GUNDAM COMMERCIAL DESIGN 1999-2019″ l’arte di Daisuke Unno

Pubblicato il 29 marzo 2020 alle 10:58 da Debris


E’ disponibile da pochi giorni negli store e librerie nipponiche un importante volume intitolato “DABHANDdesigns GUNDAM COMMERCIAL DESIGN 1999-2019″, Realizzato dal gruppo Dovehand Designs raccoglie oltre 800 lavori e disegni del graphic designer Daisuke Unno realizzati negli ultimi 20 anni per la franchise di Gundam.

Nel volume c’è praticamente di tutto, come si può vedere anche da questo troppo breve video di presentazione rilasciato dall’editore che abbiamo riportato su You Tube per comodità generale.

Daisuke Unno ha lavorato a molti progetti commerciali per la serie Gundam compreso “? Gundam”. Vi sono oltre 800 lavori, fra loghi, poster, libri e manga, cover di DVD e Blu Ray, toy packages.

Il volume è arricchito anche dai commenti del regista Yoshiyuki Tomino, di Ryusuke Hikawa, ( “Design Work as a Bridge Between Concepts”) e di Kiyofumi Tane.

L’importanza del volume è chiara, Daisuke Ummo con il suo lavoro ha contribuito a creare la cifra grafica con il quale le serie di Gundam ( ma non solo) vengono presentate al pubblico. Lavoro che esige grande pazienza, attenzione e creatività.

In totale sono ben 320 pagine.

La scheda:

DABHANDdesigns GUNDAM COMMERCIAL DESIGN 1999-2019
Autore: Daisuke Unno (Dub Hand Designs)
Prezzo: 4,180 yen (tasse Incluse)
Data di Uscita: Venerdì,27 Marzo, 2020
ISBN: 978-4-90-971108-3

Dove Hand Designs @ Daisuke Unno
Nato nel 1967. graphic designer.
Ha lavorato al Designs Commerciale di numerose serie animate del mondo di Gundam, a opere quali Overman king Gainer, Tiger & Bunny, Prince of Tennis, etc…

Il volume è acquistabile anche su Amazon Japan.Ovviamente occorre ben considerare la situazione attuale

Fonti Consultate: Gundam Info


Inserito in books, Varie su Gundam, Video; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud