Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



ROBOT The human project parte dal 1 maggio al 1 agosto 2021

Pubblicato il 30 aprile 2021 alle 00:22 da Debris


Fabrizio Modina ha svelato le nuove date ufficiali della mostra ROBOT The human project, la mostra dedicata al mondo dei robot, organizzata dal Museo delle Culture di Milano ( Mudec), più volte rimandata a causa dell’emergenza Covid-19 : la mostra sprirà i battenti dal 1 maggio, fino al 1 agosto.

Come spiega sulle proprie pagine social Fabrizio Modina:

“Robot. The Human Project”. Istruzioni per l’uso: la mostra vi narrerà la storia dei robot dal punto di visita

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Amazon Prime: la trilogia cinematografica di Mobile Suit Gundam arriva su Prime Video

Pubblicato il 29 aprile 2021 alle 23:43 da Debris


L’accordo fra Dynit ed Amazon Prime Video continua a dare frutti importanti: a sorpresa sul portale Streaming è arrivata la Trilogia Cinematografica di Mobile Suit Gundam

La trilogia nascque per venir incontro alle richieste dei fan, che avevano “riscoperto” la serie Mobile Suit Gundam ( la cui prima trasmissione non era stata molto fortunata ) grazie ad alcune fortunate repliche ed un passaparola fra i giovani studenti ( specie degli istituti tecnici ) su un…

Leggi tutto…

ROBOT SPIRITS Ka Signature PENELOPE MOBILE SUIT GUNDAM HATHAWAY Ver in vendita a settembre

Pubblicato il 29 aprile 2021 alle 16:41 da Debris


Contemporaneamente all’uscita dell’ultimo Gundam Ace è stato esposto al Tamashi Nation Tokyo il ROBOT SPIRITS Ka Signature PENELOPE MOBILE SUIT GUNDAM HATHAWAY Ver

Come lo stesso Hajime Katoki ha annunciato, il gunpla è stato costruito in collaborazione con lo staff che si occupa del lungometraggio dell’atteso lungometraggio.Su Gundam Ace è stata pubblicata una dei primi dialoghi con lo staff.

L’unità, costruita in PVC ed ABS, è piuttosto interessante come dimensioni. l’…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway nelle sale giapponesi solo dal 21 maggio 2021

Pubblicato il 26 aprile 2021 alle 22:26 da Debris


Sunrie ha rotto gli indugi annunciando quest’oggi lo spostamento della data di uscita nei cinema giapponesi di Mobile Suit Gundam Hathaway al prossimo 21 maggio ( venerdì).

A cascata l’uscita dell’edizione limitata per i cinema e il Blu-ray in edizione regolare, il gunpla limitato dell’evento “HG 1/144 Penelope [Clear Color] First Production Limited Package” e l’edizione di lusso e l’opuscolo in edizione normale Le vendite dei prodotti nei cinema saranno modificate per il rilascio dal 21…

Leggi tutto…

Gundam Ace giugno 2021 svelata la cover ed i contenuti

Pubblicato il 26 aprile 2021 alle 09:44 da Debris


La redazione di Gundam Ace ha svelato via Twitter la cover del numero di giugno 2021 ( il 226 esimo) della rivista di punta per tutti i fan delle Saghe ispirata al “Diavolo Bianco” ed al suo mondo.Come c’era da attendersi è ispirata al lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway ed è ricca di informazioni su di esso.

Chiusa ben prima dell’annuncio dello Stato d’Emergenza in Giappone, e prima delle decisioni di Sunrise sull’annullamento di tutti

Leggi tutto…

Satoshi Kon dal 6 maggio una nuova edizione del saggio di Fontana e Azzano

Pubblicato il 25 aprile 2021 alle 19:43 da Debris


Approfittiamo della giornata per segnalare l’uscita, dal 6 maggio prossimo di “Satoshi Kon“, per Mimesis Edizioni nuova edizione di un interessantissimo saggio uscito nel 2009 con il titolo “Satoshi Kon: il cinema attraverso lo specchio”, per le “EdizioniIlFoglio“, a cura di Andrea Fontana, Enrico Azzano e Davide Tarò. Il volume ora ritorna in un’edizione ampiamente aggiornata e rivista, curata da Fontana ed Azzano,

Un’opera davvero fondamentale per comprendere l’importanza del regista, fumettista, e animatore giapponese,

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt arriva al 149 capitolo e lo festeggia

Pubblicato il 25 aprile 2021 alle 09:21 da Debris


Il nuovo numero della rivista Big Comic Superior, uscita nei giorni scorsi, ospita il 149 capitolo del manga Gundam Thunderbolt la fortunata serie firmata da Yasuo Othagaki( Monlight Mile, Diana e Artemis)

La rivista festeggia questo traguardo con un’iniziativa dedicata ad i suoi lettori che potranno richiedere un Poster a Colori che si rifanno ai Mobile Suit proposti negli ultimi volumi del manga, arrivato recentemente al 17° esimo volume.

Da ricordare che, visto il successo, l’edizione regolare del…

Leggi tutto…

Hobby Japan Giugno 2021, speciale Char Counter Attack

Pubblicato il 25 aprile 2021 alle 08:09 da Debris


E’ in vendita il numero di Giugno 2021 della rivista Hobby Japan questo numero dedica la sua cover a NU Gundam, apparso nel film Mobile Suit Gundam il Contrattacco di Char, ideale prologo di Gundam Hathaway

Non casualmente come è ovvio. Viene presentato fra l’altro il MG Gundam Mk ? ed il HG Gundam Mk ?, e diverse informazioni anche su Gundam Hathaway. Fra le foto proposte spunta fuori anche un omaggio a Yasuo Otsuka, uno…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway a causa del nuovo Stato di Emergenza, sospesi tutti gli eventi con pubblico, attesa per decisioni sul rinvio

Pubblicato il 23 aprile 2021 alle 21:46 da Debris


Editiamo: un nuovo video promozionale, rilasciato da Sunrise in queste ultime ore sembra CONFERMARE, per ora, la data di uscita del film per il 7 Maggio. Il video contiene, peraltro nuove ed interessanti scene di animazione del film.

Certamente gli eventi con pubblico, le presentazioni, sono state annullate al momento. Attendiamo le decisioni ufficiali del gruppo nipponico.

Il governo giapponese ha dichiarato un nuovo STATO

Leggi tutto…

Star Comics confermata l’uscita di Gundam 0083 Rebellion 14 per il 23 giugno

Pubblicato il 23 aprile 2021 alle 17:50 da Debris


Star Comics ha confermato l’uscita per il 23 giugno 2021 della publicazione del 14 esimo volume di Gundam 0083 Rebellion ( che avevamo individuato via Amazon ) pubblicando la scheda ufficiale, ancora, senza la cover localizzata, del manga.

Fonte Consultata:Star Comics

La serie è terminata in giappone con il 16 esimo volume.

« Pagina precedente

Tag Cloud