Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Gigante Mobile di Yokohama si alza il sipario! Svelata la data di apertura

Pubblicato il 29 settembre 2020 alle 09:46 da Debris


Si è tenuta poche ore fà una conferenza stampa online della Gundam Factory di Yokohama che ha rivelato diverse novità e numerose belle immagini in HD ( ufficiali), del Gundam Gigante Mobile ( che ricordiamo è stato classificato ufficialmente come Gundam RX-78-F00) in costruzione al molo Yamashita di Yokohama e del progetto realizzato in questi mesi.

Secondo le informazioni diffuse durante la conferenza stampa, la data di apertura al pubblico dell’istallazione è stata fissata spostata (…

Leggi tutto…

Yasuhiro Moriki e Junichi Akutsu: due Artbook di Hobby Japan ne celebrano la carriera

Pubblicato il 28 settembre 2020 alle 21:56 da Debris


Due Artbook usciranno a fine settembre 2020, ambedue editi da Hobby Japan, e ambedue di grande interesse, e non solo per i fan di Gundam. Innanzitutto segnaliamo l’uscita per il 30 settmbre del volume Yasuhiro Moriki Design Works Robot/Hero Edition ( Edito da “hobby Japan“). Il prezzo indicato è di 4500 Yen.Da notare le dimensioni particolari.

L’artbook è un’ampia raccolta che celebra i 35 anni di carriera di questo bravo disegnatore, specializzato in Mecha e Character…

Leggi tutto…

Inserito in books , ha Nessun commento »

Gundam Art: Gundam: il Demone Bianco

Pubblicato il 27 settembre 2020 alle 18:46 da Debris


“verrà la morte ed avrà i tuoi occhi”.

Davvero complimenti a @Jazz_kawa autore di questo piccolo gioiellino che combina disegno e CG riuscendo a ricreare il dinamismo ( e la drammaticità) degli ultimi momenti di un pilota del Principato, ripreso direttamente dalla prospettiva del suo cockpit.

Sul suo profilo potete trovare l’immagine ad una dimensione e dettaglio ben superiore.

GUNPLA 40th BUILDERS CONTEST -EUROPE- il sito ed il regolamento primi eventi in Tailandia

Pubblicato il 27 settembre 2020 alle 09:42 da Debris


Bandai Spirits nei giorni scorsi ha aperto il sito ufficiale del GUNPLA 40th BUILDERS CONTEST -EUROPEriservato agli utenti di Italia, Francia e degli altri stati Europei.

La manifestazione prende, sostanzialmente, il posto dell’annuale GBWC, anzi possiamo considerarla una sessione speciale della GBWC, da inquadrare nell’ambito delle celebrazioni del 40° Anniversary Gunpla ( ricordiamo che i primi Gunpla ispirati a Mobile Suit Gundam iniziarono ad essere prodotti nel 1980 ). Nelle Tag faremo riferimento aanche alla GBWC.

Le domande…

Leggi tutto…

Gundam Ace Novembre 2020 svelata la cover

Pubblicato il 26 settembre 2020 alle 10:12 da Debris


Diffusa la cover ufficiale del numero di Novembre della rivista Gundam Ace ( Kadokawa Shoten). Un numero davvero ricco. La cover è dedicata al Gundam F 91, e fà riferimento all’apertura a Shibuya, della nuova tappa della mostra itinerante dedicata al mondo del regista Yoshiyuki Tomino.( The World of Yoshiyuki Tomino)

All’interno troviamo anche servizi sul prossimo lungometraggio dedicato a Gundam Build Divers Re: RISE, un ampio servizio sul futuro del manga Gundam Burai, come abbiamo accennato in altro…

Leggi tutto…

Gundam Burai svelata cover e data uscita del primo volume, in arrivo nuovi progetti

Pubblicato il 26 settembre 2020 alle 09:53 da Debris


Kazuma Isobe ha svelato la copertina ufficiale del primo volume di Mobile War History Gundam Burai ( o Gundam Burai),da lui concepita e scritta per la rivista Gundam Ace,( dal febbraio 2020) con il character design di Yugo Moroboshi che sarà disponibile, lo conferma anche Amazon Japan, dal 26 ottobre prossimo venturo.

Si tratta di un numero ben interessante – anche come numero di pagine! -che completa l’intero primo arco narrativo di questa interessante storia ambientata in…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Bandiera svelata la cover del 2 volume

Pubblicato il 24 settembre 2020 alle 09:17 da Debris


Finalmente è stata rivelata la cover del 2 volume del manga Mobile Suit Gundam Bandiera. Scritto e disegnato da Rie Kanou, (“Slow Motion wo Mou Ichido“(“Slow Motion Once More”). Serializzato nella rivista Weekly Big Comic Spirits magazine ( Shogakukan )

Un manga che partito in sordina potrebbe risultare più interessante del previsto, poichè esplora alcuni aspetti della vita sociale durante la One Year War. Suo protagonista è una giovane speranza del calcio, che finisce coinvolto…

Leggi tutto…

Dynit annunciata diretta live per festeggiare il 25 Anniversario e novita

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 14:40 da Debris


Dynit, tramite i suoi social ha annunciato per domani, giovedì 24 settembre, alle ore 18:00, una diretta live sulle sue pagina Facebook e Youtube!. Parteciperanno Carlo Cavazzonied Alessandro Falciatore.( attuale Direttore di Animeclick)

25anniversariodynit

Nella diretta live oltre a festeggiarsi i 25 anni del gruppo saranno annunciate anche delel novità ed anticipazioni.

R’ la volta buona che Cavazzoni ci annuncia Gundam iron Blooded orphans…o Gundam Z ?? ( NON ci sperate!) ma due…

Leggi tutto…

Great Mechanic G 2020 AUTUMN intervista a Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 13:52 da Debris


Con un pizzico di ritardo ricordiamo che pochi giorni orsono è uscito Great Mechanic G 2020 AUTUMN la nota rivista dedicata al mondo dei Mecha dell’editore Futabasha che propone sempre interessanti escursus sugli anime robotic, attuali e passati. La Cover di questo numero è dedicata ad “Aura Battler Dumbine ( 1953)

Serie che incrocia Fantasy e Mecha, secondo uno schema che ha avuto grandisisma fortuna negli anni, è una delle opere “Non Gundam” del regista Yoshiyuki Tomino. Al Mecha…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix svelate cover e contenuti dei numeri Novembre 2020

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 13:09 da Debris


Sono stati rivelate le Cover ed i contenuti delle riviste modellistiche Hobby Japan e Model Graphix di Novembre 2020 ( undicesimo numero dell’anno), in uscita, ambedue, per il 25 settembre 2020. Particolarmente interessante la copertina di Hobby Japan, dedicata alla statua del Gundam Unicorn ( nella versione Destroy)

Secondo le prime informazioni diffuse sugli account ufficiali della rivista, questo numero si concentrerà su due argomenti.L’uscita dell’Entry Grade Gundam ( un recente Gunpla estremamente semplice da montare presentato alla Gundam

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud