Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gotchimade 2012-2022, il decennale celebrato con proiezioni in tutto il Giappone

Pubblicato il 31 ottobre 2022 alle 16:41 da Debris


Per celebrare il Decennale di Gothicmade, ( 2012-2022), il bel lungometraggio, ideato,scritto, diretto, scenegiato, disegnato, CREATO pressochè per intero da Mamoru Nagano ( Mobile Suit Gundam Z, Five Star Stories, ) verrà distribuito,nel mese di novembre in 52 sale, molte delle quali del circuito TOHO, distribuite in tutto il Giappone.

L’annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale di Mamoru Nagan ( lo riprendiamo tramite ..)…Ricordiamo la particolarità del film..Non solo è pressochè un “

Leggi tutto…

Gundam Witch from Mercury, il romanzo sarà scritto da Yuya Takashima

Pubblicato il 31 ottobre 2022 alle 16:20 da Debris


Sarà Yuya Takashima, che ha realizzato l’ambientazione e curato la consulenze Scifi della serie TV “Mobile Suit Gundam Witch From Mercury” a scrivere l’annunciato romanzo dedicato alla serie TV, in onda da poco più di un mese sulle Tv nipponiche. A rivelarlo lo stesso autore tramite i propri social. Verrà pubblicato su Gundam Ace.

I fan hanno ben accolto la notizia, si considera certo che attraverso il romanzo potremo avere parecchi approfondimenti sulla storyline di questo…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt Gaiden publicati nuovi capitoli inediti su ebigcomic4

Pubblicato il 29 ottobre 2022 alle 07:26 da Debris


Con un lancio imprevisto ebigComics4, portale di Shogakukan dedicato ai manga in edizione digitale, ha annunciato il rilascio di un capitolo INEDITO, il 29 della cronlogia, del Gundam Thunderbolt Gaiden, le Side Storie Manga ispirate al manga di Yasuo Othagaki di cui sono stati pubblicati 4 volumi.Nel primo capitolo della nuova storyline…compaiono tre volti noti a Daryl Lorentz…Il titolo è: “Sprinters Stratosphere“..

In contemporanea ebigcomics4 ha rilasciato il 7 capitolo del nuovo manga dedicato a
“Combat Mecha Xabungle…

Leggi tutto…

LuccaCG2022 la Planet Manga annuncia la ristampa di Moonlight Mile.

Pubblicato il 29 ottobre 2022 alle 07:11 da Debris


un pò confusa fra le mille note che arrivano da lucca Comics & Games 2022HOPE in corso nella cittadina toscna ( vi ricordiamo che sui social, Twitter e Facebook stiamo rilanciando varie informazioni e video), l’annuncio della RISTAMPA da parte di Planet Manga, del manga MOONLIGHT MILE, di Yasuo Othagaki, che la Planet Manga aveva interrotto anni orsono, aspettando novità sul prosieguo della saga ( iniziato da poco tempo come noto dopo un decennio di silenzio)


Goro Saruwatari e il suo amico Jack F. Woodbrigde condividono la passione per l’alpinismo. Inizialmente i personaggi ci sono presentati nell’intento di scalare l’Everest, l’ultima vetta che manca alla loro collezione. Giunti in cima, non senza difficoltà, i due ammirano il mondo dal punto più alto, ma avendo ottenuto ogni impresa “terrestre” i due guardano il cielo e vedono una stazione spaziale. Da allora il loro nuovo obiettivo sarà arrivare nello spazio. Da questo punto in poi le loro vite si separano, Goro diventerà un operaio specializzato dalle enormi capacità, mentre Lostman si darà alla vita militare, diventando un pilota di shuttle.
( Trama da ANIMECLICK)

Non è stato indicato “QUANDO” verrà presentato il primo volume, ma potrebbe arrivare già questa primavera ( ricodiamo che la Panini Comics ha fra l’altro iniziato la Ristampa di “SPRIGGAN”). Ovviamente è AUSPICABILISSIMO che l’editore oltre a ristampare la serie, la prosegua con la presentazione dei nuovi capitoli, usciti, per ora in formato digitale..

Dato l’interesse generale per Monlight Mile, che ha diverse edizioni europee, e senza contare il recente ruolo assunto da Yasuo Othagaki nelle produzioni netflix, c’ è da domandarsi se, nel prossimo anno non lo si possa esser presente a qualche festival europeo…magari proprio a Lucca Comics 2023…Considerando anche gli annunci per Gundam Thunderbolt, avremmo parecchie cose da domandargli.

