Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

GUNDAM Café TOKYO BRAND CORE : inside!

Pubblicato il 1 agosto 2020 alle 19:57 da Debris


Abbiamo composto un breve reportage, in foto e video, dell’aperttura del GUNDAM Café TOKYO BRAND CORE, il nuovo locale che ha preso il posto del noto Gundam Cafè di Akhiabara, riaperto in questo fine settimana dopo un’ampia ristrutturazione che ne ha cambiato il volto ed aumentato le dimensioni.

Ampliato,il locale, dichiara la direzione, è quattro volte più grande del precedente, con nuove aree tematiche, fra le quali sicuramente d’impatto è lo Zeon Dinner Tokyo.Un breve sguardo all’esterno in questo video.

Sono proposte nuove e diverse attrazioni all’interno. L’ambiente è stato ricostruito in maniera molto dettagliata e davvero suggestiva.

Il locale propone un nuovo modello di Gundam Cafè, più centrato sulla multimedialità e sulle attrazioni visive, volto a garantire agli avventori una più completa immersione nel mondo del Gundam. Garantite le maggiori condizioni di sicurezza dalla Pandemia Covid 19. SI può entrare solo su prenotazione ( la capienza massima è di 120 persone), all’entrata è obbligatoria la disinfezione ed il controllo temperatura, e l’uso di mascherine.

Anche lo staff è ben protetto.Con divise nuove piuttosto ben dettagliate.

La zona ristorante situata nel centro della struttura assomiglia a una sala da pranzo all’interno di una nave da guerra spaziale.Un grande multi-monitor di circa 18 metri di larghezza è impostato nel ristorante e lo scenario dello spazio fuori dalla finestra della nave è proiettato per i visitatori di godersi il loro pasto mentre immersi nel mondo del Gundam.e la finestra della nave è proiettata per i visitatori di godersi il loro pasto mentre immersi nel mondo del Gundam. Programmi speciali come il G DIMENSIONS EX DINNER SHOW dove i visitatori possono diventare parte del mondo di Gundam ed ef la nave è proiettata per i visitatori di godersi il loro pasto mentre IMM

lo Zeon Dinner Tokyo, un’area speciale totalmente dedicata ai fan del Principato è davvero una zona molto caratteristica.( c’è anche una curiosa figure di Char in scala 1:1, con il quale brindare. Un tavolo multimediale permette di assistere a brevi battaglie fra Mobile Suits mentre si aspettano le ordinazioni.

La sua capienza massima è di 35 posti.Potete vedere alcune immagini dello Zeon Dinner in questo video, dal minuto 1,04.

Yoshi Kun segnala come siano state salvate le firme di Kunio Okawara, Yoshiyuuki Tomino e di altre personalità legate al mondo del Gundam che lo hanno visitato negli anni.

Il progetto è sicuramente interessante. Fà capire come si stà modificando il focus del merchandising del Gundam, e le prospettive di businnes di Bandai, che finiscono sempre per riflettersi anche sull’attività della Sunrise, C’è da chiedersi se anche gli altri Gundam Cafè verranno ricostruiti sulla base di queste impostazioni.

Altre informazioni, anche per prenotazioni, potete trovarle su questa pagina di Gundam Info Italia.

Fonti Consultate:Gundam Info,@yoshii115t,@gundam-zousho,@gundamcafe2010


Inserito in Approfondimenti e Analisi, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud