Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Banpresto Ichiban Kuji Gundam Thunderbolt

Pubblicato il 30 giugno 2016 alle 18:57 da Debris


Con il termine Ichiban Kuji, ben noto a chi si occupa di Figure giapponesi, si intende nè più nè meno una lotteria legata a determinati prodotti. In queste settimane Banpresto ha annunciato una di queste lotterie che si svolgerà nei combini aderenti all’iniziativa dedicata alla saga di Gundam Thunderbolt e proponendo come premi una serie di gunpla esclusivi.

Banpresto Ichiban Kuji: Mobile Suit Gundam Thunderbolt

Banpresto Ichiban Kuji: Mobile Suit Gundam Thunderbolt partirà ad Ottobre 2016, il costo per partecipare alla lotteria sarà di 2,000…

Leggi tutto…

Gundam Ace 08/ 2016: prime immagini di Cucuruz Doan no Shima e CROSSBONE GUNDAM DUST

Pubblicato il 30 giugno 2016 alle 14:24 da Debris


L’ottavo volume della rivista Gundam Ace è da alcuni giorni in edicola fra le prime scansioni che circolano attirano l’attenzione alcune immagini del nuovo manga Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: l’Isola di Cucuruz Doan) e della nuova fatica di Yuichi Hasegawa, Crossbone Gundam Dust.

Gundam Ace 08/2016 CoverGundam Ace: Cucuruz Doan no ShimaGundam Ace: Crossbone Gundam Dust

Cucuruz Doan no Shima è disegnato da Junji Ono, che gode del mechanical design di Hajime Katoki mentre il character…

Leggi tutto…

Fumo di China 251 dedicato a Franco Fossati

Pubblicato il 28 giugno 2016 alle 14:43 da Debris


Fumo di China, festeggiato con un numero speciale il traguardo dei 250 numeri, riprende il suo corso nelle edicole e fumetterie italiane con il numero 251, che prosegue il restyling grafico partito nel numero celebrativo, e ci offre una bellissima copertina inedita firmata da Bruno Cannucciari – omaggio a Blake e Mortimer, ritraendosi con l’amico e sodale Franco Fossati.

Fumo di China 251

La rivista parte con il consueto editoriale dedicato come sempre agli eventi più recenti del mercato fumettistico (oltre che…

Leggi tutto…

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

Super Robot Wars OG: The Moon Dwellers: Shining Storm e terzo PV con sottotitoli inglesi

Pubblicato il 28 giugno 2016 alle 09:56 da Debris


Super Robot Wars OG: The Moon Dwellers Asian Version

Come vi accennavamo la sigla di di Super Robot Wars OG: The Moon Dwellers intitolata Shining Storm, sarà interpreta dai JAM Project,siamo riusciti a ritrovare la sua presentazione sulla rete filmata durante un’esibizione del gruppo.

Intanto Bandai Namco Entertainment Asia ha rilasciato un terzo filmato dedicato alla versione Asiatica del gioco che conferma l’uscita della versione con sottotitoli inglesi di Super Robot Wars OG: The Moon Dwellers per il 5 agosto. Ricordiamo che è prevista solo…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt: annunciato un artbook e nuovi manga

Pubblicato il 28 giugno 2016 alle 09:14 da Debris


Fra le iniziative che accompagnano l’uscita di Gundam Thunderbolt December Sky, segnaliamo l’annuncio della pubblicazione sulle pagine di Big Comic Superior, che propone anche l’originale manga di Yasuo Ohtagaki, di un nuovo manga firmato da Masami Yuuki (Mobile Police Patlabor, Birdy the Mighty), intitolato “The Rival Thunderbolt.”

Big comic Superior . The Rival Thunderbolth

Il manga sarà un one-shot che si concentrerà su i due rivali, il pilota Federale Io Flemming ed il cecchino Zeon, Daryl Lorenz affiancandosi, all’interno della rivista dell’editore…

Leggi tutto…

Il 67,5 % degli studenti giapponesi non segue Gundam

Pubblicato il 27 giugno 2016 alle 09:27 da Debris


Per quanto Mobile Suit Gundam continui dopo oltre 36 anni di vita, a produrre importanti successi artistici, è di questi giorni l’arrivo di Mobile Suit Gundam Thunderbolt Sky nelle sale cinematografi, ed economici, vi sono segnali che non possono essere ignorati anche se vanno inquadrati in una tendenza più generale.

Mobile Suit Gundam I Standard EditionMobile Suit Gundam IIMobile Suit Gundam III

Un sondaggio del sito My Navi, dedicato agli studenti dei college nipponici, ha svelato come la grandissima parte dei giovani giapponesi non abbia mai visto neppure una puntata di…

Leggi tutto…

Gundam product Art: Gundam Le Origini

Pubblicato il 25 giugno 2016 alle 21:58 da Debris


Dal dal 3 al 22 agosto prossimo si svolgerà nell’ampia struttura del Matsuya Ginza la mostra “Gundam Product Art: Gundam Le Origini” un’ampia esposizione di opere legate al mondo di Gundam Origini manga le cui vendita in Giappone hanno superato i 24 milioni di copie.

Gundam product Art: Gundam Le Origini

Accanto ad un’ampia collezione di illustrazioni originali, storyboard ed altro materiale del maestro Yoshikazu Yasuhiko, verrà proposto un documentario sulla realizzazione dell’adattamento animato di Gundam Origini, arrivata oramai al

Leggi tutto…

Hyperweapon 2016 Logic of heaven? Preview

Pubblicato il 25 giugno 2016 alle 19:56 da Debris


Makoto Kobayashi attraverso la propria pagina Facebook ha diffuso alcune pagine del volume Hyperweapon 2016 ?Logic of heaven? in uscita il prossimo 17 luglio e disponibile su Amazon Giapponese.

Hyperweapon 2016 ?Logic of heaven? Preview

Hyperweapon 2016 ?Logic of heaven? Preview

Hyperweapon 2016 ?Logic of heaven? Preview

Hyperweapon 2016 ?Logic of heaven? Preview

Hyperweapon 2016 ?Logic of heaven? Preview

Nel nuovo volume non mancano riferimenti al suo nuovo lavoro sulla serie Yamato 2220.

Hyperweapon 2016 Logic of heaven? Preview

Hyperweapon 2016 Logic of heaven? Preview

Hyperweapon 2016 Logic of heaven? Preview

Altre immagini su questa pagina.

Un ringraziamento all’autore per la cortesia ed al bravo Angelo Falconio per la segnalazione.

Super Robot Wars OG: The Moon Dwellers: confermata le buone indicazioni di Famitsu

Pubblicato il 25 giugno 2016 alle 17:58 da Debris


Mancano pochi giorni all’uscita giapponese di Super Robot Wars OG: The Moon Dwellers e Bandai Namco ne accompagna l’uscita con il lancio di un video di 13 minuti dedicato al gameplay del gioco, previsto in uscita sia su Playstation 4 e Playstation 3.

SRWOG-Gameplay

La qualità del video sembra voler confermare i buoni voti che i recensori della rivista Famitsu hanno assegnato al gioco e che, inizialmente avevano suscitato alcune perplessità.

Super Robot Wars OG The Moon Dwellers

    • Super Robot Wars OG:
  • Leggi tutto…

    Gundam Thunderbolt 06: cover e data di uscita dell’edizione Italiana

    Pubblicato il 22 giugno 2016 alle 16:08 da Debris


    Star Comics ha diffuso in questi giorni la cover ufficale di GUNDAM THUNDERBOLT 6, il sesto episodio del manga di Yasuo Ohtagaki che l’editore perugino pubblicherà alla fine di luglio.

    Gundam Thunderbolt 6

    Come preannunciato lo scenario cambia. Ormai la Guerra di Un Anno è terminata ma gli scontri fra le forze della Federazione e le truppe di Zeon sparpagliate nello spazio e sulla Terra continuano ed Io Flemming e Daryl Lorenz vi sono coinvolti. I due piloti intendono recuperare il…

    Leggi tutto…

    « Pagina precedente