Su Animeclick trovate l’elenoco delle altre uscite annunciate da Panini Comics a Lucca…


.

Bandai Spirits Hobby Exhibition @ Olympian City Walking trought

Pubblicato il 28 ottobre 2022 alle 07:58 da Debris


Si stà svolgendo in questi giorni ad Hong Kong presso il compleso commerciale e residenziale di Olympin City, non ignoto ai fan di Gundam in effetti,un grande evento, intitolato: Bandai Spirits Hobby Exhibition @ Olympian City, organizzato da Bandai Spirits. L’occasione è utile al gruppo giapponese per presentare le sue ultime produzioni, in particolare in primo piano le proposte legate alla serie TV Mobile Suit Gundam Witch From Mercury.

Oltre a numerosi modelli appartenenti alla…

Leggi tutto…

Gundam Witch: TRICK or ……TOMATO ?

Pubblicato il 26 ottobre 2022 alle 07:14 da Debris


Siete pronti per Halloween ? Ricordate se incontrate le Streghe di Gundam Witch From Mercury…..la regola è TRICK or ……TOMATO ?

Gundamfanart di @fubuki0927t

GUNDAM THUNDERBOLT n. 17 e le altre novità della settimana in Fumetteria

Pubblicato il 26 ottobre 2022 alle 07:02 da Debris


Vi ricordiamo che da oggi è disponibile nelle Fumetterie GUNDAM THUNDERBOLT n. 17, ( Star Comics) in cui esordisce il gigantesco Perfect Zeong guidato da Io Lorentz,e Lily Shellina unica sopravvissuta delle tre gemella Newtype ( artificiale)

Ma questa è solo una delle MOLTISSIME uscite che sono arrivate in questa fine di Ottobre, dominata dalla Kermesse di Lucca Comics & Game 2022 HOPE. Ne potete vedere un’ampia scelta nel video del TG Comics di Forbidden Planet Roma..

Vi…

Leggi tutto…

Gundam Ace Dicembre 2022: si chiude con Gundam Witch

Pubblicato il 25 ottobre 2022 alle 09:00 da Debris


E’ dedicata alla serie Mobile Suit Gundam Witch from mercury, la cover del numero di DICEMBRE 2022 della rivista Gundam Ace svelataci da Rakutan JP.Allinterno ampia intervista a JNTHED artista che abbiamo imparato a conoscere proprio con Gundam Witch, che firma anche la cover.

Come potete notare nella cover vi sono richiami alla nuova serie ispirata alla saga di Crossbone Gundam, che parte in questo numero il cui titolo esatto, secondo un lancio di Zeonic su Twitter sarebbe:Mobile Suit

Leggi tutto…

Hobby Japan Dicembre 2022 svelata la Cover

Pubblicato il 25 ottobre 2022 alle 08:26 da Debris


Svelata la Cover del numero di DICEMBRE 2022 della rivista modellistica Hobby Japan all’interno un ampio speciale dedicato ai primi Gunpla dedicati alla serie Mobile Suit Gundam Witch From Mercury, arrivata alla IV puntata proprio in quest’ultimo Weekend.LLa cover però è dedicata alla storica “The King of Braves Gaogaigar” incentrato sul “RG #Gaogaigar”.

Lo speciale non dovrebbe proporre fondamentali novità sulle uscite dedicate alla serie, come preannunciate anche in alcuni video proposti su Gundam Info in queste settimane..ma potrebbero…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam – 08th MS Team arriva in streaming gratuito su You Tube

Pubblicato il 23 ottobre 2022 alle 16:56 da Debris


E’ la fine dell’anno 0079 dell’Era Spaziale, nelle ultime settimane della Guerra di Un Anno. Dopo la distruzione della potenza militare della Federazione Terrestre e la conquista da parte di Zeon di metà della superficie terrestre, la Federazione ha finalmente raggiunto la tecnologia di Zeon ed ha cominciato a ricostruire le proprie forze per un contrattacco. Nove mesi dopo l’inizio della guerra, la Federazione ha cominciato la produzione di propri mobile suit ed ha organizzato unità di combattimento per provarli

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud