Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam – 08th MS Team arriva in streaming gratuito su You Tube

Pubblicato il 23 ottobre 2022 alle 16:56 da Debris


E’ la fine dell’anno 0079 dell’Era Spaziale, nelle ultime settimane della Guerra di Un Anno. Dopo la distruzione della potenza militare della Federazione Terrestre e la conquista da parte di Zeon di metà della superficie terrestre, la Federazione ha finalmente raggiunto la tecnologia di Zeon ed ha cominciato a ricostruire le proprie forze per un contrattacco. Nove mesi dopo l’inizio della guerra, la Federazione ha cominciato la produzione di propri mobile suit ed ha organizzato unità di combattimento per provarli in battaglia.


Mobile Suit Gundam – 08th MS Team
, una fra le più famose ( e richieste) serie OAV dell’Universal Century classico, approda infine sul canale You Tube di gundam Info, con sub ufficiali plurilingue, Inglesi,Cinese tradizionale, cinese di Hong Kong, Coreano). EN,HK,TW,CN,KR..DI seguito vi proponiamo i primi due episodi.


La nave da trasporto su cui viaggia Shiro Hamada un giovane ufficiale delle forze coloniali alleate della Federazione, inviato sulla Terra come rinforzo all’esercito federale, incrocia un Mobile Suit Sperimentale di Zeon ed ingaggia uno scontro veloce quanto insensato. Vi partecipa, con una semplice Ball da combattimento anche Shiro. Il duello si rivelerà ben più arduo del previsto ed i due avversari finiranno per mettersi fuori gioco l’uno con l’altro. Shiro ha per la prima volta l’occasione di incontrare faccia a faccia uno dei soldati dell’esercito di Zeon che tanti lutti ha provocato alle Colonie ed alla Terra: una giovane pilota collaudatrice di nome Aina Sahalin. Solo collaborando insieme i due riescono a salvarsi dal naufragio ed essere recuperati dalle rispettive forze…Nessuno dei due sà che la loro storia si intreccerà in modo fondamentale con le vicende della parte finale della Guerra di Un Anno sulla Terra.

Appena raggiunto il reparto terrestre a cui è assegnato. Shiro ha il tempo minimo di conoscere i propri commilitoni e poi deve partire per una primissima missione. Per quanto battute ad Odessa le Forze di Invasione del principato di Zeon non hanno alcuna inenzione di darsi per vinte.

La serie, nota anche con il titolo “L’Ottavo plotone” è arcinota, ma nel caso vi rimandandiamo per il resto ai sommari degli episodi che trovate sul nostro sito.

Annotiamo soltanto come Gundam info proponga, al momento, solo 11 dei 12 episodi della serie ( questo episodio, peraltro molto bello, è considerato un vero e proprio Extra, oggettivamente le vicende dell’Ottavo Plotone si concludono nell’episodio 11 ), oltre che il film, il “Miller Report“, ed ovviamente l’episodio speciale “08 Ms Team 3D” ( Sanjigen no Tatakai (“La Battaglia in Tre Dimensioni“), firmato da, Ichiro Okouchi che era stato prodotto per la versione Blu-Ray ( Memorial Box) della serie OAV nel 2014.
ANnotiamo anche che di recente la serie OAV era partita su Amazon Prime Video” Giappone. Arriverà in streaming anche in occidente?


Inserito in Varie su Gundam, Video; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud