Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

i Gundam Cafè chiuderanno in blocco da Gennaio 2022

Pubblicato il 1 novembre 2021 alle 14:42 da Debris


I Gundam Cafè, cjiuderanno a partire dal prossimo gennaio 2022. Arriva a sorpresa un amaro annuncio ufficiale dal Giappone.GUNDAM Cafe TOKYO BRAND CORE a Tokyo, riattrezzato ed ampliato lo scorso anno, il negozio Odaiba e il negozio Fukuoka saranno chiusi il 30 gennaio 2022 mentre il negozio presso il GUNDAM SQUARE nella prefettura di Osaka sarà chiuso il 10 gennaio 2022.

Rimarrà aperto solo lo spazio presso la Factory di Yokohama.Fino a quando la struttura rimarrà aperta.

Non chiare le ragioni della decisioni, anche se la pandemia da Covid-19, ha sicuramente influito.

Solo otto anni fà la Bandai annunciava l’intenzione di lanciare una vera e propria catena di Gundam Cafè in Giappone, e apriva sedi in tutto il paese, ora il progetto sembra esser stato, quantomeno, ridimensionato malgrado i recenti investimenti….

Molti i commenti degli appassionati, e non esattamente positivi.Particolarmente addolorato ci è sembrato l’amico Yoshi115t che ha ricordato il ruolo sociale dei Gundam Cafè, non sono solo luoghi per “vendere qualcosa” Targato Gundam, e l’interesse suscitato anche fra i fan provenienti da altri paesi.

Ci si chiede anche che fine faranno alcune strutture della Gundam Square di Osaka, ridimensionata a Gundam Base Satellite.Le due statue davanti alla struttura saranno rimosse ?


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud