Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Urania: 70 anni di futuro, l’elenco delle uscite

Pubblicato il 30 gennaio 2022 alle 18:23 da Debris


Un pò OT rispetto al tema generale del Blog ma certamente da ricordare l’uscita dell’iniziativa: Urania: 70 anni di futuro. Una collana di 25 titoli ( per ora), che sarà distribuita a partire da mercoledì 2 Febbraio 2022, e poi settimanalmente nelle edicole italiane, allegati a Corsera e Gazzetta dello Sport, per celebrare i 70 Anni di vita della storica Urania.la collana di fantascienza più longeva d’Italia.

Esplicitamente rivolta al più ampio pubblico possibile, e dunque non solo ai fan…

Leggi tutto…

Gundam Origini: un catalogo di grande interesse, le scan

Pubblicato il 29 gennaio 2022 alle 17:40 da Debris


Davvero interessanti le scansioni del catalogo della mostra “Yoshikazu Yasuhiko / Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition” ( THE_ORIGIN_teen), in corso all’‘EJ Anime Museum<” ( a Tokorozawa, nella prefettura di Saitama.), diffuse on line da Studio Smile… ( è il gruppo che ha curato la realizzazione).

Possiamo ben apprezzare la qualità del volume edito da Kadokawa attraverso queste immagini.

Il catalogo consta di 205 pagine, a colori, e si può trovare…

Leggi tutto…

GUNDAM FACTORY YOKOHAMA posposta di un anno la chiusura della struttura

Pubblicato il 28 gennaio 2022 alle 23:15 da Debris


La chiusura della GUNDAM FACTORY YOKOHAMA, che ospita la statua Mobile del Gundam RX-78-F00., inizialmente prevista a marzo del 2022, stata posposta di un anno. Le attività della Gundam Factory cesseranno a marzo del 2023!

Lo scopo dichiarato dell’allungamento delle attività è quello di venire incontro alle richieste arrivate da numerosissimi appassionati, sia giapponesi che stranieri, impossibilitati a visitare la GFY a causa della Pandemia.Occorre però notare che a seguito

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury partirà ad ottobre in Giappone

Pubblicato il 28 gennaio 2022 alle 22:58 da Debris


Una giornata davvero particolare questa. Cerchiamo di mettere un ordine alle cose. In primo luogo è stata ufficializzata, diretamente sul sito ufficiale, la data di partenza di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kid? Senshi Gundam: Suisei no Majo), l’annunciata nuova serie di Gundam, la prima serie in SETTE ANNI, sarà trasmessa sul Network MBS/TBS‘ n da OTTOBRE 2022.

Sul progetto c’à grande riserbo da parte della Sunrise, non si conoscono n+ la trama, nè i menbri…

Leggi tutto…

Orbital Children di Mitsuo Iso in partenza su Netflix dal 28 Gennaio

Pubblicato il 27 gennaio 2022 alle 11:31 da Debris


Mitsuo Iso: “Vedo sempre meno anime ambientati nello spazio e quindi ho pensato di farne uno da me. Lo spazio non è più qualcosa di così irraggiungibile che possiamo vedere solo nella fantascienza, oramai è un posto diventato realmente accessibile. Voglio creare una storia con protagonisti un gruppo di ragazzi gettati proprio in determinate situazioni, trattando il tutto nel modo più autentico possibile”.

Partirà domani, 28 gennaio, Orbital Children ( Chikyugai Shonen Shojo) l’interessante serie anime ( in sei…

Leggi tutto…

Gundam Park Fukuoka aprira in aprile

Pubblicato il 25 gennaio 2022 alle 10:01 da Debris


Bandai ha mostrato le prime immagini, renderizzate, dell’annunciato Gundam Park Fukuoka ovvero la struttura che sorgerà “attorno” all’appena ultimata statua del RX-93 ff Nu Gundam, all’interno del complesso del Mitsui Shopping Park LaLaport FUKUOKA.(Hakata Ward, Fukuoka City). L’intero complesso aprirà in Aprile

Da notare che stanno andando avanti le prove per la messa a punto della nuova statua, e si conferma la mobilità di uno dei bracci ( così come probabilmente la testa). Osservate i…

Leggi tutto…

Gundam Ace 03 2022 speciale sulla mostra Gundam Origini

Pubblicato il 24 gennaio 2022 alle 23:06 da Debris


Rakuten ha svelato la cover del numero di Marzo 2022 della rivista Gundam Ace, ( Kadokawa. La copertina rimanda immediatamente all’ultimo epico episodio della serie originale, con l’immagine del mitisco “Last Shoot”.

Ricordate questa sequenza immortalata in tante situazioni ( ed anche in diversi diorami )

Chiaramente largo spazio alla mostra dedicata a Gundam Origini, partita in questi giorni. Da notare come nella cover venga proposta l’immagine inedita realizzata da Yoshikazu Yasuhiko< /em>

Leggi tutto…

Hobby Japan MARZO 2022, speciale Yasuo Otagaki Mechanics

Pubblicato il 23 gennaio 2022 alle 19:03 da Debris


Ben interessanti le cover delle riviste Hobby Japan, e Model Graphix di MARZO 2022 in uscita il prossimo 25 gennaio, svelateci da Amazon Japan. La cover di Hobby Japan è particolarmente bella…
.

Fra i contenuti segnaliamo uno Special Feature – indicato come Yasuo Otagaki Mechanics -dedicato ai Mobile SUit ideat da Yasuo Otagaki ( Monlight Mile,Dougram, Diana & Artemis) per il manga Gundam Thunderbolt….

A quando la ripresa della linea di Gunpla ispirati all’opera…

Leggi tutto…

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

Katsuhiro Otomo Complete Work le cover dei primi due volumi

Pubblicato il 23 gennaio 2022 alle 10:55 da Debris


I siti ufficiali dedicati alla Otomo Complete Works, hanno diffuso le cover ufficiali sulle prime due uscite della collana che kodansha ha messo in vendita proprio nei giorni scorsi

Ricordiamo che la Katsuhiro Otomo “Complete Works” Collection raccoglierà tutti i lavori del regista e mangaka Katsuhiro Otomo, comprese opere minori, storyboard, opere frammentarie. I volumi usciranno sul a cadenza bimestrale.

Ha aperto la collana l’“Animation AKIRA Storyboards 1 book” ( 488 pagine, in vendita a 4400 Yen ).…

Leggi tutto…

Gundam Square Osaka: dopo la chiusura le statue del Gundam e dello Zaku sono state rimosse

Pubblicato il 23 gennaio 2022 alle 10:39 da Debris


Ad uno ad uno, come preannunciato, i vari Gundam Cafè giapponesi stanno chiudendo durante questo freddo gennaio 2022. Anche la Gundam Square di Osaka, all’interno dell’dell’EXPOCITY. ha chiuso i battenti, nelle scorse settimane.

Come si temeva le fonti giapponesi riferiscono che le due grandi statue del Gundam e dello Zaku rosso pose al suo ingresso sono state smantellate.

Che fine faranno…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud