Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Panini Comics annuncia la ripartenza! Il calendario di Maggio 2020

Pubblicato il 30 aprile 2020 alle 21:49 da Debris


Panini Comics ha annunciato la ripartenza delle proprie pubblicazioni. Di seguito il Comunicato ufficiale dell’editore modenese:

Siamo felici di potervi finalmente annunciare che a partire dal mese di maggio le pubblicazioni destinate al circuito delle fumetterie, interrotte a marzo per tutelare il più possibile i negozi specializzati, riprenderanno a uscire con regolarità!
Sappiamo che il momento, sia per il Paese che per il nostro settore, è ancora di grande difficoltà quindi sarà una ripresa graduale e misurata.

Non…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam: Hathaway Flash: verrà spostata la data di uscita del film?

Pubblicato il 30 aprile 2020 alle 09:28 da Debris


E poichè le “Buone Notizie” non vengono mai da sole, come insegna,ahimè, l’esperienza, parliamo ora di una domanda che da un paio di settimane corre nelle discussioni sui social, non solo italiani: il lungometraggio Mobile Suit Gundam: Hathaway Flash, programmato per il 23 luglio 2020, verrà proiettato regolarmente o finirà spostato a data da destinarsi come tante altre produzioni animate, e non, giapponesi ed internazionali??

Ce lo eravamo chiesti in occasione dell’annuncio del rinvio di

Leggi tutto…

Covid – 19: Gunpla Builders World Cup 2020 cancellata e rimandata al 2021

Pubblicato il 30 aprile 2020 alle 07:56 da Debris


La notizia era, dobbiamo dirlo francamente, era nell’aria ma ora arriva l’ufficializzazione di Bandai Hobby, tramite un annuncio sulle pagine ufficiali del gruppo: la Gunpla Builders World Cup 2020 ( GBWC 2020) è stata cancellata.

Si svolgerà nel 2021, mantenendo il nome di “Gunpla Builders World Cup 2020 -2021″. La manifestazione, ricordiamolo. è diretta ai modellisti di tutto il mondo, dal Giappone, alla Cina, Hong Kong, Malesia, Filippine, agli Stati Uniti, alla Francia all’Italia, dove viene organizzato da…

Leggi tutto…

J-Pop. Edizioni BD e Star Comics annunciano la ripresa della distribuzione dal 6 maggio

Pubblicato il 29 aprile 2020 alle 08:54 da Debris


J-Pop, Edizioni BD e Star Comics si preparano a riprendere con regolarità le proprie uscite a partire dal mese di maggio e cercheranno di recuperare i ritardi che si sono, inevitabilmente accumulati durante questo periodo di Lockdow del nostro paese a causa dell’emergenza provocata dalla Pandemia di Covid-19.

J-Pop ed Edizioni BD hanno fatto il proprio annuncio attraverso il Direct 71, da poco disponibile, nel quale sono state eccezionalmente condensate le uscite di maggio, giugno e

Leggi tutto…

Syd Mead: Progression Tokyo un anno fà si apriva la mostra evento a Tokyo

Pubblicato il 27 aprile 2020 alle 16:59 da Debris


E’ trascorso un anno, un lungo anno, dall’apertura della grande mostra “Syd Mead: Progression Tokyo 2019“.presso la galleria Arts Chiyoda 3331” (Chiyoda-ku, Tokyo), che ha celebrato l’Arte ed il genio dell’artista americano. Mastin, ha voluto celebrare l’evento e salutare un’ultima volta con un breve messaggio sul proprio profilo Twitter.


My sunrise life started from Mobile Suit Gundam and ended on the 20th anniversary of Turn A.

Leggi tutto…

Covid 19 rinviata uscita della Trilogia Cinematografica di Mobile Suit Gundam in formato 4K

Pubblicato il 27 aprile 2020 alle 16:36 da Debris


L’emergenza Covid 19 è causa anche rinvio a data da destinarsi dell’uscita dell’ edizione in formato 4K ULTRA HD Blu-ray della Trilogia cinematografica dedicata a “Mobile Suit Gundam” e le riedizioni delle versioni 4K dei lungometraggi “Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack ” e ” Mobile Suit Gundam F91“, uscite per un periodo limitato nel 2018, con grande successo di vendite, sono state

V-STORAGE; e A-on STORE,…

Leggi tutto…

Covid 19: “Gundam Build Divers Re: RISE” interrotto a tempo indeterminato

Pubblicato il 27 aprile 2020 alle 16:00 da Debris


La seconda serie di “Gundam Build Diver Re: Risesarà interrotta, a causa dell’emergenza Covid-19, esplosa anche n Giappone. La 17 e la 18 esima puntata andranno in onda regolarmente, poi la trasmissione sarà interrotta, a tempo indeterminato.

La notizia purtroppo non sorprende, nelle ultime settimane numerosissime produzioni animate giapponesi, sia serie che lungometraggi, sono state interrotte e/o posposte a causa della dichiarazione di emergenza nazionale del governo nipponico, e delle difficoltà che…

Leggi tutto…

Figure-rise Standard BUILD FIGHTER TRY Hoshino Fumina annunciata per settembre

Pubblicato il 24 aprile 2020 alle 21:24 da Debris


E siamo a tre. Bandai ha annunciato per settembre 2020 l’uscita di una terza Figure Rise Labo ispirata al personaggio di Fumina Hoshino ( Gundam Builders Fighters Try).

La nuova figure sarà dotata di una felpa con cappuccio, diverse espressioni facciali ( ora potrà sfoggiare un’espressione timida, o sorpresa), una bubble Warp” ed un orsetto mascotte. Ed…

Leggi tutto…

HG 1/144 Gundam Edge White Star, annunciato per Agosto

Pubblicato il 24 aprile 2020 alle 20:28 da Debris


Mentre “Iron-Blooded Orphans Urdr Hunt“, sembra essere scomparso dall’orizzonte, Bandai Spirits ha annunciato il rilascio, per il prossimo agosto della versione HG 1/144 del “Gundam Edge Withe Star” ( Gundam Hajiroboshi ), pilotato da Wistario Afam il protagonista di Urs Hunt.

HG 1/144 del "Gundam Edge Withe Star"

Si tratta di un Gundam Frame che giaceva inutilizzato nella centrale elettrica della stazione di controllo della colonia di Radonitsa, in orbita attorno a Venere. Non è chiaro chi la abbia…

Leggi tutto…

Gundam Ace vol 6 2020 svelata la Cover

Pubblicato il 24 aprile 2020 alle 19:20 da Debris


Sora-chan e Kanzaki-san, le “due innamorate degli HG.” create da Makoto Kudo per il suo esordio sulla rivista Gundam Ace, sono le protagoniste della copertina del numero di Giugno del magazine di Kadokawa Ace.

Fra i manga proposti Gundam 0083 Rebellion, Z Define, Gundam F90FF, e da segnalare anche un’intervista a Sugizo ( o sembra tale).

Vi ricordo che Eleonora Nappi e lo staff di Gundamverse, stanno realizzando le Scanlation del manga di Makoto Kudo. le trovate su

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud