Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yasuhiro Moriki e Junichi Akutsu: due Artbook di Hobby Japan ne celebrano la carriera

Pubblicato il 28 settembre 2020 alle 21:56 da Debris


Due Artbook usciranno a fine settembre 2020, ambedue editi da Hobby Japan, e ambedue di grande interesse, e non solo per i fan di Gundam. Innanzitutto segnaliamo l’uscita per il 30 settmbre del volume Yasuhiro Moriki Design Works Robot/Hero Edition ( Edito da “hobby Japan“). Il prezzo indicato è di 4500 Yen.Da notare le dimensioni particolari.

L’artbook è un’ampia raccolta che celebra i 35 anni di carriera di questo bravo disegnatore, specializzato in Mecha e Character Design..fra le opee da lui realizzate, ricordiamo, anche il Penelope di Gundam: Hathaway’s Flash .

Sono presenti inoltre disegni e settei realizzati per diverse produzioni a cui ha partecipato..

All’interno disegni tratti da:
? Mobile Suit Gundam: Flash Hathaway
? Mobile Suit Gundam F90FF
? Gundam Build Divers Re: RISE
? Magic Knight Rayearth
? Martian Successor Nadesico
? Sakura Wars series
? Tokusou Sentai Dekaranger

Ed è solo una lista parziale tratta dal sito dell’editore.

Segnaliamo che secondo alcune informazioni riportate sul Web, l’Artbook sarà presentato alla Shosen Book Tower ( Akihabara!). Qui sarà allestita una piccola mostra, con l’esposizione di estratti del volume ( sia immagini che testi).

Non è chiaro se sarà presente l’autore.

Sempre il 30 settembre uscirà un altro volume, già segnalato per tempo sulle pagine social di Gundamverse, ovvero: Art Road -Junichi Akutsu Design Works

Il volume raccoglie un’ampia selezione dei lavori del Mechanical Designer Junichi Akutsu.(Da notare come per molti anni abbia firmato le sue opere con lo pseudonimo di Bee-Craft.) La sua carriera ha spaziato dal mondo dei games a quello dei Toys, in tanti manuali di costruzione della linea Master Grade, in particolare quelli realizzati da Hajime Katoki, è lui a realizzare i disegni illustrativi, lavoro oscuro ma di grande importanza. Ed ovviamente al mondo dell’animazione!
In particolare l’Artbook conterrà un’ampia scelta dei design realizzati per i manga della saga Gundam Seed Astray,ed anche per G_Unit.

All’interno troviamo anche delle interviste con i mechanical designers che hanno lavorato a stretto contatto con il signor Akutsu.

Il prezzo annunciato è sempre sui 4500 Yen.

Fonti Consultate:Hobby Search,01, Hobby Search,02,@toka_ge3_elzd
( foto del volume di Akutsu).


Inserito in books; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud